ORNELLA MUTI/ Chi è lattrice ospite a Senza Parole

- La Redazione

Chi è Ornella Muti, tra gli ospiti della puntata di oggi di “Senza Parole”, in onda alle 21.15 su Rai Uno. Ecco la storia dell’attrice romana, la sua biografia e la sua carriera

Muti_OrnellaR439
Ornella Muti

Anche Ornella Muti è tra gli ospiti della puntata di oggi di “Senza Parole”, in onda alle 21.15 su Rai Uno. Una vita dedicata interamente al cinema e alla recitazione: l’attrice ha vissuto infatti un periodo d’oro grazie alla collaborazione con tanti attori, primi tra i quali Renato Pozzetto, che l’ha aiutata a lasciare un’impronta nel mondo del cinema. Francesca Romana Rivella sicuramente è un nome che pochi conoscono, ma che in realtà è il nome naturale di Ornella Muti, una delle attrici italiane più famose di sempre e soprattutto più amate e desiderate di tutti i tempi. Ornella, che nasce nel marzo del 1955, nella città di Roma, viene subito attratta dal mondo della recitazione, e partecipa a diversi fotoromanzi. La sua bellezza non passa di certo inosservata, e moltissimi produttori cercano di ingaggiarla per poterla far debuttare nel mondo della televisione.

A riuscire in tale impresa è Damiano Damiani, che riesce a farla debuttare nel mondo del cinema quando Ornella ha soli quattordici anni. La ragazza infatti partecipa in un piccolo ruolo alla pellicola La moglie più bella e, seppur molto timida e forse troppo forzata, riesce comunque ad impressionare il pubblico. Il cognome Rivelli però non è poco convincente, e inoltre appartiene ad un’altra attrice italiana famosa, ovvero Luisa: per questo motivo dunque, Damiani la convince a cambiare completamente nome. Questo per un semplice fatto: in questo modo non sarà costretta a dover essere associata all’attrice, e soprattutto non dovrà vivere nella sua ombra. Ornella dunque passa diverso tempo nella ricerca di una nuova identità artistica, optando proprio per il nome di Ornella Muti, che si rivelerà poi essere una scelta azzeccata, visto che la sua popolarità, aiutata ovviamente dalla sua bravura e bellezza, diverrà maggiore. E da quel momento infatti, saranno sempre di più i film nei quali Ornella parteciperà, anche se il successo vero e proprio lo ottiene quando incontra Renato Pozzetto: il duo infatti gira assieme diversi film, basati su molte storie che all’epoca dettarono scalpore.

Uno di questi è Nessuno è perfetto: il film parla della storia d’amore di un uomo che, rimasto vedovo, si innamora a primo colpo di una bellissima donna. I due decidono di sposarsi, ma per l’uomo, interpretato da Pozzetto, vi è una brutta sorpresa: Ornella Muti riveste il ruolo di un travestito, ex militare, che si è fatto operare per divenire donna. La storia dunque prende una piega interessante e molto seria, seppur i momenti dove Pozzetto mette in pratica tutta la sua bravura come comico non mancano. Un successo anche per quanto riguarda il film Un povero ricco, sempre interpretato dal duo Pozzetto-Muti: stavolta la storia vede protagonista un ricco industriale che, stanco della solita vita, decide di trasformarsi in un povero, arrivando anche ad essere un barbone. Solo l’affetto del personaggio interpretato da Ornella gli permette di riprendere in mano la sua vita.

Durante questi film, il pubblico è entusiasta della recitazione di Ornella, che diviene un sex simbol, e soprattutto molto amata dal pubblico per il suo modo di fare. La donna dunque ottiene grande considerazione, seppur col passare del tempo, appare sempre meno nelle televisioni e nel cinema italiano, lavorando parecchio per la televisione francese. Ornella, che ha da poco compiuto sessant’anni, viene definita da tutti come una delle donne ancora più belle della storia italiana, e soprattutto apprezzata per la sua carriera cinematografica. Ultimamente è divenuta famosa per le peripezie commesse da sua figlia Naike, che ha inserito sul web delle foto hot della sua luna di miele, e anche perché Ornella, per festeggiare i sessant’anni, ha fatto la stessa cosa, ponendo alcune sue foto sexy suo suoi profili social network, ottenendo comunque ottimi commenti dai suoi fan di lunga data.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori