THE VAMPIRE DIARIES 6/ Anticipazioni puntata 23 aprile 2015: Damon soggioga Alaric

- La Redazione

The Vampire Diaries 6, anticipazioni puntata 23 aprile 2015: mentre Damon e Elena provano a salvare Bonnie dal 1994, Stefan incontra un ragazza che dice di essere Sarah Salvatore

Vampire_Diaries_Elena-DamonR439
The Vampire Diaries

Continua su Mya la messa in onda della sesta stagione di The Vampire Diaries: dopo laddio di Nina Dobrev (che ha annunciato che non girerà unaltra stagione della serie tv), oggi – giovedì 23 aprile 2015 – verrà trasmesso il nono episodio, intitolato Da sola. Vedremo che Damon si darà da fare per aiutare Bonnie, cercherà infatti prima aiuto e sostegno in Alaric: in realtà non sarà per nulla onesto con lamico professore, dal momento che lo soggiogherà per farsi dare lascendente di Jo. Elena non capirà come mai la donna abbia accettato di consegnarlo, dal momento che averlo con sé è lunica cosa che la protegge da Kai. In ogni caso il loro piano fallirà e per questo decideranno di chiedere laiuto di Liv. Intanto Stefan incontra una ragazza che dice di essere una Salvatore, ma in realtà sta mentendo e il suo vero nome è Monique: il vampiro le farà dimenticare tutto ma questo non farà svanire i sospetti di Enzo. Infine, Kai incomincia ad essere sempre più un pericolo per il mondo reale, incontra Liv nel locale in cui lavora e la minaccia: fortunatamente Tyler riesce ad arrivare in tempo per salvarla.

Il 1994. Kai ricorda quando cercò di uccidere i suoi fratelli. Ad un tratto, però, i ricordi si interrompono e si vede Kai che alza il letto al di sotto del quale ha nascosto i fratelli. Successivamente Bonnie (Katerina Graham), nell’altra dimensione, festeggia il giorno del Ringraziamento con una cena a casa. Caroline (Candice Accola), Jo (Jodi Lyn O’Keefe) in compagnia di Elena (Nina Dobrev) si stanno preparando per trascorrere la loro serata al Whitmore College, i tre cominciano a chiacchierare di Liam (Marco James) che si può oramai considerare il fidanzato di Elena. Nel frattempo invece Stefan (Paul Wesley), Damon (Ian Somerhalder) e Alaric (Matthew Davis) decidono di andare alla congrega Gemini, ma qui non vi è traccia di niente. Così Stefan afferra l’orsacchiotto in cui Bonnie aveva racchiuso tutta la sua magia e lo lancia nel nulla, a questo punto si materializza davanti ai loro occhi l’abitazione di Kai nel mondo reale. Elena, con l’aiuto di Jo, riesce a far in modo di non dover confessare a Liam che è un vampiro. Damon, Alaric e Stefan concordano che ad entrare in casa di Kai sia Alaric poiché è l’unico vampiro dei tre poiché in quella casa possono entrare solo i vampiri. Tutto è pronto per la cena di Caroline, i suoi ospiti pian piano arrivano tutti Tyler (Michael Trevino), Liv (Penelope Mitchell), Luke (Chris Brochu),ora davvero si è tutti al completo, con Liam, Elena e Jo che erano stati i primi ad arrivare. Luke durante la cena, mostra ai presenti un video che lo ritrae felice durante la sua festa di compleanno insieme quando insieme a suo fratello gemello Liv festeggiavano contenti, in questo video si sente anche la voce di Jo così lei non può far altro che dire a tutti che è la loro sorella. Jo comincia quindi a raccontare in che modo e perché Kai aveva tentato di uccidere lei e i suoi fratelli pertanto non riuscendoci. 

Spiega allora che nella Congrega vi era necessità di nominare un nuovo leader, a questo punto si aprivano due scenari in quanto la famiglia era composta da due coppie di gemelli che, come accade da sempre, al compimento dei loro ventidue anni devono unirsi tra di loro fondendosi e divenendo un’unica persona. Kai, che da sempre era stato un ragazzo prepotente e furbo, provò in tutti i modi di far fuori Luke e Liv ma non vi riuscì. Jo infatti, aveva agito alle spalle di Kai, aveva fatto nascondere i fratelli sotto il letto e gli aveva applicato un incantesimo facendoli divenire completamente invisibili, Kai infatti nonostante avesse sollevato il letto non li aveva trovati nè visti. A questo punto Jo propone al fratello di uscire a cercarli, la ragazza, però non facendosi vedere da suo fratello imprigiona tutta la sua magia all’interno di un coltello, propone quindi furbamente a Kai di fondersi perché sa che senza magia non succederebbe niente e infatti così avviene. Il padre di Jo, decide allora di espellere il figlio Kai nell’altra dimensione, una sorta di prigione. Nel frattempo, Damon, nella dimensione reale si imbatte nel padre di Luke e Liv e per farlo entrare in casa gli da il potere dell’invisibilità.

Damon però suo malgrado passa all’uomo un’informazione errata, questo infatti gli fa credere che vuole liberare Kai, così l’uomo arrabbiato prova ad uccidere Jo la quale è alla festa e incomincia a stare davvero male. Successivamente la donna viene chiamata da Alaric in cerca di aiuto, perciò gli consiglia di recarsi velocemente nel posto dove aveva nascosto il coltello contenente i suoi poteri, di lanciarlo verso la casa cosicché questa possa comparire. Inoltre, ancora durante la chiamata, dice a Stefan che anche lui deve entrare in casa e quindi non permette al padre di poter completare l’incantesimo. Jo, a questo punto pian piano sembra perdere tutte le sue forze, Elena allora che sta assistendo alla scena decide di non rimanere impotente e infonde il suo sangue alla ragazza. Elena, ha deciso di agire nonostante la presenza del fidanzato Liam che non sospetta minimamente che la ragazza sia un vampiro. A questo punto agisce sulla memoria di Liam facendogli dimenticare quanto ha visto. Kai nel frattempo riesce ad avere ben chiaro il punto dove Jo avesse nascosto il coltello con i poteri, si impossessa allora dei suoi poteri, infine risucchia anche il sangue a Bonnie e questo lo fa tornare al mondo reale. Bonnie, dopo un pò si sveglia, ora è completamente sola. Dopo la festa Caroline e Stefan ritornano a casa e parlano della morte di Damon, Stefan le spiega che se durante l’estate si era allontanato da lei era per la troppa sofferenza per l’amico morto. Anche Elena e Damon dopo la festa si fermano a parlare, la ragazza gli confessa che ha deciso di lasciare Liam, mentre il ragazzo le promette che cercherà in tuti i modi di riportare Bonnie tra di loro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori