SENZA PAROLE/ Diretta puntata 23 aprile 2015: dalla caduta dal palco alla festa di compleanno, tutte le sorprese

- La Redazione

Senza Paole, anticipazioni e ospiti puntata 23 aprile 2015: Lorella Cuccarini e Ornella Muti nello studio di Antonella Clerici in onda eccezionalmente oggi su Rai 1

tilasciounacanzone_clerici-R439
Antonella Clerici

L’ultima sorpresa è per Marco, che proprio oggi compie 18 anni. La madre Rosalba chiede aiuto alla Clerici per una bella festa a sorpresa, che si celebra sul palco, con tanto di pacco regalo contenente un tablet che il ragazzo desiderava. La festa continuerà a Lucera il 1 maggio. La puntata finisce qui. Prossimo appuntamento per sabato 2 maggio.

Un altro protagonista di Senza parole è Antonio, un maestro che gira per un paese con un motocarro pieno di libri. Sua figlia ha deciso di organizzargli una sorpresa in paese, che vediamo registrata. Gli abitanti si riuniscono in piazza mentre lui arriva col motocarro e viene accolto da coriandoli, applausi e striscioni. Il maestro arriva poi in studio, accolto da una standing ovation. 

La storia successiva è quella di Giulio. Sta per sposarsi con la sua compagna Gabriella, dopo 6 anni insieme. Il fatto è che lei non è ancora riuscita a dirgli “Ti amo”. E dunque ha deciso di farlo in diretta tv. Nei panni di una maestra dell’amore, la Clerici guida Gabriella verso il suo obiettivo. E a dare una mano alla donna arriva anche Fausto Leali, che canta per la coppia “Io amo”.

Per la nuova storia di Senza parole, Antonella Clerici scomoda il TG1. La conduttrice lancia l’edizione 60 secondi del telegiornale, che trasmette un servizio su Laura, una donna presente in studio: con i famigliari che si lamentano per l’eccessivo ordine e pulizia richiesti in casa. La donna sale poi sul palco e arriva anche Giorgio, suo marito. I due riescono a raggiungere un accordo per una convivenza più pacifica.

La nuova storia raccontata da Antonella riguarda Antonio. I suoi quattro figli (Elisa, Maria Cristina, Giovanni e Carmine) hanno deciso di fargli una sorpresa. Nel loro passato c’è l’abbandono da parte della madre, che ha fatto le valigie lasciando l’uomo a prendersi cura dei suoi figli. Dunque a portare allegria in studio c’è Flavio Insinna. Il conduttore tv insieme ad Antonio si cimenta nell’apparecchiare una tavola, nel fare la spesa a una bancarella, nel preparare da mangiare: tutto in stile La prova del cuoco. Poi dal megaschermo scorrono foto come di una grande album di famiglia, accompagnato dalle voci dei figli di Antonio: l’uomo è commosso in lacrime. Alla fine padre e figli si abbracciano. Insinna poi legge il testo di “Preghiera per mio figlio” di Douglas MacArthur.

Un’altra famosissima donna è ospite di Antonella Clerici: Ornella Muti. La donna si siede faccia a faccia con un uomo e i due restano in silenzio. L’uomo è Mario Di Salvio, suo truccatore per tantissimi anni. La Muti lo riconosce e i due ricordano i vecchi tempi dei set cinematografici e il loro rapporto speciale. Poi la Muti incontra Rosario, suo giovane fan: i due non si sono mai incontrati, ma solo scambiati lettere. Il terzo incontro senza parole dell’attrice è con un collega, Yorgo Voyagis, con cui ha lavorato nel film “I nuovi mostri”.

Per raccontare una nuova storia, Antonella Clerici ha un’ospite eccezionale: Lorella Cuccarini. Le due guardano un “finto” numero di trasformismo fatto da 4 giovanissimi gemelli maschi: Antonino, Antonio, Raffaele e Rosario. Sono in studio per fare una sorpresa ai loro nonni. I 4 sono anche appassionati di ballo e quindi si esibiscono insieme alla Cuccarini. I nonni sono emozionati e pieni di gioia nel vedere i loro nipotini danzanti.

Cinzia e Umberto sono una coppia romagnola di mezza età. I loro tre figli (Simone, Alessandro e Michele) hanno deciso di fargli una sorpresa: regarargli il viaggio di nozze (a Capo Nord) che non hanno mai fatto, nonostante si siano persino risposati dopo un grave malore della donna. Per l’occasione c’è Annalisa Scarrone che dedica ai due la canzone portata a Sanremo “Una finestra tra le stelle”.

Per Antonella è il momento di raccontare la seconda storia. Francesco si innamora di una ragazza, ma è ostacolato dai genitori di lei, che non lo ritengono adatto per la figlia. I due decidono di andare a convivere e la cosa non fa piacere ai genitori di lei. Ora l’uomo è pronto a chiederle di sposarla in diretta tv. L’ama di Francesco è stata scelta da Antonella insieme ad altre due ragazze. Tutte ignorano quel che sta per accadere e viene fatta indossare loro una piccola corona da principessa e vengono portate fuori dal teatro: ognuna di loro davanti a una porta. Solo due si aprono: per Chiara e Francesca. Le due ora si siedono su una poltrona. A questo punto c’è la prova della scarpetta in stile Cenerentola. Solo Francesca riesce a indossarla. Quindi viene fatta uscire dal teatro e alla fine di una scalinata la attende una carrozza coi cavalli molto simile a quella della fiaba di Cenerentola. Francesco scende quindi vestito da principe azzurro e le fa la proposta di matrimonio, che viene accettata. I due vanno poi via in carrozza a godersi una cena al ristorante.

Emanuele balla davanti ai suoi genitori, che alla fine lo abbracciano. Alla fine dell’esibizione, il padre del ragazzo si fa male in studio non avendo visto un gradino. Antonella Clerici gestisce bene la situazione.

cominciata la puntata di Senza parole, questa settimana in onda il giovedì. La prima storia che Antonella Clerici racconta è in stile Billy Elliot. Emanuele, un ragazzo di 18 anni con la passione per la danza, cerca il consenso dei genitori, Luigi e Rosetta, che non l’hanno mai visto nemmeno ballare. Ultimo di quattro figli, Emanuele per i problemi economici della famiglia è praticamente cresciuto con gli zii e il rapporto con i genitori è quindi un po’ freddo. Spinto dalla zia segue la sua passione per la danza.

Questa sera, su Raiuno, torna Antonella Clerici con una nuova puntata del suo nuovo show “Senza PArole” dedicato ai sentimenti e a chi non riesce ad aprire il proprio cuore. Tra gli ospiti della puntata, oltre a Lorella Cuccarini e Ornella Muti, ci saranno due cantanti che incolerrano davanti ai teleschermi due generazioni diverse. Da una parte ci sarà Fausto Leali per il pubblico adulto e, dall’altra, Annalisa Scarrone per i fans più giovani. Tutto, pronto, dunque, per la nuova puntata di Senza Parole.

Questa sera, su Raiuno, torna Antonella Clerici con una nuova puntata del suo show dedicato ai sentimenti, Senza Parole. Nuove storie, nuove emozioni e nuovi ospiti che terranno compagnia al pubblico per circa due ore. Un appuntamento speciale per trascorrere insieme ad Antonella Clerici un momento dedicato ai sentimenti più puri e sinceri come lamore e lamicizia. Cliccate qui per vedere il promo.

Questa sera, su RaiUno torna Antonella Clerici con il suo people show, Senza Parole. Nuove storie, nuovi ospiti e una nuova puntata che da sabato sera si sposta a giovedì per evitare la concorrenza spietata di Maria de Filippi. La conduttrice ha pensato bene di rinnovare l’appuntamento di questa sera con i suoi fans postando questo messaggio su twitter poco fa: “Stasera vi aspetto rai1 21.20 #SenzaParole ?? live”.

Antonella Clerici torna oggi, giovedì 23 aprile 2015, con una nuova puntata di Senza Parole in onda dal Foro Italico di Roma: la trasmissione non segue la sua collocazione usuale (il sabato sera) e anticipa dunque di due giorni lappuntamento probabilmente perché nel weekend si festeggerà la ricorrenza dei 70 anni della Liberazione. Naturalmente al centro dello show ci saranno ancora le persone comuni, vere protagoniste che tenteranno di confessare un segreto a una persona a cui vogliono bene, o proveranno a dire qualcosa che non sono mai riusciti a dire. E ancora, chiederanno scusa o faranno un grosso passo avanti nella propria relazione, magari con una emozionante proposta di matrimonio in diretta.

Non mancheranno, come di consueto, alcuni ospiti in grado animare la serata, ma soprattuto di andare in aiuto di coloro che decidono di partecipare al programma. Prima tra tutte, la bella Lorella Cuccarini – impegnata proprio in questo periodo con Trenta ore per la Vita – e a seguire anche lattrice Ornella Muti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori