Leredità/ Antonella è la nuova campionessa del game show. Chi la sfiderà oggi, 11 maggio 2015?

- La Redazione

L’eredità torna in onda anche oggi sotto l’abile guida di Carlo Conti, dopo che Antonella ha strappato il titolo di campione ad Angelo. Chi la sfiderà nella puntata odierna?

eredita_logo_R439
l'eredità

Leredità, riassunto e ascolti ultima puntata (oggi, 11 maggio 2015) – Comincia una nuova settimana, ma LEredità – il gioco a premi condotto da Carlo Conti su Rai 1 – non si ferma mai. Così come ieri, anche oggi a partire dalle 18.50 ci attende un nuovo appuntamento con il campione in carica e nuovi sfidanti. Ce la faranno a batterlo? Nellattesa di scoprire chi giocherà, ecco il riassunto di ieri. Carlo Conti saluta il pubblico e presenta le professoresse. Il presentatore passa, poi, a salutare il campione in carica, Angelo, riconfermatosi per ben tre volte, stasera proverà di nuovo a indovinare la parola esatta. Dopo una breve chiacchierata con Angelo e Rosella, l’amica che lo accompagna in studio, il conduttore presenta gli sfidanti di questa domenica, facendo poi loro anche il gioco degli abbinamenti. Primo giocatore in gara è Patrizia, romana, ma vive a Genova, poichè ha seguito il marito nella città ligure.

Nella vita è un medico veterinario, e con lei a seguirla durante la serata, c’è l’amica Marzia. Passiamo al secondo sfidante, Emanuele, lavora in banca, ha 39 ani ed esce da una relazione molto lunga, per cui al momento è single. Una curiosità: ha uno specchio preferito con cui parla. In studio con lui c’è l’amico Giovanni. Il conduttorre passa poi ad annunciare il terzo sfidante, Antonella, giovane donna proveniente dalla provincia de L’Aquila, frequenta l’ultimo anni di medicina e chirurgia all’università di Roma. E’ accompagnata dall’amica Silvia. Penultimo concorrente, Francesco, 26enne di Pagani, laureato in scienze biologiche, è fidanzato e con lui in studio c’è l’amico Rosario. Infine, ultima nuova sfidante della serata, è Daniela, laureata in studi geografici e appassionata di basket. Carlo Conti fa le domande del gioco de “Gli abbinamenti” ai singoli giocatori, Emanuele è l’unico concorrente a raddoppiare il premio; parte quindi la pubblicità. Si ritorna in studio e si inizia col gioco de “Vero o falso”, a cominciare il round è Patrizia.

Dopo numerose risposte, Francesco commette doppio errore e punta il dito contro Antonella, quest’ultima ferma il cubo e completa la scalata con la lettera “o”. Si passa poi al gioco de “I fantastici 4”, anche questa sera si parla di eventi storici accaduti nei quattro anni scelti: 1935, 1951, 1975 e 1994. Il gioco parte da Daniela, e a commettere doppio errore, stavolta, è il campione in carica. Angelo è costretto quindi a puntare il dito contro Emanuele, che non completa la scalata ed esce dal gioco. La serata continua con il gioco della scossa, parte lo stacchetto di Eleonora. Questa sera l’argomento trattato è l’arte della guerra. La prima concorrente a commettere due errori di seguito è Patrizia, che punta il dito contro Daniela. Ma la concorrente riesce a completare la scalata, per cui Patrizia esce di scena. Siamo al quinto gioco della serata, “Il bivio”. La parola di partenza è parto. Antonella fa doppio errore e sfida il campione che, stavolta, non riesce a completare la scalata.

Angelo, dopo tre puntate da campione, saluta il pubblico e ringrazia Conti per la bellissima esperienza. Il duello finale vede faccia a faccia le due concorrenti Daniela e Antonella. Ad avere la meglio è Antonella, che si conferma nuova campionessa, arrivando al gioco finale con un montepremi di 140000 euro. Anche stasera ecco di nuovo il tanto atteso gioco de “La ghigliottina”. Il montepremi si riduce fino ai 35000 per alcuni errori. La lista delle parole è: rischio, strada, manovra, superiore e spesa. Antonella sbaglia pensando a “correre”, mentre la parola di stasera è “margine”. La puntata di ieri ha conquistano il 23.3% di share con più di 3 milioni e mezzo di telespettatori, come andrà oggi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori