DIRTY DANCING/ Su Italia 1 il film con Patrick Swayze e Jennifer Grey

- La Redazione

Stasera, 13 maggio 2015, Italia 1 trasmette “Dirty Dancing (balli proibiti)”, il film con Patrick Swayze e Jennifer Grey nei panni dei protagonisti. Vediamo la trama della pellicola

Foto-Mediaset
Mediaset

Stasera, mercoledì 13 maggio 2015, su Italia 1 va in onda il film “Dirty Dancing“. Siamo nelle vacanze estive dell’anno 1963, con il signore Jake Houseman (Jerry Orbach) e la signora Marjorie Houseman (Kelly Bishop) e le proprie due figlie, che decidono di trascorrerle nella località di Catskill Mountains, in un villaggio turistico gestito e di proprietà di un uomo ormai anziano di nome Max Kellerman. Una delle figlie dei signori Houseman, la più piccola nonché la più coccolata e viziata di nome Frances Baby Houseman (Jennifer Grey) ha soli diciassette anni e il suo obiettivo è entrare a far parte della prestigiosa scuola, il college Mount Holyoke dove vorrebbe studiare economia per poi accedere ad una splendente carriera.

La bella e giovane Frances durante la vacanza fa la conoscenza di Johnny Castle (Patrick Swayze), un bello e affascinante ragazzo che fa il maestro di ballo insieme a Penny Johnson (Cynthia Rhodes) presso il villaggio in cui lei sta soggiornando. Frances chiamata ormai da tutti Baby incomincia ad appassionarsi al ballo, al ritmo sensuale di quella particolare danza che Johnny insegna tanto da decidere di frequentare il ragazzo.

Penny però scopre di essere rimasta incinta di Robbie, decide allora di mettere fine alla gravidanza illegalmente per evitare che qualcuno lo scopra. Purtroppo la ragazza rischierà la vita, per fortuna il padre di Baby che è medico andrà in suo aiuto e la salverà. Baby a questo punto si vede costretta a prendere il posto di Penny in un passo a due di mambo insieme a Johnny in cui mostrerà di essere molto portata per il ballo. Per i due giovani innamorati incominciano i problemi, i proprietari del villaggio accusano il maestro di ballo di aver rubato un portafogli ad alcuni clienti. In realtà Johnny non ha alcuna colpa, è stata una coppia di anziani signori ad averlo fatto e Baby lo sa benissimo perché in quel momento il ragazzo era in camera sua.

Decide allora di dirlo ai gestori, ma non viene creduta, il ragazzo perde ugualmente il suo posto di maestro di ballo in quanto per contratto non avrebbe dovuto intrattenersi con nessun cliente dell’albergo. La vacanza di Baby e della sua famiglia sta per volgere al termine, così nel loro ultimo giorno di fiere il ragazzo arriva di nuovo al villaggio e per dimostrare a Baby e alla sua famiglia quanto sia realmente innamorato di lei, si esibisce in una performance di ballo con la collaborazione dellintero villaggio. Dirty Dancing Balli proibiti (titolo originale Dirty Dancing) è un film di genere romantico musicale girato nellanno 1987 sotto la regia di Emile Ardolino e con la sceneggiatura di Eleanor Bergstein.

La colonna sonora del film ossia il brano (I’ve Had) The Time of My Life, ha vinto lOscar ed il Golden Globe. Il film ha una durata che si aggira nella sua versione integrale intorno ad 1 ora e 40 minuti mentre fanno parte del cast anche Jack Weston, Max Cantor, Wayne Knight e Miranda Garrison.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori