ALESSANDRA AMOROSO/ Chi è la cantante ospite di Verissimo. La foto del backstage

- La Redazione

Unospite tanto attesa nel salotto di Verissimo è la cantante Alessandra Amoroso. Nata nel mese di agosto del 1986, ha avuto successo grazie alla trasmissione “Amici”

amoroso_nuova_R439
(InfoPhoto)
Pubblicità

Manca poco alla messa in onda della nuova puntata di Verissimo e quindi anche all’arrivo in studio di Alessandra Amoroso che rivelerà importanti novità sul suo lavoro. Silvia Toffanin riuscirà a strapparle anche delle dichiarazioni riguardanti la sua vita privata. Avrà trovato l’amore dopo la fine della sua lunga storia con Luca? In attesa di scoprirlo, eccola nel backstage.

Unospite tanto attesa nel salotto di Verissimo è la cantante Alessandra Amoroso. Nata nel mese di agosto del 1986, fin da piccola, nella sua città di Galatina, in provincia di Lecce, muove i suoi primi passi nell’ambito musicale. Nel 2007 infatti Alessandra partecipa al concorso canoro Fiori di Pesco, giunto alla sua seconda edizione, e riesce a vincerlo, dimostrando tutta la sua bravura e soprattutto la passione per il canto.  Cerca dunque di fare il salto di qualità, e di ottenere una visibilità maggiore, e per questo motivo decide di partecipare ai provini del talent show di Canale 5 Amici. Purtroppo per lei però, viene scartata dai giudici proprio durante la fase finale delle selezioni, malgrado sia riuscita ad ottenere un grandissimo successo. Questo momentaneo rifiuto però non demoralizza Alessandra, che decide di non arrendersi, e dopo cinque anni, si ripresenta alle audizioni del programma e, a differenza della prima partecipazione, stavolta riesce ad entrare a far parte del programma. Il suo percorso è ricco di successi, e riesce a distinguersi parecchio per l’impegno e la dedizione nel canto: alla finale riesce a battere Valerio Scanu, che si classifica dunque secondo, ma che per ironia della sorte, l’anno successivo partecipa al Festival di Sanremo, riuscendo a portare a casa la vittoria finale.

Pubblicità

Dopo la vittoria ad Amici, Alessandra Amoroso incide diversi singoli, come Stupida, che diventa prima disco d’oro, e successivamente triplo disco d’oro, visto che riesce a vendere, in pochissimo tempo, oltre diciottomila copie. Lartista, visto il successo, organizza anche il suo primo tour, ovvero Stupida Tour, che riscuote un grande successo in ogni zona d’Italia. La carriera musicale di Alessandra dunque sembra lanciatissima, e da quel momento in poi ogni brano e disco, nonché singolo che vengono rilasciati sul mercato vendono tantissime copie. Dopo quattro anni dal successo ottenuto ad Amici, Alessandra torna al programma che gli ha permesso di farsi conoscere, riuscendo a trionfare nella sezione dei Big: è la prima concorrente della trasmissione a vantare due vittorie su due partecipazioni. Il successo non abbandona Alessandra Amoroso, che partecipa a tantissimi altri concorsi musicali, vincendoli, come quello del Coca Cola Summer Festival, trionfando con un brano inedito durante la terza serata del concorso.

Pubblicità

Nel 2014, canta l’Inno di Mameli prima della Finale di Coppa Italia, malgrado il pubblico abbia rumoreggiato parecchio. E ancora nel 2014, Alessandra vince prima il titolo di Wonder Woman di MTV, e successivamente i titoli di Best Act Italian, sconfiggendo artisti del calibro di Giorgia e Caparezza, ed anche il titolo europeo del Best Europhe South Act, che le permetteranno di partecipare alla finale del miglior cantante al mondo, seppur tale titolo verrà poi vinto dalla cantante cinese Bibi Zhou. Ultimamente, pare che Alessandra voglia entrare a far parte anche del mondo musicale spagnolo, anche se questi sono solo degli indizi e rumors non confermati da parte della cantante italiana.

Pare che tra Alessandra e Valerio l’ascia di guerra sia sepolta, anche se Alessandra non ha mai avuto nulla da dire contro il cantante sardo, che nel 2008 accusò Alessandra di aver vinto poiché preferita da Maria. Pochi giorni fa però, i due avrebbero scattato una foto assieme, e Valerio l’avrebbe condivisa sui suoi profili social, con la scritta “E pace fu”, che appunto farebbe intendere che tra i due non vi sono sentimenti di rancore o comunque contrasti, malgrado siano passati ben sei anni da quando i due si trovarono di fronte nella finale del programma di “Amici”, vinto appunto da Alessandra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori