MATTINO 5/ I principali casi di cronaca e la politica. Riassunto ultima puntata (oggi, 29 aprile 2015)

- La Redazione

Mattino 5 torna in onda anche oggi, mercoledì 29 aprile 2015, con una nuova puntata dove verranno presentate le ultime novità rispetto ai casi di cronaca e alla politica

mattino5
Mattino 5
Pubblicità

Lappuntamento con Mattino 5 si rinnova anche oggi, mercoledì 29 aprile 2015: Federico Novella e Federica Panicucci condurranno unaltra puntata del contenitore della mattina della reti Mediaset. Come anticipato ieri in chiusura, oggi i due presentatori torneranno ad occuparsi delle ultime novità in merito ai principali casi di cronaca e anche della cosiddetta casta. Mentre attendiamo la messa in onda di oggi, ecco di seguito il riassunto della puntata di ieri: si parte con lappuntamento con la rubrica La telefonata di Maurizio Belpietro nel corso della quale interviene lex ministro Corrado Passera attuale leader del movimento Italia Unica per parlare della legge elettorale e di tutte quelle misure prese dal Governo per rilanciare leconomia. Nella prima parte della trasmissione viene dato un ampio spazio al caso dellomicidio di Yara Gambirasio con il giudice per ludienza preliminare del Tribunale di Bergamo, che ha deciso nella giornata di rinviare a giudizio Massimo Bossetti per un processo che avrà inizio il prossimo 3 luglio. Per discutere dellargomento sono presenti diversi ospiti a partire dal criminologo Massimo Picozzi, Maria Teresa Ruta, Francesca Barra e Fabio Lombardi.

Pubblicità

Da quanto si evince dalla discussione in studio, sembra che la decisione del giudice di mandare a giudizio Bossetti fosse un atto dovuto viste le prove presentate dalla pubblica accusa. Nel corso della puntata vengono ricostruiti tutti i punti principali sui quali si basa laccusa e quali sono quelli con la difesa proverà a far assolvere lo stesso Bossetti. Si parla del test del dna compatibile soltanto per quanto concerne la parte nucleare, i passaggi del furgone di Bossetti nellorario in quel giorno Yara venne presa davanti alla palestra che frequentava. Inoltre, viene riproposto il video dellarresto di Massimo Bossetti e la reazione della moglie Marita non appena gli viene mostrata il suddetto video. Inoltre, nel corso della trasmissione interviene anche il legale di Massimo Bossetti, lavvocato Claudio Salvagni che sottolinea come fosse prevedibile il rinvio a giudizio ma che non si spiega perché non sia stata accolta la loro richiesta dellincidente probatorio su tutte quelle che vengono definite le prove scientifiche. Federica Panicucci con la presenza di Laura Pranzetti Lombardini, parla del galateo al supermercato ed ossia di alcune regole da seguire per comportarsi in maniera impeccabile e soprattutto per ottimizzare la spesa.

Pubblicità

Con Federico Novella ci sono Maria Teresa Ruta e Safiria Leccese per parlare di Medjugorje per le apparizioni della Madonna ai sei veggenti che vanno avanti da ben 34 anni. La Leccese sottolinea come sarà ospite della trasmissione in onda questa sera su Rete 4 una delle sei veggenti, Vizca. Inoltre, viene proposto il servizio riguardante don Salvatore Mellone che nonostante sia nella fase terminale del male incurabile che lha colto, si spende tantissimo per aiutare gli altri. Nellultimo segmento del programma con Federica Panicucci, cè Elisabetta Cametti ed in collegamento da Catania Antonella Stival per parlare della morte del piccolo Lorys e nello specifico dellincontro che Veronica Panarello ha avuto con il pm nel corso del quale ha spiegato la strada che ha fatto quella mattinata ed ha anche indicato dei nomi ben precisi che avrebbero potuto uccidere il figlio. Intervista anche al padre di Veronica che da la notizia che presto Veronica riceverà anche la visita della sorella con cui ci sono stati diversi screzi nellultimo periodo. Si chiude con le ricette di Samya che in questo caso ha preparato i Tronchetti di salmone al sesamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori