ELEMENTARY 3/ Anticipazioni puntata 4 aprile 2015: Watson torna ad affiancare Holmes per aiutare Kitty

- La Redazione

Elementary 3, anticipazioni puntata 4 aprile 2015: in questo episodio vedremo Watson tornare ad affiancare Holmes prima di dedicarsi al suo nuovo lavoro. Insieme i due aiuteranno Kitty

Elementary
Elementary 4, in prima Tv su Rai 2
Pubblicità

Oggi, sabato 4 aprile 2015, va in onda su Rai Due un nuovo appuntamento con Elementary. La puntata in onda stasera è l’undicesimo episodio di questa terza stagione e s’intitola “L’illustre cliente”. Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto è successo nella puntata di settimana scorsa. Nell’episodio “L’erba del vicino” Sherlock Holmes (Jonny Lee Miller) e Joan Watson (Lucy Liu) indagano sull’omicidio di un coltivatore di marijuana, Clay Dubrovinsky, avvenuto con modalità riconducibili al cartello della droga per cui l’uomo lavorava. Per ottenere maggiori indizi, i due detective si mettono alla ricerca della serra in cui l’uomo, in grado di effettuare manipolazioni genetiche, coltivava le piante. Sherlock suggerisce al capitano Thomas Gregson (Aidan Quinn) e al detective Marcus Bell (Jon Michael Hill) di cercare nelle strutture ad elevato consumo energetico, in quanto per coltivare quel tipo di pianta sono necessarie luce e calore costante. Kitty Winter (Ophelia Lovibond) sta indagando sulla scomparsa di una adolescente, Tess Jantzen (Olivia Nikkanen), e crede che la ragazza si sia allontanata volontariamente e non sia in pericolo. Joan rivela a Sherlock di essere intenzionata a lavorare con una compagnia assicurativa ma precisa che il suo nuovo lavoro le permetterà di mantenere la sua attività di detective privato al NYPD.

Pubblicità

Sherlock, a sua volta, vorrebbe comunicarle un cambiamento nella sua vita professionale ma la conversazione viene interrotta da una telefonata del capitano Gregson, che ha scoperto il luogo in cui era ubicata la serra. Joan e Sherlock notano che le piante stanno morendo, come avvenuto per il coltivatore, e ciò potrebbe significare che il cartello non sia responsabile dell’assassinio e che addirittura non ne sia a conoscenza. Sherlock nota la presenza, all’interno della serra, di un’orchidea rarissima, dal valore inestimabile, e ipotizza che Dubrovinsky sia stato ucciso a causa di quella pianta. Sherlock, nonostante l’iniziale scetticismo di Joan, crede che l’assassino possa essere entrato in contatto con Dubrovinsky tramite le aste online. Lexi (Rachel Hilson), un’amica di Tess, rivela a Kitty che Tess le aveva confidato di essere stata seguita da un uomo e di aver preso il numero di targa. Kitty riesce a rintracciare l’uomo, Grant Perryman (Christopher Innvar), che viene interrogato dal capitano Gregson ma riesce a dimostrare di essere estraneo alla vicenda. Kitty nota una particolarità nel pollice dell’uomo e crede di aver trovato la pista giusta per ritrovare Tess.

Watson, Holmes e Bell interrogano Barbara Conway (Katie Finneran), dirigente della multinazionale Agrinex, che ammette di aver contattato Dubrovinsky, incuriosata dal fatto che l’uomo possedesse un esemplare della rara orchidea ma mostra l’esemplare autentico, in suo possesso: Dubrovinsky aveva realizzato dei cloni della pianta e potrebbe averne venduto alcuni esemplari ad altri ignari acquirenti e l’assassino potrebbe essere uno dei truffati, accortosi della frode. Il giorno successivo vengono ritrovati i corpi di due dirigenti della Agrinex, con un messaggio riconducibile al cartello: Gregson crede che il caso sia legato alla morte di Dubrovinsky.

Pubblicità

Sherlock crede che Conwway stia nascondendo qualcosa e propone di interrogarla nuovamente. La dirigente ammette di aver comprato l’orchidea da Dubrovinsky e, dopo aver scoperto le sue straordinarie doti da manipolatore genetico, di avergli offerto un lavoro in Agrinex. Dopo aver scoperto che Dubrovinsky era un coltivatore di marijuana, la società, intenzionata a muoversi per tempo in previsione di una legalizzazione delle droghe leggere, gli aveva proposto un ruolo importante, offrendo cinque milioni di euro al cartello, affinchè lo liberasse. Il cartello aveva richiesto dieci milioni di euro, proposta rifiutata da Agrinex, e per questo motivo potrebbe aver ucciso Dubrovinsky e i due dirigenti della società per ritorsione. Sherlock rivela a Joan di aver deciso di promuovere Kitty a socio, ritenendola già pronta. Kitty ha scoperto che Tess si nascondeva in una casa di proprietà di Lexi e che le due adolescenti avevano organizzato tutto per incastrare Perryman, che è il padre naturale di Tess (Kitty aveva compreso tutto notando la rara malformazione al pollice dell’uomo, comune all’adolescente). Tess le confida che Perryman ha approfittato di sua madre, poco più che adolescente, stuprandola ad una festa, dopo averle fatto consumare rilevanti quantità di alcool.

La donna, spaventata, non ebbe il coraggio di denunciare l’uomo e accettò un’offerta di denaro della sua famiglia per tacere sull’accaduto. Gli uomini della NYPD hanno scoperto l’assassino dei due dirigenti dell’Agrinex, un uomo del cartello che, consapevole di dover passare il resto dei suoi anni in carcere, si è autoaccusato di molti altri omicidi commessi dal cartello ma smentisce di aver ucciso Dubrovinsky. Joan crede che l’uomo sia stato ucciso da Conway e la dirigente ammette di aver avuto una relazione con Dubrovinsky e di averlo ucciso dopo aver scoperto che aveva ricominciato a frequentare la sua ex fidanzata. Gli uomini della NYPD hanno scoperto un nuovo cadavere e il capitano Gregson contatta Sherlock, chiedendogli esplicitamente di recarsi sul luogo del delitto da solo. Il cadavere ha sul corpo gli stessi segni che aveva Kitty e probabilmente il colpevole si trova a New York: Kitty è in pericolo? Nel prossimo episodio, intitolato “The Illustrious Client”, Watson inizierà a lavorare come investigatore privato con una compagnia assicurativa ma al tempo stesso aiuterà Sherlock a trovare l’uomo che ha fatto del male in passato a Kitty, tornato a New York.

Elementary 3, trama puntata 4 aprile 2015 – Prima di iniziare il suo nuovo lavoro di investigatore pe runa compagni a di assicurazioni, Watson torna ad affiancare Watson. I due proveranno a eliminare l’imminente minaccia che incombe su Kitty.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori