Rosewood Lane Su Rai 4 il film horror con Rose McGowan

- La Redazione

Stasera, 13 maggio 2015, su Rai 4 va in onda il film horror dal titolo Rosewood Lane. La protagonista è Sonny Blake, una donna psichiatra che lavora presso una trasmissione radiofonica

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Stasera, mercoledì 13 maggio 2015, su Rai 4 va in onda il film “Rosewood Lane“. Vediamo di che cosa si tratta e la trama della pellicola: la protagonista è una donna di nome Sonny Blake (Rose McGowan). Di professione è psichiatra, ma di fatto non esercita, piuttosto si limita a prendere parte ad una trasmissione radiofonica dove, in veste di medico, dice la sua aiutando e consigliando nelle loro problematiche numerosi ascoltatori. Una rubrica telefonica che le consente di ottenere una certa visibilità tantè che sono sempre tantissime le persone che la contattano per avere un proprio parere sulla vicenda in oggetto.

Ha un padre alcolizzato che muore improvvisamente. Per lei è una notizia devastante che le cambia un po la vita tantè che decide di trasferirsi nella propria casa dove aveva vissuto la sua infanzia e fanciullezza. Qui ricorda con commozione il tempo passato e gli anni spensierati e felici di quando era solo una bambina. Purtroppo però incominciano i primi problemi, scopre infatti che l’intero quartiere non vede di buon occhio il ragazzo di nome Derek Barber (Daniel Ross Owens) che ogni mattina consegna i giornali. Il vicinato, infatti, le racconta che Derek ha una strana abitudine, gli piace trasformare le filastrocche dei bambini in avvenimenti tristi e tenebrosi su ciò che potrebbe capitare. Insomma, viene visto come una sorta di pericoloso maniaco che tendenzialmente potrebbe anche arrivare a fare del male alle persone con cui è a contatto. Pian piano anche lei comincia ad essere spaventata dalla cosa, si convince che Derek sia stato il colpevole della morte di suo padre e incomincia a tremare che a questo punto la sua prossima vittima possa essere proprio lei.

Pur avvertendo i suoi amici di quanto ha scoperto e di questa cattiva sensazione che la pervade, nessun sembra volerle credere o dar retta, inoltre anche le prove che la psichiatra raccoglie non portano a nulla di buono, risultano insufficienti per far cominciare alla polizia una vera e propria indagine nei confronti del ragazzo. Sonny si ritrova sola ad affrontare questa sua angosciosa paura. Alla fine la negatività della donna le si ripercuoterà contro, finendo lei ad essere la sua stessa preda. Rosewood Lane è un film di genere horror thriller girato negli Stati Uniti dAmerica nellanno 2011 sotto la regia di Victor Salva che ne ha anche scritto il soggetto mentre invece a produrlo sono stati Nadine DeBarros, Don E FauntLeroy, Philippe B Goldfine per una distribuzione VVS Films e Tanweer Films.

La durata della pellicola, senza ovviamente prendere in considerazione i classici passaggi pubblicitari mandati in onda in televisione, è di circa 1 ora 31 minuti, è stato realizzato con un budget di circa 600 mila dollari e nel cast oltre agli attori già enunciati in precedenza sono presentì anche Bill Fagerbakke, Sonny Marinelli, Tom Tarantini, Steve Tom, Rance Howard e Judson Mills.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori