La prossima settimana alle 21 e 10 circa, su Itala Uno, tornerà la prima stagione di Flash. La serie tv targata The Cw torna martedì con una nuova puntata, la quindicesima, dal titolo “Il Mago del tempo”. Il nostro Barry Allen avrà un altro caso da risolvere ma la puntata si aprirà un anno prima e ci presenterà i fratelli Mardon e i loro poteri. Cisco, intanto, si occupa del dottr Wells e, soprattutto, di quello che è successo la sera in cui erano riusciti a intrappolare l’Anti Flash. Eddie, invece, affronta Iris alla quale chiede di cambiare il tipo di rapporto che ha con Barry, lo farà? Lo scopriremo martedì prossimo.
Joe accompagnerà Barry nella sua vecchia casa, quella in cui viveva con i genitori: il supereroe di Central City ammette di non esserci mai tornato dopo l’omicidio della madre e anche di non comprendere il motivo per il quale entrambi si trovino lì. Joe, allora, gli mostra le tracce di sangue rinvenute e gli spiega che, dopo aver prelevato dei campioni, li ha fatti analizzare a Cisco. Che cosa ha scoperto i telespettatori di The Flash lo hanno già in parte intuiti: Barry è stato li, un Barry adulto che è tornato a quel fatidico momento per tentare di salvare sua madre dal futuro. Allen, inizialmente incredulo, capisce – nel momento in cui Joe gli svela che non è il sue sangue di ragazzino quello trovato li, bensì quello di uomo adulto – di avere il potere di viaggiare nel tempo grazie alla sua super velocità. Arriverà il momento in cui deciderà di provare per salvare la madre e scagionare suo padre? Clicca qui per vedere la scena di The Flash.
Stasera si riprenderà esattamente da dove si era chiusa l’ultima puntata di The Flash trasmessa su Italia 1: l’esplosione che Barry e Caitlin, nonostante la corsa contro il tempo e il tentativo con lo speciale congegno, non sono riusciti ad impedire. Il giovane supereroe di Central City, con in braccio la sua amica, sta cercando di salvare entrambi sfuggendo al fungo nucleare: sia lui che Caitlin, alla fine, ne usciranno illesi e ristabiliranno immediatamente i contatti con la base, dunque con Cisco e con il Dottor Wells. Proprio loro due gli comunicheranno che non c’è pericolo di rimanere esposti alla radiazioni, e dunque i due si avvicineranno per capire se sono riusciti nel loro intento: separare Ronnie e il Dottor Stein. Per l’estrema gioia di Caitlin, Ronnie (e solo lui) è steso a terra, tutto sporco, ma sta bene. Clicca qui per vedere il video della scena che aprirà la puntata di The Flash in onda stasera su Italia 1, 1×14 “Gorilla Grodd”.
Barry Allen, il giovane protagonista di The Flash, torna anche oggi – martedì 21 aprile 2015 – ad occupare la prima serata di Italia 1: verrà trasmesso l’episodio numero 14, intitolato “Gorilla Grodd” (titolo originale “Fallout”). Barry (Grant Gustin) e Caitlin (Danielle Panabaker) indagano a proposito dell’esplosione che ha visto coinvolti Ronnie e il Dottor Stein, capendo che in realtà i due sono riusciti a dividersi dalla precedente fusione in seguito all’esplosione dell’acceleratore di particelle. Anche il Generale Eiling indaga e arriva alla stessa conclusione di Barry e Caitlin: Firestorm si è separato. Nel frattempo, Joe – che nelle scene finali dell’ultima puntata di settimana scorsa ha scoperto che probabilmente The Flash è in grado di manipolare anche il tempo con la sua super velocità – confessa a Barry che il suo sé del futuro cercherà di tornare nel momento in cui sia madre verrà uccisa per tentare di salvarla. Questo spingerà il giovane vigilante di Central City a chiedere spiegazioni a Stein, mentre invece Wells farà una visita al Generale e gli consegnerà proprio Stein. Ronnie, senza farselo ripetere due volte, cercherà di salvarlo…
Firestorm ed ossia l’unione del corpo di Ronnie con quello del dottor Martin Stein, si rivolge ad un suo vecchio amico scienziato per ottenere l’aiuto necessario per risolvere il suo problema, ma essendo troppo instabile finisce per ferire mortalmente il proprio amico. Intanto Barry (Grant Gustin) si sta preparando per uscire per la prima volta con Linda ed è davvero molto emozionato per la cosa tant’è che prova una lunga serie di vestiti facendo arrabbiare Joe (Jesse L. Martin) che lo invita a darsi una bella calmata. Alla fine Barry decide cosa indossare e da il via ad una splendida serata passata in compagnia di Linda ogni tanto intervallata da qualche suo velocissimo intervento a risolvere alcuni semplici casi di polizia, dei quali la ragazza non si accorge minimamente. Il mattino seguente Barry è senza dubbio molto raggiante per come sono andate le cose anche se non nasconde a Caitlin (Danielle Panabaker) e Cisco (Carlos Valdes) di essere molto preoccupato se al prossimo appuntamento dovessero essere maggiormente intimi per la sua velocità del battito cardiaco. La discussione viene ascoltata soltanto in parte da Iris (Candice Patton) che si avvicina a loro rimarcando di essere contento che le cose tra Barry e Linda stiano andando molto bene. In realtà la ragazza sembra stia incominciando a provare un po’ di gelosia. Cisco viene contattato da Joe per andare ad analizzare con i propri macchinari altamente tecnologici la vecchia casa di Barry, ossia dove è stata assassinata la madre. Joe chiede di tenere il massimo riserbo sulla cosa, in quanto ha una pista che intende seguire e che vorrebbe verificare.
I due vengono fatti entrare dalla nuova proprietaria della casa ossia Cherry che permette a loro di effettuare tutti i rilevamenti di cui necessitano. Intanto, il dottor Wells (Tom Cavanagh) mette al corrente Caitlin e Barry di come sia arrivato il momento di fermare Firestorm e per questo vuole il pieno appoggio da parte di Caitlin che in pratica sta dando la caccia a quel che resta del proprio compagno. Barry non appena vede la foto del dottor Stein si rende conto di averlo incontrato il giorno nel quale avvenne l’esplosione sul treno. Intanto, le indagini di Cisco portano a dei risultati ed ossia in un vecchio specchio sono rimaste delle sorte di foto in 3d nel quale si vede come la morte della donna sia stata causata da un velocista del quale ritrovano anche delle vecchie tracce di sangue. Joe chiede a Cisco di confrontarle con quello del dottor Wells ma Cisco si rifiuta rimarcando come il professore non farebbe mai del male a nessuno.
Intanto, proprio il dottor Wells insieme a Caitlin e Barry si recano presso la casa della moglie del dottore che rimarca di aver visto diverse volte il volto di Ronnie. Allora tengono una trappola a Firestorm, ma non riescono a catturarlo. Lo convincono nel farsi aiutare soltanto l’amore che ha per la moglie in quanto dottor Stein, e per Caitlin in quanto Ronnie. Viene sottoposto a diverse analisi dalle quale emerge come il corpo stia per esplodere per dare origine ad una pericolosissima esplosione nucleare. L’unica soluzione secondo Wells sia quello di uccidere il corpo di Ronny ma Caitlin si oppone chiedendo che vengano fatti tutti i tentativi per salvarlo. Allora Wells mette all’opera un sofisticato strumento per mezzo della quale potrebbe avvenire anche la scissione dei due corpi. Barry intanto per via dei suoi impegni nei panni di Flash e per la parole di Iris che sottolinea a Linda come sia innamorato di un’altra donna, finisce per compromettere la loro storia. Intanto, Cisco confronta il sangue e scopre che esso appartenga a Barry da adulto. Il tentativo di scindere Firestorm non va a buon fine con la conseguente esplosione e l’esercito degli Stati Uniti che si mette in moto. Infine, Barry riesce con un gesto abbastanza plateale a riconquistare Linda sotto lo sguardo attento di Iris.