AMICI 2015/ Ed 14. news: Roberto Saviano al serale, le ragioni dello scrittore (oggi, 7 aprile 2015)

- La Redazione

Amici 2015, ed.14 news del 7 aprile 2015: la squadra blu di Elisa si prepara per il serale. Ecco il video delle prove sulle note di “Five Four Seconds” e i commenti entusiasti dei fan

amicisquadrablu
Amici squadra blu

Roberto Saviano sarà presente al serale di Amici di Maria De Filippi. Una scelta coraggiosa quella della padrona di casa del talent show che, con la presenza dello scrittore, spera di dare un esempio positivo ai giovani. Non tutti, però, hanno condiviso la scelta di Roberto Saviano di partecipare ad Amici. A spiegare le sue ragioni è proprio lo scrittore su Facebook: “La verità è che a me piacciono le contaminazioni e trovo sia un privilegio poter parlare a un pubblico di ragazzi in una trasmissione tanto seguita. A me piace parlare a tutti, soprattutto a chi in genere non incontra le mie storie. L’incontro con Maria De Filippi e il suo invito li ho accolti come un’occasione, come un privilegio, quello di poter coinvolgere attraverso storie capaci di costruire empatia un pubblico di giovani e giovanissimi. Per me è una sfida importante che accetto con entusiasmo. Spero, anzi sono sicuro, che chi mi segue e mi conosce condividerà questo mio percorso”.

Ogni anno, durante il serale di Amici di Maria De Filippi, c’è sempre una squadra che ha più fans dell’altra. Quest’anno sembra che la preferita del pubblico sia la squadra blu. Il daytime di Amici verso il serale interamente dedicato ai ragazzi di Elisa, infatti, ha scatenato l’entusiasmo del pubblico, felice di poter ricordare il percorso dei The Kolors, Virginia, Michele, Paola, Giorgio e Luca. “Finalmente ! Forza blu”, “Che emozione!!!! Luca commosso per le parole di Maria, per essere lì su quel palco con tutto il suo talento, la sua sensibilità, la sua poesia. Deve essere per loro un sogno incredibile che si avvera, per tutti loro”, “Brividi.. forza blu, siete i migliori”, “Lacrime”, “I brividi”, scrivono i fans.

Sono giorni importanti per i ragazzi della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi che, sabato 11 aprile, debutteranno in prima serata con il serale del talent show. Per l’occasione, Elisa, la vocal coach della squadra blu, sta mettendo sotto torchio i suoi cantanti dai quali pretende ogni giorno di più. In vista del serale, Paola, Luca e i The Kolors hanno preparato insieme a Elisa “Four Five Seconds”. La vaocl coach della squadra blu appare subito molto esigente e decisa a non lasciare nulla al caso. Clicca qui per vedere il video.

Dopo un’intera settimana dedicata alla squadra bianca di Emma Marrone, il daytime di Amici verso il serale si apre con gli auguri di Maria De Filippi per la squadra blu di Elisa. Con le lacrime agli occhi, Luca, Virginia, Giorgio, Michele, Paola e i The Kolors ascoltano le parole della padrona di casa che ripercorre la storia dei ragazzi dai provini fino all’accesso al serale. Per la squadra blu è l’inizio di una splendida avventura che sarà ricca di emozioni.

Il serale è alle porte. L’11 aprile, in prima serata su canale 5, andrà in onda la prima puntata del serale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi che metterà l’una di fronte all’altra la squadra bianca e la squadra blu. Tra i protagonisti del talent show ci sarà sicuramente la ballerina Klaudia Pepa che, dopo aver conquistato i professori e le vocal coach, è pronta a conquistare anche la giuria. La ballerina albanese, però, sui social divide i fans. “L’adoro”, “La più scarsa tra tutti, anche volgare”, “Antipatica, volgare, vipera, pompata, mai piaciuta e mai mi piacerà”, “Ha meritato tutto”, “E’ fantastica”, “Non mi piace come persona e come ballerina……… comunque farà strada la cattiveria paga“, si legge sui social network.

Torna oggi con i consueti appuntamenti nel pomeriggio ma i fans hanno iniziato ufficialmente il conto alla rovescia in attesa del serale che andrà in onda sabato sera. Protagonisti della serata saranno anche i ballerini professionisti del programma e anche uno degli ex più famosi, Michele Barile. Il ballerino e i suoi colleghi hanno lavorato ieri, lunedì di Pasquetta, in vista della nuova registrazione e della seconda puntata. Eccolo qui in questa foto che ha pubblicato scrivendo: “E si lavora anche oggi per il serale di @amiciufficiale buona pasquetta a tutti“.

Torna oggi in onda su Real Time e su Canale 5 per due puntate che ci mostreranno il percorso verso il serale dei ragazzi che sono riusciti ad approdare all’ultima fase del programma. In particolare, su Real Time, vedremo Elisa ed Emma Marrone alle prese con le loro lezioni. Mentre per la prima ci sarà una lezione corale ai sui cantanti, per Emma prima una lezione a Mattia Briga e poi a Davide, l’eliminato del primo serale secondo le indiscrezioni. Ecco qui il video anticipazioni pubblicato da Witty tv poco fa sui social ufficiali della trasmissione.

Manca poco al primo serale di Amici 2015  i programmi di approfondimento Mediaset si stringono intorno a Maria de Filippi e al suo talent a cominciare da questa sera. Notorius, il programma di cronaca rosa e di spettacolo del preserale Mediaset, ci mostrerà il dietro le quinte della conferenza stampa grazie a Gabriele Parpiglia presente nei giorni scorsi a Roma in occasione dell’evento. Loredan Bertè, Sabrina Ferilli, Francesco Renga e la stessa Maria de Filippi e i suoi professori ci sveleranno cose che ancora non sappiamo? Ecco qui come ci ricordano l’appuntamento da una delle pagine dedicate alla trasmissione.

Le due squadre, quella bianca e quella blu, che i telespettatori stanno attendendo di vedere impegnate del serale di Amici 2015, nel frattempo si stanno dando un gran da fare per essere al massimo della forma. Su Wittytv è stato pubblicato un video in cui si vede la squadra blu, capeggiata da Elisa Toffoli, mentre si esercita in Four Five Seconds. In particolare, la coach sta provando con i The Kolors, con Paola e con Luca (clicca qui per vedere il video). I fan, entusiasti, commentano relativamente anche alla difficoltà del brano TANTA ROBA. Una corale difficile e molto molto bella! si legge infatti sulla pagina Facebook ufficiale di Amici, ma anche paola è una bomba!! speriamo che si inizi a premiare il talento, quello vero!!, Sono la perfezione, Bravi! e infine Questo è lavorare.. Elisa è una grande professionista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori