UOMINI E DONNE / Oggi Trono classico, diretta: Valentina delusa da Gianluca, Finale (puntata 23 aprile 2015)

- La Redazione

Uomini e donne trono classico, diretta 23 aprile 2015: protagonista della puntata di oggi sarà Valentina Dallari, che dovrà provare a riacquistare la fiducia persa in Mariano e Andrea

valentina_dallari
la scelta di valentina dallari

Secondo Amedeo l’unico corteggiatore veramente preso da Valentina è proprio Andrea, mentre Tina sottolinea il fatto che a Gianluca sembra andare tutto bene. La tronista è molto soncertata, mentre Gianluca giustifica il suo silenzio con l’eccessivo nervosismo chiedendo:”Devo uccidere qualcuno?”. Secondo Tina ad ogni azione deve corrispondere una reazione, mentre “Gianluca rimane sempre imbambolato!”. La versione di Tina, oltre che dal parere di Amedeo e di altri corteggiatori, viene avvalorata anche dal pubblico, che sottolinea con applausi a più riprese il pensiero espresso dall’opinionista. Interviene dunque Valentina, che rivolgendosi a Gianluca afferma:”Non ho più parole, mi deludi!”. Gianluca vuole sapere da Valentina cos’ha provato dopo la loro esterna, una domanda fuor di luogo, che suscita sconcerto in Valentina, e critiche da parte del pubblico. Si conclude così una puntata di Uomini e Donne ricca di colpi di scena!

Si passa dunque all’esterna tra Valentina e Giuliano. Il corteggiatore ha molto da ridire sul comportamento dei suoi colleghi corteggiatori. I due, durante l’esterna sono molto vicini, ma Giuliano promette a Valentina di non baciarla. L’uscita si conclude con Valentina che chiede al ragazzo:”Come fai ad essere single? Sei fantastico!” Il commento di Mariano all’esterna è che lui si “preoccupa più di Giuliano che non di Gianluca”, nonostante il bacio tra i due. Secondo Gianni nessuno dei corteggiatori prende Valentina sul serio, ma ammette che “mentre Valentina corteggia Gianluca, Giuliano corteggia Valentina”. Secondo Fabio Colloricchio, nessuno nota che “Valentina è impegnata soltanto a stuzzicare Mariano”; a questo punto Andrea si sente toccato dall’attacco di Fabio e recrimina alla tronista di non aver fatto mai un gesto a suo favore. Il ragazzo, a differenza di Mariano, durante la settimana decide di recapitare un bigliettino a Valentina, in cui le chiede un’esterna di chiarimento. Nell’incontro tra Valentina e Andrea, la ragazza afferma di apprezzare la voglia del corteggiatore di recuperare il terreno perduto, rispetto ad un Mariano che non ha fatto nessun gesto nei suoi confronti. Durante l’esterna Andrea consegna a Valentina un anello regalatogli dalla madre, dicendole che in caso fosse lui la scelta potrà tenerlo, in caso contrario dovrà restituirglielo: Valentina commenta:”Dipende da te”. Valentina dopo queste esterne si attenderebbe una reazione da parte di Gianluca, ma il ragazzo resta impassibile e subisce gli attacchi di Tina.

Gianni Sperti intanto prende le difese di Mariano, affermando che ogni corteggiatore ha le sue esperienze prima del progamma, e la stessa Tina aggiunge “fa parte del passato”! Mariano nel frattempo non perde il suo stile, e rivolgendosi a Valentina le dice:”Voglio a te!” e le fan del napoletano presenti in studio non riescono a contenere il loro entusiasmo. Subito dopo la De Filippi manda in onda l’esterna tra Valentina e Gianluca. I due prendono un caffè con il miglior amico di Valentina, il quale definisce il corteggiatore come “il più coerente”. In merito al ritorno in studio di Andrea e Mariano, Gianluca non si dice per niente impaurito, e dopo una provocazione da parte di Valentina, che gli chiede di dimostrarle se gli piace o meno, arriva un bacio che rende gioiose le fan del corteggiatore, ma meno Mariano; il napoletano una volta concluso il filmato attacca prima la tronista dicendo: “Ma perché non te lo scegli?”, e poi Gianluca, accusandolo di essere “un bluff, un finto uomo”. Secondo Gianni “il bacio è arrivato a comando”, mentre per Mariano “dopo 10 giorni Gianluca la scoccerà”. Secondo Gianluca, Mariano “fa solo ridere” e dopo l’ennessimo scontro tra i due, Gianluca chiede alla De Filippi l’opportunità di ballare con Valentina, ottenendo il consenso della conduttrice e della tronista.

La  partenza del programma è dedicata alla tronista Valentina Dallari, che ha non pochi problemi a mettere in riga i suoi corteggiatori. Dopo la decisione di reintegrare Mariano e Andrea, Alessandro ha deciso di abbandonare lo studio deluso dal comportamento di Valentina, ma la ragazza apprezza il carattere del suo corteggiatore, e decide di riportarlo in esterna. Alessandro, scrive su una parete bianca i motivi che l’hanno portato ad allontanarsi nel momento in cui ha visto Mariano e Andrea essere riaccettati dalla tronista. In cima alla lista spicca indubbiamente l’incoerenza di Valentina, ma la tronista riesce a spiegare al corteggiatore le sue ragioni, asserendo che ha deciso di comportarsi con maturità, concedendo una seconda opportunitàa due ragazzi a cui tiene ma che l’avevano delusa. Rientrati in studio, Alessandro viene immediatamente attaccato da Gianluca e Giuliano, che accusano il giovane di non avere carattere. Nel frattempo, sollecitato da Valentina, Mariano sposta il mirino su Gianluca, accusandolo di avered etto dall’inizio del programma “10 parole”. Valentina gli risponde di preoccuparsi del suo comportamento, e chiede se il ragazzo ha chiesto alla redazione di incontrarla in settimana. La De Filippi risponde negativamente, e Mariano afferma di aver voluto rispettare la sua decisione di non incontrarlo. La De Filippi interrompe la discussione con un video portato da Valentina inerente Mariano. Nel filmato si vede Mariano impegnato a dire “facciamo pace, mi manchi, ti amo”. Il video, secondo Mariano, risale “agli anni sessanta”, e sarebbe stato indirizzato all’ex fidanzata in estate. Il ragazzo però in maniche lunghe, e Valentina dopo aver fatto parlare Mariano lo smaschera, dicendo che ha fatto oscurare la data del filmato, e che il viedo risale al mese di gennaio, a pochi giorni dall’inizio del trono. Valentina comincia a nutrire seri dubbi sull’onestà delle affermazioni di Mariano, ma il napoletano invece di chiudersi in difesa replica alle accuse degli altri corteggiatori con veemenza, dicendo che ha voglia di portarsela fuori dal programma, scatenando gli applausi del pubblico in studio!   

La puntata del Trono classico non può non cominciare con l’ingresso trionfale di Tina Cipollari in versione star musicale! Questa volta, ad essere interpretata dall’opinionista di Uomini e Donne è la mitica Patty Pravo, e Tina, impegnata in “E dimmi che non vuoi morire”, non perde occasione per rivolgersi al tronista Fabio Colloricchio domandandogli: “Vuoi far l’amore con me?”.Dopo la fine dell’esibizione di Tina, fa il suo ingresso in studio una vecchia conoscenza del programma: Jonas Berami. Lo spagnolo entra in puntata senza la sua scelta: Rama Lila Giustini, ma i fan della coppia non hanno nulla da temere, la ragazza si trova in Marocco per incontrare il fratello, ma la loro storia, sebbene Rama sia a detta di Jonas “molto gelosa”, procede a gonfie vele. Jonas assisterà alla puntata accanto a Tina, e viene subito catapultato nello stile del programma dalle urla impazzite delle fan, che non possono fare a meno di trattenersi al momento della discesa dalla scalinata di Gianluca. 

L’appuntamento con Uomini e Donne, la seguitissima trasmissione pomeridiana condotta da Maria De Filippi, sarà oggi dedicato al trono classico: dopo tre giorni di trono Over torneremo quindi a dedicarci a Fabio Colloricchio, Amedeo Andreozzi e Valentina Dallari. La puntata di oggi, in onda alle 14.45 su Canale 5, sarà principalmente dedicata a quest’ultima. Come scopriamo in un video di anticipazioni pubblicato da Witty Tv, la tronista dovrà provare a riacquistare fiducia in Mariano Catanzaro e Andrea Melchiorre, viste le ultime vicende. Su un altro fronte la Dallari dovrà invece riconquistarsi la fiducia di Alessandro e Gianluca, che non hanno visto di buon occhio la nuova possibilità data da Valentina a Mariano e Andrea. Come anticipato nel video la tronista reagirà bene alla decisione di Alessandro presa nella scorsa messa in onda, quando il ragazzo ha scelto di abbandonare lo studio. Mariano, che vedrà sfumare l’ipotesi di un’esterna, si ritroverà invece a discutere in studio con Gianluca. In questa puntata vedremo anche un’esterna tra Valentina e Andrea: la tronista metterà bene in chiaro al suo corteggiatore che per lui sarà tutta in salita. Clicca qui per vedere il video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori