AMICI 2015/ Ed. 14 serale, registrazione prima puntata: anticipazioni e news. Prima manche, le voci dicono… (Aggiornamenti, 4 aprile 2015)

- La Redazione

Amici 2015, ed. 14 news: è tutto pronto per il serale del talent show con Emma Marrone ed Elisa Toffoli, pronte a sbalordire il pubblico portando al centro di tutto la musica.

emmamarronelisa
Emma Marrone ed Elisa

E’ un continuo susseguirsi di voci di conferma e di smentite sulla registrazione della prima puntata di Amici 14 ma ora sembra essere data come più accreditata la voce che assegna la prima manche alla Squadra Blu con Valentina come prima eliminata provvisoria. Una cosa sembra data per assodata è che questa sera ci sarà solo un eliminato.

Ci siamo inizia ad apparire sul web le prime indiscrezioni sulla registrazione della prima puntata serale di Amici 14 attualmente in corso. Iniza alla grande l’edizione 2015 con Emma ed Elisa che cantano la sigla di quest’anno? “A Sky full of stars”. Intanto le prime voci sembrano indicare la vittoria della Squadra Bianca ma è ancora presto per prenderla come definitiva.

I fans non stanno più nella pelle e così anche gli allievi della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Ad incoraggiare i ragazzi ci saranno Emma Marrone ed Elisa. Le due vocal coach sono pronte a sfidarsi nel grande spettacolo del serale. Tra le due cantanti ci sarà rivalità ma non saranno mai nemiche come ha sottolineato Emma nella sua pagina Facebook. “Nemiche mai… Alleate per sempre! W il talento“, ha scritto Emma. Messaggio che è stato apprezzato e condiviso anche da Elisa. A quanto pare, dunque, quest’anno ad Amici, le polemiche lasceranno spazio alle parole d’affetto.

Il countdown per l’inizio del serale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi è iniziato. Sabato 11 aprile, in prima serata su canale 5, andrà in onda la prima puntata del serale durante la quale si sfideranno la squadra bianca di Emma Marrone e la squadra blu di Elisa. Chi avrà la meglio? Chi perderà il primo componente? Dai commenti dei fans, quest’anno, la squadra blu sembra in leggero vantaggio. Sarà davvero così?

Il serale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi è sempre più vicino. Come ogni anno, anche in quest’edizione, accanto ai giudici ufficiali che, ricordiamo, saranno Francesco Renga, Sabrina Ferilli, Renato Zero solo nella prima puntata e dalla seconda Loredana Bertè, , in ogni puntata ci sarà un giudice speciale. Se nella prima puntata, sulla poltrona, si siederà Biagio Antonacci, nella seconda puntata del talent show di Maria De Filippi, arriverà un big della musica internazionale come Tiziano Ferro. Secondo l’indiscrezione lanciata dal TG5 sarebbe confermata la presenza del cantante di Latina nella seconda puntata del Serale di Amici, in onda sabato 18 aprile.

E’ la volta dei The Kolors rivivere le emozioni dei primi mesi nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Il gruppo ricorda l’ingresso nella scuola e l’intesa trovata subito con Elisa che ha voglia di mostrare al pubblico la musica e la voglia di divertirsi della band. Poi tocca a Valentina sulla quale ha deciso di puntare Emma. Per aiutarla a vivere serenamente il percorso del serale, la vocal coach ha chiamato in suo aiuto un personal trainer che la sta aiutando a migliorare il rapporto con il proprio corpo. Virginia, invece, è la ballerina della squadra blu. Elisa è stata colpita dalla sua grazia ed eleganza, non solo quando balla. Durante la settimana, Virginia ha potuto lavorare con Anbeta che con Amilcar e la maestra Celentano sta preparando un passo a due per lei.

La puntata prosegue con il ballerino Giorgio che rivive il suo percorso all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi. Nel suo percorso, Giorgio ha incontrato una spalla sulla quale poter sempre contare in Veronica Peparini. Con lei, il ballerino ha avuto modo di confrontarsi e confidarsi rivelando anche alcuni aspetti dolorosi della sua vita. Di Veronica Peparini, Giorgio si è fidato talmente tanto da averle rivelato i significati di alcuni tatuaggi, in primis quello a forma di cerotto. Grazie all’insegnante, Giorgio sta imparando ad esprimere le proprie emozioni. Lo stesso sta facendo Cristian che, dopo aver abbandonato la scuola lo scorso anno a causa di un infortunio, quest’anno sta avendo la possibilità di mostrare a tutti il suo valore.

In attesa dell’inizio del serale, nel daytime di Amici verso il serale si rivivono alcune emozioni vissute finora dai ragazzi. Si parte con la presentazione delle squadre. La Squadra Bianca, guidata da Emma Marrone: Klaudia, Valentina, Davide, Cristian, Shaila e Briga e la Squadra Blu, capitanata da Elisa: Luca, Virginia, Michele, Giorgio, Paola e i The Kolors. La puntata prosegue con la presentazione di alcuni allievi che hanno conquistato l’accesso al serale. si comincia con la cantante dei Blu, Paola. In onda una lezione con Elisa, sia sulla tecnica che sull’interpretazione. Poi è la volta di Briga e delle sue lezioni con Emma: “Ancora non hai visto niente, mi odierai” gli dice Emma alla fine di un incontro; “Tantissimo…” risponde lui con il solito sorriso malizioso.

Il pomeridiano di Amici 2015 ha preso il via e con esso anche i commenti su twitter dei fans. Mentre su Canale 5 si ripercorre il percorso dei ragazzi delle due squadre, su twitter i fans si dividono tra le due squadre e se c’è chi ama i bianchi solo per Emma Marrone e Mattia Briga, altri amano i blu e l’impegno di Elisa nelle lezioni e nello spronare i suoi ragazzi. Chi vincerà la prima puntata del serale? Lo scopriremo tra poco visto che la registrazione sta per iniziare.

Giornata movimentata per i fans di Amici 2015 che potranno rivedere i ragazzi su Canale 5 con la puntata in onda alle 14 e 10 e sapere qualcosa di più sul primo serale che sarà registrato proprio oggi pomeriggio. In attesa delle prime anticipazioni ci accontenteremo della puntata di oggi in cui vedremo alcune scene relative a sorprese per le due squadre che vivono ormai in casetta da una settimana. I ragazzi si stanno preparando per le loro esibizioni in vista del serale e per la prima volta, quest’anno, avranno pezzi assegnati dalle due coach, almeno per quel che riguarda le canzoni. Chi sarà scelto per le prove del primo serale? Lo scopriremo, forse, nella puntata di oggi. 

Il serale di Amici si avvicina e per questo i telespettatori del talent show più famoso non possono che gioire: ma qualche critica e qualche polemica non manca mai e in attesa di vedere la sfida tra la squadra blu (di Elisa) e quella banca (di Emma), sono parecchi i commenti sui sociale network. I fan vorrebbero vedere anche che cosa succedere tra gli allievi di Elisa e non solo di Emma, come è accaduto nellultima settimana. Lo sapremo forse se li faceste vedere, ma no, sempre e solo bianchi commenta qualcuno su Facebook, e altri aggiungono Sarebbe il caso di pubblicare cose anche della Squadra blu, e anche di farli vedere nel Day-Time e nel day.time che cè alle 16.05 su Canale 5. Fate vedere i blu, Tuttaltro livello la squadra blu e non la fate vedere mai!! Spero in qualcosa di buono perché veramente mi state deludendo e vogliamo vedere i blu non è possibile vedere sempre in prima linea i bianchi. I loro desideri verranno soddisfatti?

Ora è davvero tutto pronto: le squadre sono formate, la giuria cè, i direttori artistici anche e, finalmente, il serale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi ha anche la sua sigla. Unidea nuova e geniale che vedrà Emma Marrone ed Elisa cantare sulle note di A Sky Full Of Stars dei Coldplay. Un brano meraviglioso, famoso in tutto il mondo, che servirà per trasmettere la grinta e il coraggio ai ragazzi della squadra bianca e della squadra blu. Una sigla alternativa che, però, piace tantissimo ai fans. Cliccate qui per vederla.

La presenza di Elisa come direttrice artistica della squadra blu ha scatenato l’entusiasmo del pubblico. Se i fans della cantante hanno storto il naso di fronte alla sua scelta di partecipare ad un talent show, quelli di Amici di Maria De Filippi, invece, hanno apprezzato il coraggio di una grande artista di mettersi in gioco in un programma televisivo. A poche ore dall’inizio del serale, infatti, i commenti sulla presenza di Elisa nel talent di Maria De Filippi sono tutti positivi. “Grazie alla presenza di Elisa, questa è la prima volta che guardo con interesse “Amici” che con lei acquista davvero tanto spessore”, “Fai sempre la differenza non c’è niente da fare!!! Sei un mostro”, “Sei di un livello superiore, c’è poco da fare”, “Con Elisa tutto cambia”, “Sei la numero uno”, scrivono i fans.

Sul palcoscenico del serale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, oltre agli allievi, saliranno anche grandi ospiti come, ormai accade ogni anno. Quelli della prima puntata sono stati annunciati durante l’affollatissima conferenza stampa di presentazione. Alla corte di Maria De Filippi torneranno i Modà, già ospiti di C’è posta per te qualche settimana fa, e Gianni Morandi, sempre molto amato dal pubblico. L’importante novità, invece, sarà la presenza del gruppo australiano The Sheppard, famoso per il brano di grande successo Geronimo.

Saranno le due vocal coach del serale di Amici 14. Una bionda, laltra bruna, una del Sud e laltra del Nord; una lanciata da un talent show e laltra con una grande carriera alle spalle nonostante sia ancora molto giovane. Due donne diverse ma unite da una passione: quella della musica. Da sabato 11 aprile, Emma ed Elisa saranno rivali ma non saranno mai nemiche. Durante le prime settimane di lavoro, le due cantanti hanno avuto modo di conoscersi e aumentare la stima che ognuna già provava nei confronti dellaltra. Con Emma ed Elisa, dunque, il pubblico di Amici dirà addio alle polemiche che hanno caratterizzato le ultime edizioni del talent show. Una scelta, quella della Toffoli che, però, non è piaciuta a diversi fans. Elisa, però, è convinta di poter crescere e aiutare i giovane talenti ad emergere proprio come ha fatto Emma Marrone: Per me Emma era uno dei talenti usciti da Amici, poi ha infilato una serie di botte pazzesche, come quella canzone Non è linferno dove con il fuoco negli occhi cantava la sua denuncia sociale contro la crisi. Sono rimasta colpita. Credo che nel raggiungere il traguardo occorra rimanere se stessi. A lei riesce più dogni altra”, ha dichiarato Elisa al Corriere della Sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori