Ballarò/ Anticipazioni e ospiti puntata 12 maggio 2015: Nichi Vendola e Graziano Del Rio. Il tweet di Giannini a Renzi

- La Redazione

Ballarò, anticipazioni e ospiti puntata 12 maggio 2015: con Massimo Giannini ci saranno Nichi Vendola, Graziano Del Rio, Simona Bonafè, Carla Ruocco e Laura Ravetto

ballaro-giannini
Massimo Giannini

Ballarò, anticipazioni puntata 12 maggio 2015: Giannini tra Renzi, il rimborso delle pensioni, i vitalizi e il reddito di cittadinanza Nella puntata di questa sera martedì 12 maggio del talk politico Ballarò in onda su Rai Tre per la conduzione di Massimo Giannini, saranno davvero tanti gli argomenti oggetto del dibattito. Nello specifico il focus verrà posto sulle possibili modalità con cui potrebbe essere previsto il rimborso delle pensioni, la sospensione dei vitalizi ai condannati con oltre due anni di detenzione, il risultato delle elezioni amministrative in Trentino e la battaglia del Movimento Cinque Stelle per il reddito di cittadinanza. Infine, lo stesso Giannini ha twittato un messaggio dal proprio profilo ufficiale Twitter rivolgendosi al Presidente del Consiglio: La Gomorra del Pd: Renzi da ragione a Saviano, finalmente. Ma allora perché non fa piazza pulita?.

Ballarò, anticipazioni puntata 12 maggio 2015: video, le elezioni nel Regno Unito – Spazio anche agli affari esteri, e non solo alle questioni italiane, nella nuova puntata di Ballarò in onda stasera, martedì 12 maggio 2015, su Rai 3. Da qualche giorno, infatti, David Cameron è stato riconfermato alla guida del Regno Unito insieme al partito dei conservatori, sconfiggendo alle elezioni il partito laburista e guadagnando una maggioranza netta, di 331 su 650 seggi: “questo è un futuro luminoso per tutti” ha voluto commentare in seguito su Twitter. L’inviata di Ballarò, Eva Giovannini, ha voluto documentare le fasi del voto e degli spogli direttamente dalla terra inglese e oggi il suo servizio andrà ad arricchire i contenuti della puntata: clicca qui per vedere un’anteprima di quello che andrà in onda stasera, pubblicata sotto forma di video sulla pagina ufficiale di Facebook del talk show. 

Ballarò, anticipazioni e ospiti puntata 12 maggio 2015 – Il rinnovo delle pensioni e il 730 precompilato saranno i due temi centrali della nuova puntata di Ballarò, che ci attende stasera, martedì 12 maggio 2015, sulle frequenze di Rai 3. Il talk show condotto da Massimo Giannini ospiterà come sempre un ricco parterre di ospiti, esponenti della maggior parte dei principali partiti politici: tra di loro, l’eurodeputata Simona Bonafè del Partito Democratico, l’ex Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola (Sel), Laura Ravetto di Forza Italia, Carla Ruocco del Movimento 5 Stelle e l’attuale Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Del Rio. Inoltre, ci saranno anche Mario Sechi de Il Foglio, Bianca Berlinguer direttrice del Tg3 e l’economista Veronica De Romanis. Per concludere, nello studio di Giannini si toccherà anche un altro tema sulla scena politica dell’ultimo periodo, che riguarda il reddito di cittadinanza, opzione che sembra essere ben accolta dal M5s purché esso non sia inferiore ai 780 euro mensili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori