Anche questa sera Flavio Insinna condurrà unaltra divertente puntata del game show Affari tuoi. In attesa di sapere chi giocherà oggi, diamo uno sguardo agli ascolti registrati ieri e cosa è successo: la puntata è stata seguita da 5.437.000 spettatori e il 20.77% di share. La concorrente è Maria Laura, e viene da Viterbo, gioca ovviamente per il Lazio. Maria Laura è una ragazza in una situazione particolare, in quanto costretta sulla sedia a rotelle, a causa di una grave malattia, la Sma, ciononostante risulta essere una ragazza solare, molto allegra, e sempre sorridente.
La partita inizia come al solito con la scelta della busta X. Nelle prime 2 chiamate Maria Laura riesce a a preservare tutti i pacchi maggiori, andando a pescare 1 pacco blu e i 40.000 euro. Come terza chiamata la concorrente del Lazio sceglie il numero 8, che contiene 0,01 centesimo, come quarta chiamata viene scelto l’Abruzzo il numero 13, che contiene i 10 euro, quinta chiamata per Maria Laura che sceglie la Campania che contiene 5000 euro. Prima chiamata della Dottoressa, che dopo i consueti saluti da parte del pubblico e della concorrente, decide di offrire a Maria Laura 39.500 euro. Maria Laura decide dopo un’attenta analisi di rifiutare l’offerta, e continuare a giocare.
La concorrente è laureata in economia, ed ha tanti amici, infatti viene mostrato un video in cui alcuni amici della ragazza augurano buona fortuna, riuscendole anche a strappare qualche lacrima di commozione. Continua la partita della concorrente del Lazio, che sceglie i seguenti 3 pacchi: prima il numero 18 del Veneto, che contiene i 10.000 euro, seconda chiamata il numero 20 dell’Umbria, che contiene 1 euro, e ultima chiamata per questa terzina il numero 6 della Valle d’Aosta, che contiene i Pachitos. Arriva una nuova chiamata della Dottoressa, che offre questa volta il cambio, che viene nuovamente rifiutato da Maria Laura. Ricomincia la caccia ai pacchi blu, e viene scelto il numero 15 che contiene i 20.000 euro, seconda chiamata il numero 9 della Puglia che contiene i 30.000 euro, terza e ultima chiamata per questa terzina il numero 4 delle Marche, che contiene per fortuna di Maria Laura la Briosce, che risulta essere un cibo molto apprezzato. Maria Laura è anche scrittrice, e afferma di aver scritto un libro.
Nuova offerta della Dottoressa, questa volta del valore di 45.000 euro, che vengono rifiutati. Altre 2 chiamate per il Lazio, che sceglie il numero 2 della Lombardia, che contiene i 50.000 euro, seconda chiamata il numero 11 del Molise che contiene i 100.000 euro. Non una grande doppietta questa per Maria Laura, che ora riceve un’offerta di 57.000 euro, in cambio di 2 chiamate. Maria Laura rifiuta l’offerta, e decide di continuare a giocare. Nelle 2 chiamate vengono scelti prima il numero 12 della Basilicata, che purtroppo contiene i 500.000 euro, e successivamente il numero 16 che contiene Viterbo. A questo punto della partita l’offerta della Dottoressa è di 48.000 euro. La situazione attuale vede 2 pacchi blu, cioè la pizza e la Matta, e 2 pacchi rossi cioè i 75.000 euro e i 250.000.
Offerta rifiutata, e Maria Laura sceglie prima il numero 19 che purtroppo contiene i 250.000 euro. La Dottoressa offre il cambio che viene rifiutato. Maria Laura chiama il numero 10 della Toscana, che contiene la Matta. La Matta questa sera contiene pari e dispari, un’opzione a questo punto della gara inutile in quanto in gioco ci sono solo 2 pacchi. Offerta della Dottoressa di 31.500 euro, che vengono accettati. Si scopre infine che Maria Laura nel pacco aveva i 75.000 euro.