Leredità/ Il concorrente Salvatore si riconferma campione. Chi lo sfiderà oggi, 27 aprile 2015?

L’eredità torna in onda anche oggi, lunedì 27 aprile 2015, su Rai 1: Salvatore si è confermato campione nella puntata di ieri, di cui vi proponiamo il riassunto. Da chi sarà sfidato?

27.04.2015 - La Redazione
eredita_logo_R439
l'eredità

Leredità, riassunto e ascolti ultima puntata (oggi, 27 aprile 2015) – Anche oggi, lunedì 27 aprile 2015, andrà in onda un nuovo appuntamento con lEredità condotto da Carlo Conti su Rai 1: in attesa di vedere quali saranno i nuovi concorrenti che sfideranno il campione oggi, ecco che cosa è successo nella puntata di ieri. Salvatore Oliva, di ventisei anni, laureato in giurisprudenza, è accompagnato dal collega ed amico Angelo: il concorrente racconta di essere un avvocato, e che dopo aver provato questo mestiere, è tornato sui suoi passi, ed ha deciso di dedicarsi all’insegnamento di diritto. L’amico sottolinea che si fa prendere troppo dall’ansia: abbinamento tra giocatori di calcio e se questi sono campioni del mondo, abbinamento che viene superato con grande facilità. Silvia Isola è la seconda sfidante, che tenterà di raddoppiare il suo premio: è laureata in farmacia e proprietaria di una tabaccheria: la ragazza sottolinea di non essere fidanzata, e che volendo potrebbe lasciare il suo numero in sovra impressione, aggiungendo che ha mandato anche un matrimonio in fumo, poiché non sicura dei suoi sentimenti. Silvia non riesce a raddoppiare con gli abbinamenti cose e numeri: Giorgio è un DJ che lavora da vent’anni in una piccola radio locale.

Spiega anche che opera in un’azienda biologici, che vanno consumati in tempi normali, come se fossero vini normali e classici. Dopo un duetto con una delle due professoresse, Giorgio si cimenta nel completare i proverbi, che gli permettono di raddoppiare il premio iniziale. Filippo Federico, il cui secondo è cognome, dice che ha sempre vissuto vicino alle donne, in quanto ha diverse sorelle, ed ha studiato lingue in una classe solo di femmine. Questo per Isabella, sua fidanzata, lo ha migliorato parecchio: infinito e verbi al passato remoto non sono il forte del concorrente, che non raddoppia. Maria Francesca lavora in un settore importante, come quello dei contributi per sistemare le case dove le zone sono oggetto a frequenti scosse sismiche. La concorrente spiega che ama cucinare parecchio, e Stefano conferma tale dettaglio, dicendo che lo prende per la gola. Cognomi e nomi dei famosi sono il tipo d’abbinamento che deve essere effettuato dalla concorrente che raddoppia con grande facilità. Dario, il campione, ha un abbinamento che riguarda paese e nome degli abitanti, che non gli permette però di raddoppiare. Al termine del raddoppio, si gioca al vero o falso: Filippo viene eliminato da Silvia, che completa perfettamente la scalata.

I fantastici quattro sono il terzo gioco del programma: diversi errori, ma solo Silvia fa il secondo, che potrebbe essergli fatale. Silvia si salva invece, poiché Giorgio non completa la scalata: segue la scossa, e nella puntata attuale si parla di uomini e dolci. Bisogna trovare quale è il dolce meno preferito dagli uomini. La scossa viene abilmente superata, e si parla dei piedi: tutte sono curiosità tranne una, che sarà falsa. Silvia prende la scossa, ma ad essere elettrizzato è il campione, visto che viene eliminato nella scalata. Salvatore, nel bivio rischia l’eliminazione, e sceglie come sua avversaria Maria Francesca, che perde e lascia il posto al suo sfidante ed a Silvia: uno dei due diverrà campione. Salvatore vince la sfida finale e dunque partecipa alla ghigliottina, e l’insegnante di diritto, da centosessanta mila euro, passa a quaranta mila euro. La ragazza gli ha spiegato di rilassarsi e fare bella figura: il concorrente sceglie come parola il vocabolo Terza. Anche il suo collega è d’accordo, e Salvatore vince i quaranta mila euro, che gli serviranno per avviare il progetto del suo teatro. La puntata di ieri ha raccolto il 17.31% di share, conquistando 2 milioni e 935 mila telespettatori nella fascia della Sfida dei 6, mentre invece nella fase del Game ha raggiunto il 23.72% di share con 4 milioni e 611 mila telespettatori totali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori