Tra pochi minuti inizierà la puntata di Striscia la Notizia, in cui verrà consegnato un tapiro al coach della trasmissione The Voice of Italy, Francesco Facchinetti, costretto a tatuarsi le parole “I love J-Ax” a causa di una scommessa persa con lo stesso rapper. Il pubblico da casa ha deciso di “punire” il figlio dello storico leader dei Pooh, optando per il tatuaggio e risparmiando il pizzetto del rapper milanese. L’ex Dj Francesco ha ammesso, intervistato da Valerio Staffelli, di essere attapirato per quanto avvenuto e che anche suo padre non ha reagito bene
Risultano indagati per simulazione di reato Fabio e Mingo, gli ex inviati di Striscia la Notizia accusati di aver inventato un servizio andato in onda nel 2013. Il pm della Procura di Bari Isabella Ginefra avrebbe iscritto nel registro degli indagati anche altre persone, tra le quali il presunto attore che avrebbe interpretato un falso avvocato nel servizio. Poco dopo la messa in onda, Striscia la Notizia “ha fornito all’autorità giudiziaria il video, senza oscuramento volti e modifiche audio, che ha permesso l’identificazione del falso avvocato e dell’auto”, fa sapere in una nota il tg satirico di Antonio Ricci, precisando che “la redazione pugliese, nella persona della signora Corinne Martino, aveva sostenuto di aver subito un furto del materiale girato e quindi di essere impossibilitata a fornirlo”.
Stasera va in onda il consueto appuntamento con Striscia la Notizia, il tg satirico ideato da Antonio Ricci. In attesa di scoprire di che cosa si occuperanno i due presentatori Ficarra e Picone equali saranno i servidi degli inviati, qui di seguito c’è il riassunto della puntata di sabato, che ha conquistato il 16% di share, con 3 milioni e 535 mila telespettatori totali. I conduttori siciliani entrano in studio durante l’anteprima salutano il pubblico che li accoglie festosamente. Picone inizia parlando dei dati di un sondaggio che rivela come l’unica speranza di trovare un lavoro, per il 70 per cento dei giovani italiani, sia quella di andare a lavorare all’estero.
Il restante 30 per cento confida invece nella conoscenza personale di Maria De Filippi, è il commento ironico di Ficarra. Un piccolo ponte stracolmo di persone che cercavano di entrare ad una festa “Vip” di Praga è crollato, per fortuna solo poche persone si sono ferite lievemente cadendo in acqua. Le altre purtroppo sono riuscite ad entrare alla festa, ed è a loro che va tutta la solidarietà del comico Salvo Ficarra. Le ultime battute ironiche dei due comici sono riservate invece alle settemila puntate della celebre soft opera Beutiful. Sigla, balletto delle Veline, immancabile poesia in rima di Picone e si va ad incominciare. Il primo servizio è proposto da Mister Neuro. L’inviato torna a parlare dello spreco di energia elettrica nella capitale. le strade sono completamente illuminate in pieno giorno. Alcuni passanti e lavoratori delle zone attenzionate confermano che le luci sono sempre accese in quei luoghi. Mister neuro così va a chiedere chiarimenti ad un responsabile dell’Acea, la società che si occupa dell’illuminazione pubblica cittadina.
Il dirigente spiega che la causa è dovuta ai lavori di manutenzione e riparazione generici nelle diverse strade, per i quali necessita la corrente elettrica e dovendo essere fatti di giorno, nella maggior parte dei casi, determinano l’accensione dei lampioni. Quindi si può andare su Marte, si può volare alla velocità della luce ma non si può dotare la città di Roma di un interruttore o altro marchingegno che eviti questo enorme spreco di denaro. Bene. E sempre a proposito di luce, in senso più esteso e generico questa volta. A Zocca, un paesino del modenese, i lavori per la realizzazione di una struttura ricettiva in grado di ospitare persone con gravi disabilità motorie è ferma per colpa di due pali elettrici che ne impediscono il proseguimento. Il problema esiste da ben 5 anni. Sono già stati versati più di tremila euro alla Hera S.p.a, l’azienda che deve svolgere i lavori e nel 2013 la stessa ne ha richiesti ancora oltre settemila.
Il motivo del ritardo è dovuto, spiegano dal’azienda, al fatto che essendoci un contenzioso in corso si attende la decisione del tribunale. In pratica i cittadini devono pagare ancora prima che venga emessa la sentenza. Antonio Brumotti invece si occupa del caso di una caserma dei Carabinieri in provincia di Varese rimasta incompleta. I lavori sono fermi per mancanza di fondi. Sono stati spesi finora un circa 1,700.000 euro. Luca sardella e la sua assistente Janira si occupano di piante. Si inizia con la pianta bottiglia o ubriaca, è conosciuta con tanti nomi questa pianta dal fusto legnoso che gonfia al centro del fusto. E’ ricoperta di grosse spine per impedire agli animali di attaccarla. Il servizio continua con una visita in un parco ricco di piante rigogliose di ogni genere. Janira invece presenta alcuni rimedi naturali per concimare le piante e far produrre fiori più belli. La puntata si conclude con un servizio dalla Sardegna. Cristian Cocco mostra strade sgretolate che rendono pericola la viabilità per i cittadini. Bisogna intervenire immediatamente prima che succeda qualcosa di brutto.