I FATTI VOSTRI/ Loroscopo di Paolo Fox e il giallo del delitto di Pordenone, video. Riassunto ultima puntata (oggi, 29 aprile 2015)

- La Redazione

I Fatti Vostri torna in onda anche oggi, mercoledì 29 aprile 2015: nell’attesa ecco il riassunto di ieri con il video dell’oroscopo di Paolo Fox e le novità sul delitto di Pordenone

i_fatti_vostri_rai2_R439
I Fatti Vostri
Pubblicità

Anche oggi, mercoledì 29 aprile 2015, su Rai 2 ci aspetta una nuova puntata de I Fatti Vostri, la condotta da Giancarlo Magalli con la partecipazione di Demo Morselli, Marcello Cirillo e Adriana Volpe. In attesa di scoprire di che cosa si occuperanno oggi, ecco il riassunto della puntata di ieri. AllEdicola cè Antonio Macaluso editorialista de Il Corriere della Sera. La prima notizia sulla quale si posiziona il focus è quella relativa al terremoto in Nepal dove secondo alcune fonti del Governo si potrebbe arrivare a circa 10 mila vittime tra le quali sono certi quattro italiani oltre che una ventina di dispersi. Si passa a parlare di cronaca italiana con un noto pediatra di Genova che si è tolto la vita per le pressioni relative agli arresti domiciliari in cui è incappato il figlio farmacista sospettato di essere implicato in un traffico di medicine tumorali scadute. Il farmacista è stato scarcerato in quanto non sembra implicato ma il pediatria non ha retto alla vergogna e si è suicidato lasciando un biglietto nel quale ha lanciato accuse nei confronti delloperato dei giudici.

Pubblicità

Si passa alla notizia relativa allomicidio di Yara Gambirasio con il tribunale di Bergamo che ha deciso di mandare a processo Massimo Bossetti. Un processo che avrà inizio nel mese di luglio e per la precisione il giorno 3. Quindi cè un articolo nel quale si parla dellExpo e della cosiddetta Carta di Milano che sarebbe un decalogo di regole da seguire per permettere di sfamare il mondo. Infine, una notizia di natura sociale ed ossia con la moda di far dei patti chiari prima del matrimonio pensando a cosa succederebbe in caso di separazione. Viene quindi effettuato un collegamento skype con un campo base posto sullEverest e nel quale ci sono i cinque italiani che sono riusciti a sopravvivere anche con un pizzico di fortuna ad una violentissima valanga. Con Adriana Volpe si parla della dieta come terapia ed in particolare di cibi che andrebbero evitati da donne che entrano in menopausa come gli insaccati, leccesso di carni rosse, il troppo sale e i dadi da brodo. Con lo chef Renato Bernardi viene presentata la ricetta degli Hamburger di soia ai carciofi e salsa allo yogurt con cipollotti. In studio arrivano due giovani negozianti che nel loro punto vendita hanno subito in furto nella città di Arezzo.

Pubblicità

Le telecamere interne hanno ripreso in volto luomo che ha effettuato il furto e mettendo il video online sui social network lo ha praticamente costretto a ridare indietro il maltolto. Per la rubrica In forma cè il professor Giuseppe Capua per parlare della problematica del ginocchio varo e valgo. Quindi si passa alla rubrica Musica musica con Marcello Cirillo che in questa occasione si confronta con il pezzo Lui andava a cavallo di Gino Bramieri. Per lUfficio Brevetti vengono presentate tre interessanti invenzioni: la sveglia per ricordare i medicinali da prendere nellarco della giornata, lelicottero drone per la croce rossa italiana ed il controllore di casa con il pensiero. Prima si va da Paolo Fox per il suo oroscopo che in questo caso premi i segni della Vergini e dellAcquario (clicca qui per vedere il video disponibile su Rai.tv) e quindi nellultima parte della trasmissione parla con il professor Natale Fusaro ed il direttore de Il Gazzettino, Roberto Papetti, del caso del duplice omicidio di Pordenone con gli inquirenti che sono riusciti ad avere un identikit dellassassino, peraltro mostrato nel programma (clicca qui per vedere il video disponibile su Rai.tv).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori