UNA GRANDE FAMIGLIA 3 / Anticipazioni settima puntata 19 maggio 2015: l’azienda dei Rengoni in vendita

- La Redazione

Una grande famiglia 3, anticipazioni puntata 12 maggio 2015: Claudia confessa la verità su Domenico a Eleonora, ma racconta anche del suo precedente incontro con Edoardo

una_grande_famiglia_2_r439
Una grande famiglia 3

Una nuova puntata, la penultima, di Una grande famiglia 3 ci aspetta tra una settimana. Le prime anticipazioni dicono che il Natale si avvicina e per i Rengoni non è un momento facile, dato che l’azienda è stata messa in vendita. Scalese scopre intanto che la moglie si vede con Stefano. Alla fine della sesta puntata abbiamo visto che Edoardo chiede a Claudia un incontro e l’accusa di aver fatto apposta a rivelare a Eleonora del loro incontro. Le giuria quindi vendetta. Jamal cerca il modo di dire a Raoul della sua storia con Valentina, ma non ci riesce. L’uomo però capisce lo stesso e non sembra prenderla bene. Valentina racconta intanto alla madre la sua storia con Jamal e alla fine la donna dice di essere contenta per la figlia. Raoul e Chiara parlano di Valentina e Jamal e la donna prova a convincerlo che sia una cosa buona. Poi gli dice anche che Edoardo le ha scritto mentre era latitante e la cosa scatena la gelosia di Raoul. Scalese intanto comincia a intuire che la donna con cui si vede Stefano è sua moglie. Nicolò prende l’ascensore con Mattia e Arianna decide di staccare la corrente, così i due restano bloccati: il giovane Rengoni scopre quindi che il vicino è gay. Tra l’altro Mattia bacia Nicolò. La polizia arriva al maneggio e porta via Jamal: il padre, dopo aver incontrato Edoardo, ha infatti deciso di confessare che l’alibi fornito al figlio era falso. Alberto dice a Claudia di essersi innamorato di lei e le fa capire che intende sposarla prima o poi. Valentina in lacrime dopo quello che è successo a Jamal va dal padre. Raoul dice a Chiara di averci ripensato: è d’accordo col vendere l’azienda. Betty dice a Stefano che il suo vero nome è Marta. Eleonora una sera invita Raoul a salire in casa e gli dice che potrà tornare quando vuole, ma di non essere ancora pronta a perdonarlo. Lorenzo ha la febbre e quindi Raoul decide di fermarsi a dormire a casa di Martina. Claudia incontra Domenico e gli dice che non può più ricattarla. L’uomo le dice che è stato lui a fare la rapina in villa Rengoni grazie alle sue chiavi ed è pronto a dire che tra loro c’era un accordo. Può quindi ancora minacciarla se non avrà i soldi di cui ha bisogno.

Eleonora si convince a invitare a cena Edoardo, mentre Raoul decide di schierarsi dalla parte di Chiara contro la vendita dell’azienda. Jamal e Valentina passano la prima loro notte insieme. Claudia confessa a Eleonora che il padre di Irene ed Elena non è morto, ma che era uno spacciatore che le ha creato diversi problemi, per questo voleva già rivolgersi a lei. Le rivela quindi che Edoardo le aveva dato dei soldi per non farsi viva con la sua famiglia. Soldi che lei ha dato a Domenico per sparire, ma che ora è tornato chiedendo ancora soldi in cambio del suo silenzio con i Rengoni sul suo passato. La donna è furiosa con Edoardo e quindi lo caccia via di casa proprio appena arrivato.

Domenico dà un appuntamento a Claudia. L’uomo sembra interessato a mettere le mani sulla parte di eredità che spetta alla donna. Raoul esprime a Chiara la sua preoccupazione per il ritorno di Edoardo, che potrebbe minare il loro rapporto e quello con Valentina e Tino. La donna però lo rassicura. Edoardo riabbraccia intanto i suoi figli. Stefano e Betty si incontrano ancora e si scambiano una sola verità sulle loro vite: lei dice di essere sposata e di non volere un’altra relazione, e lui, forse mentendo, dice di non essere pronto per una storia seria dopo il tradimento di Giovanna. Subito dopo Stefano va da Scalese e per poco non viene visto da Betty che sta rientrando a casa. Raoul cerca di convincere la madre a incontrare Edoardo

Laura informa la madre che Edoardo di lì a un’ora sarà fuori dal carcere ed Eleonora sembra scossa, dato che non riesce a perdonare il figlio. Come prima cosa il rampollo Rengoni si fa portare sulla tomba del padre esprimendo tutto il suo senso di colpa. Poi dice a Laura che è impossibile che Ernesto volesse vendere davvero la fabbrica. 

La nuova puntata di Una grande famiglia 3 è cominciata e vediamo che Edoardo si prepara a uscire dal carcere. Alberto vorrebbe rendere pubblica la sua relazione con Claudia, ma la donna sembra restia. Tra l’altro ha appena ricevuto un nuovo messaggio minatorio del suo ex marito. Eleonora presenta a Laura, Stefano, Raoul e a Chiara l’offerta ricevuta per l’azienda di famiglia, dicendo loro che Ernesto la notte in cui era morto aveva espresso l’intenzione di vendere. Chiara spiega a Raoul che in realtà suo padre non voleva vendere e che se aveva detto il contrario a Eleonora era solo per la rabbia momentanea verso i figli, visto com’era andata la cena quella sera. L’uomo però le dice che tutto sommato i soldi che ricaverebbero potrebbero essere utili. Valentina e Irene continuano a pizzicarsi. Laura e Stefano informano Nicoletta della volontà della madre di vendere l’azienda, e lei si dice contraria.

Una grande famiglia 3, la fiction di Raiuno, torna in onda tra pochissimo con una nuova, entusiasmante puntata. Dopo la morte di Ernesto, tutte le responsabilità sono nelle mani di Eleonora, chiamata a gestire anche le vite complicate dei figli. Nella puntata di questa sera, la matrona della famiglia Rengoni sarà chiamata ad una grande prova. Claudia, infatti, le confesserà di essere minacciata dal padre delle sue figlie il quale, in realtà, non è morto. La donna, inoltre, rivelerà ad Eleonora di essersi messa in contatto con la sua famiglia molti anni prima ma di essere stata pagata da Edoardo per sparire. Come reagirà la signora Rengoni? Ancora una volta, per i protagonisti di una delle fiction più amate delle televisione italiana, ci sarà una grande prova da superare.

Anche per stasera, martedì 12 maggio 2015, l’appuntamento con la nuova puntata della fiction Una grande famiglia si rinnova sia sul piccolo schermo che sui social network. In particolare – come annuncia la pagina Facebook ufficiale della serie che racconta le avventure della famiglia Rengoni – pronta a rispondere alle domande dei telespettatori da inviare con l’hashtag #ugf3, ci sarà Sarah Felberbaum. Lattrice veste i panni di Nicoletta, una delle figlie della nucleo originario di Inverigo che fino ad oggi ha contribuito ad animarne le vicende. Che cosa gli chiederete? Clicca qui per vedere il post pubblicato su Facebook che annuncia il live twitting di questa sera. 

Si comincia ancora una volta con i grandi cancelli di Villa Rengoni: il video anteprima della sesta puntata di Una grande famiglia 3 – in onda stasera su Rai 1 – riprende delle colazioni del mattino, con tutta la famiglia riunita al tavolo che scherza e indaga su chi potrebbe essere il colpevole di aver ridotto a poltiglia un dolce. Raoul, Stefano, Chiara e i nipoti di Eleonora accolgono il suo ingresso in cucina, e rimangono sorpresi quando la donna annuncia che gli vuole parlare tutti insieme, e per questo andrà immediatamente a chiamare anche Laura. Nel frattempo, Edoardo è in cella e riflette sul l’importanza della famiglia, e di quanto possa mancare in situazioni come quella in cui si trova. Quale sarà la grande notizia che Nora vuole rivelare ai figli Rengoni? Si tratta forse della sua decisione in merito al futuro della fabbrica? Clicca qui per vedere il video con l’anteprima della sesta puntata disponibile su Ray.

Torna tra qualche ora con una nuova puntata della terza stagione di Una Grande Famiglia. La fiction di Rai Uno torna questa sera, in prime time, con un nuovo appuntamento, uno degli utimi della stagione, in cui rivedremo la famiglia Rengoni dopo gli ultimi avvenimenti legati alla morte del loro capo famiglia. Anche sui social è iniziato il conto alla rovescia tanto che, poco fa, sulla pagina ufficiale della fiction, è stato pubblicato questo messaggio (qui il link).

Ultime puntate per questa terza stagione di Una Grande Famiglia. La fiction di Rai Uno torna questa sera con una nuova puntata quando siamo ormai a ridosso del Natale. Questa sera Edoardo tornerà a casa ma la famiglia Rengoni dovrà prepararsi ad affrontare il Natale senza il capofamiglia, morto nelle scorse puntate, e sicuramente con l’alone di un omicidio che potrebbe rendere la vita di qualcuno, vedi Jamal, ancora più complicata e difficile. Pronti ad una nuova puntata? Il conto alla rovescia è iniziato. 

Stasera, martedì 12 maggio 2015, torna sul piccolo schermo di Rai 1 la famiglia Rengoni con una nuova puntata della terza stagione di Una grande famiglia. Le anticipazioni rivelano che molti dei nodi rimasti irrisolti fino a questo momento verranno al pettine, specialmente per quanto riguarda la controverse figura di Claudia. La donna, spaventata dallinsistenza dellex marito Domenico, si convince a confessare la verità (ma non tutta) alla madre Eleonora. La capofamiglia dunque apprende che luomo è ancora vivo, ma si scopre anche perché Edoardo e Claudia già si conoscevano. La figlia Rengoni aveva già provato a incontrare la madre, ma le era stato impedito proprio da Edoardo che, giunto sul luogo dellappuntamento in anticipo anni prima, le aveva offerto dei soldi per sparire. E così lei aveva fatto. La gioia dei famigliari alluscita di prigione da parte di Edoardo, si accompagnerà dunque con lo scioccanti rivelazioni di Claudia. Infine, Jamal porta allo scoperto la sua relazione con Valentina, ma le cose per lui non andranno per niente bene

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori