LORELLA CUCCARINI/ Chi è la showgirl “più amata dagli italiani” ospite a Senza Parole

- La Redazione

Chi è Lorella Cuccarini, ospite questa sera, giovedì 23 aprile 2015, alla nuova puntata di Senza Parole, programma di Rai Uno condotto da Antonella Clerici

lorella-cuccarini_R439
Lorella Cuccarini

Sarà ospite questa sera a Senza Parole in onda su Rai Uno Lorella Cuccarini, conduttrice televisiva e attrice nata nell’agosto del 1965. Da piccola, la futura conduttrice inizia a danzare, e trova questo mondo molto interessante: la giovane Lorella infatti partecipa anche a diversi saggi, e grazie alla direzione di Enzo Paolo Turchi, riesce ad apprendere tutti i segreti di tale mondo. Nel 1978 riesce a debuttare nel mondo televisivo, come semplice valletta: il suo modo di fare spontaneo e soprattutto sobrio le permettono di farsi un nome, e soprattutto di potersi far apprezzare anche dai critici. Questo le permette dunque di poter facilmente lavorare con grandissimi artisti televisivi, come Pippo Franco e Fabio Fazio, sia nelle trasmissioni televisive, sia negli spot pubblicitari. Uno dei momenti salienti della sua carriera risulta essere la partecipazione a Sanremo, come ospite speciale dell’edizione del 1987: saranno sempre di più i suoi impegni televisivi dopo tale esperienza, tanto che viene eletta come personaggio femminile dell’anno. Lorella poi ottiene sempre più successo grazie al programma di Canale Cinque, ovvero Paperissima: affiancata da Marco Columbro, la giovane ballerina riesce a ricoprire perfettamente il ruolo di conduttrice televisiva, senza ovviamente montarsi la testa. Per diverse stagioni infatti, il duo composto da Marco e Lorella conduce il programma di Canale Cinque, che diviene una sorta di pilastro della storia televisiva, nonché del programma. Al pubblico i due piacciono parecchio, ed assieme conducono anche diverse edizioni del programma Buona Domenica.

Il secondo successo, inteso come trofeo e premio televisivo, è quello del Telegatto, come personaggio televisivo dell’anno, mentre Marco vincerà quello maschile. Il duo, dopo tanti anni, si scioglie, mentre Columbro torna nell’ombra, Lorella continua a lavorare sia in televisione che nella radio, ottenendo in entrambi i casi un buon riscontro da parte del pubblico. Purtroppo però, col passare del tempo l’astro di Lorella sembra spegnersi: nel Nuovo Millennio sembra infatti che la fortuna l’abbandoni, soprattutto quando conduce il programma La sai l’ultima, con Boldi, che viene chiuso dopo pochissime puntate, circa due. Lorella però non si demoralizza e riesce a risorgere e dunque a tornare come volto dello spettacolo, soprattutto nel 2010, quando dopo X Factor, nel quale appare come ospite a sorpresa, conduce Così è la vita, che mette in crisi Domenica Live. Lorella poi ritorna anche in radio, conducendo diversi contenitori, i quali gli permettono di rimanere sulla cresta dell’onda, seppur ovviamente appaia sempre meno in televisione.

Dopo tantissimi spot pubblicitari, dei quali è testimone, recentemente Lorella Cuccarini è divenuta il testimonial della campagna di solidarietà di Trenta Ore per la vita. La conduttrice televisiva infatti, a partire da poco tempo a questa parte, è apparsa in diversi programmi televisivi, dove ha spiegato al pubblico in cosa consistesse l’iniziativa, spronandoli ad effettuare delle donazioni. Ed il risultato non è venuto a mancare, visto che sono moltissime le persone che, spinte dalla bontà della conduttrice e soprattutto dall’iniziativa perfetta, hanno deciso di aiutare i piccoli malati di tumore ed i genitori a stare assieme, con la costruzione di diverse case presso le strutture ospedaliere dove si trovano appunto i bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori