Ieri sera è andata in onda una nuova puntata di Colorado, ecco quello che è successo. Ruffini dà inizio al programma andando tra il pubblico a disturbarlo. Parla con alcune persone, e quando ritrova dinanzi a sé un ragazzo nero, esclama che lui in particolare è Colorado. Siamo ancora in fase anteprima, e come al solito ecco Prapapappo e i suoi racconti di viaggi mirabolanti, accompagnati immancabilmente da giochi di parole di bassa lega. Il pubblico però lo conosce ormai da anni, e così ride, quasi per abitudine, per poi far partire l’applauso di gruppo a Diana Del Bufalo, la co-conduttrice, che presenta immediatamente il primo ospite di serata, anche lui proveniente dall’Isola dei Famosi. Si tratta di Alex Belli, che è solo l’ultimo della lunga lista di naufraghi, per delle ospitate da contratto che iniziano a farsi tediose. Diana è felice d’avere finalmente un uomo come ospite, e non soltanto vallette splendide che la mettevano in secondo piano. Secondo comico di serata è Eddy Mirabella, che propone il suo solito Allegria.
Ultimo sketch prima della sigla è quello di Suor Nausica, violenta come sempre nei suoi racconti di convento, e pronta a sfoderare la voce da 50enne fumatore incallito per scatenare le risate del pubblico. Una delle imitazioni riuscite meglio, e che al contempo ha scatenato delle reazioni al di fuori del programma, è quella di Valeria Graci, che imita la Panicucci, e prova a renderla più cattiva e interessante. Pino e gli Anticorpi propongono ormai da anni il loro sketch fisso. Da un po’ di tempo sono rimasti in due, ma nulla è cambiato. A domanda risponde Pino, in maniera divertente, con uno sfondo sempre diverso, che stavolta risulta essere un negozio di bricolage, che comporta anche un cambio d’abito adeguato.
Ovviamente, parlando di fai da te, un riferimento alla masturbazione era ovviamente immancabile. Ecco i PanPers, che propongono il loro momento musicale, creando una parodia del video di Lorenzo Fragola per la canzone Siamo Uguali. Uno sfigato deve riuscire a parlare con una splendida ragazza, il tutto cambiando radicalmente il testo della canzone. Altro mini sketch con Alfiotop, che interrompe i due conduttori e prova a strappare qualche risata. Era una novità fino a qualche puntata fa, ma come sempre accade a Colorado, è stato abusato fino a farlo divenire di già vecchio. Si resta in tema di robot, ed ecco arrivare Viky, il navigatore invaghito di Ruffini, che non riesce però a trovare una vera identità, e così non fa ridere quasi nessuno, eppure è tra i più presenti sul palco, forse proprio per far abituare il pubblico alla sua presenza.
A quanto pare cambia il volto del programma, che diventa un talent per qualche minuto, provando a lanciare la carriera di Jdc e Tony Real, che provano anche loro, come tanti, a sfondare nel mondo dell’hip hop italiano, fatto di testi insulsi come il suo, che ritiene siano i blog a fare a pezzi la nostra società. Ruffini dice che potrebbe divenire il tormentone di quest’estate. Da un bell’imbusto a un altro, con Impastato che torna e si traveste da fotomodello alla caccia del successo con Italia’s Got Talent. Il giudice è come sempre l’ospite di serata, Alex Belli, che per ora ha fatto poco o nulla. Diciamo che non è proprio il massimo come spalla comica, e di simpatico ha quasi nulla. Tocca a Pucci, che è in grado come sempre di rendere tutto incredibile ed eccessivo, anche le marmotte e i relativi documentari.
Ruffini si diverte come pochi con la comicità di Fubelli, che interpreta Prinz. Si prova a rialzare lo share con le gambe della Morali, e per pareggiare i conti ecco Belli che spiega il perché sia venuto a Colorado, facendo vedere gli addominali. Forse così troverà una nuova fiction. Raffaele D’Ambrosio torna nei panni del Conte Ozio, che è tatno annoiato e voglioso di rompere le scatole a tutti, che chiama i call center per prenderli in giro. Altro sketch lampo con Casiraghi, che si traveste da joker, per poi lasciare spazio ai due conduttori, con Ruffini che prova a spiegare le sue tattiche per rimorchiare.
Cassini ormai non sa più di cosa parlare. Le idee sono ufficialmente terminate, ed eccolo a discutere degli uomini che dimenticano puntualmente i compleanni delle proprie ragazze o mogli. Pausa dalla comicità con Diana che ricorda a tutti da dov’è partita, ovvero Amici, e così canta insieme alla band femminile di Colorado. Il pezzo di stasera è A Natural Woman. Ruffini però non si arrende e vuole tornare protagonista, e così prova a farle fare una sorta di parodia di Titanic. Tocca poi a Paola Turci, che prende un po’ in giro la Pravo, imitandola, e infine canta un suo brano. Chiodaroli si traveste da fornaio e prova a fare critica sociale su Expo, ma non è mai cattivo e parla solo di cose trite e ritrite.
Ancora spazio ad Alfiotop, che torna a far male a Ruffini, mentre Iodice ricorda la sua giovinezza, fatta di pomodori e genitori sempre presenti e oppressivi. Ecco Belli nel suo habitat naturale, quello dell’attore cane nel backstage de Il Segreto, col regista Bianchi che s’infuria a ogni battuta. Ruffini resta da solo sul palco analizzando i propri sogni, mentre Casalino canta e suona con la Turci Pazza idea della Pravo. Come al solito, dopo la mezzanotte per sicurezza, chiude lo show Alberto Farina.
Replica Colorado, puntata 10 maggio 2015: come vederla in video streaming – E’ possibile vedere o rivedere la puntata di Colorado grazie al servizio di video streaming disponibile su Video Mediaset, cliccando qui.