MATTINO 5/ Strage di Motta Visconti, il racconto di Carlo Lissi. Riassunto ultima puntata (oggi, 24 aprile 2015)

- La Redazione

Oggi, venerdì 24 aprile 2015, andrà in onda lappuntamento quotidiano con Mattino 5, il contenitore mattutino di Mediaset condotto su Canale 5 da Federico Novella e Federica Panicucci

mattino5
Mattino 5

Oggi, venerdì 24 aprile 2015, andrà in onda lappuntamento quotidiano con Mattino 5, il contenitore mattutino di Mediaset condotto su Canale 5 da Federico Novella e Federica Panicucci. In attesa della puntata, ecco i servizi che abbiamo visto ieri, 23 aprile: si parte parlando della tragedia di Motta Visconti, dove Carlo Lissi ha ucciso prima la propria moglie e poi nel sonno ha posto fine alla vita dei due figli. In studio ci sono la mamma della donna uccisa, Cristina, insieme alla zia, il legale della famiglia, lavvocato Domenico Musicco, e Roberto Poletti. Viene proposta la ricostruzione lucida e drammatica da parte dello stesso Carlo Lissi che sembra covasse questa mattanza ormai da una settimana. Luomo ha prima colpito la moglie che tentava di scappare con una coltellata nella schiena e dopo averla uccisa è salito nella camera dei bambini per ucciderli. Inoltre, nelle sue intenzioni avrebbe voluto togliersi la vita ma non ha trovato il coraggio. In studio la madre sottolinea limmenso dolore provato per la figlia Cristina e per i due nipoti, aggiungendo come abbia distrutto tutta la famiglia e che lo stesso Carlo sia stato un vigliacco non togliendosi la vita. Il legale assicura che nonostante limputato abbia chiesto il rito abbreviato per ottenere uno sconto della pena, passerà il resto della propria vita in carcere in quanto ha ucciso tre persone.

Si cambia argomento con Federico Novella che si occupa nuovamente dellintervista realizzata dallinviata del programma tra le strade di Roma alle due rom minorenni che avevano candidamente ammesso di rubare tutti i giorni in metropolitana arrivando a guadagnare anche mille euro al giorno. Novella parla del servizio operato dalla trasmissione di Servizio Pubblico che pone dei dubbi sulla veridicità dellintervista arrivando a parlare di un possibile pagamento di un compenso da parte dellinviata a favore delle due minorenni affinchè dicessero quello che poi hanno detto. In collegamento da Roma cè Francesca Bastone che rivendica la bontà e la veridicità del proprio servizio annunciando azioni legali nelle opportune sedi. Viene mandato in onda nella sua versione integrale il servizio che tanto sta facendo discutere e che aveva portato Matteo Salvini a dire la famosa frase sui campi rom che tante polemiche ha generato.

Si passa alla rubrica curata da Luciano Onder, La salute prima di tutto, nel corso della quale si parla con il professor Gaetano Paludetti di sordità e degli ottimi risultati che si riescono ad ottenere grazie allimpianto cocleare ed inoltre con il professor Francesco Prati si discute della soluzione del cuore artificiale e della campagna di prevenzione dellinfarto.

Con Federico Novella si parla dei vitalizi e di come tantissimi amministratori locali e politici hanno fatto ricorso per non vederselo tagliare del 10%. In studio cè Alessandro Cecchi Paone il quale rimarca come si sia dinnanzi ad una vera e propria vergogna senza fine. In collegamento cè anche Giulia Grillo del Movimento Cinque Stelle. Nella parte finale del programma per la rubrica Dentro lintervista, con in studio il professor Raffaele Morelli e Fabio Lombardi, si parla della storia di Federica, la mamma originaria di Venezia che viveva a Londra per motivi di lavoro e che ha ammesso di aver ucciso la propria figlia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori