Finale Italia’s Got Talent 2015 / Chi ha vinto? Il vincitore è Simone Al Ani

- La Redazione

Italia's Got Talent 2015, 14 maggio: la Finale. I nomi dei finalisti: chi sarà il vincitore? L'ospire previsto per la serata è Simon Cowell, che ha lanciato il format in Inghilterra

Italia_Got_Talent_Sky_2015_r439 Programmazione Sky

Il pubblico a casa ha detto la sua tramite i voti espressi col televoto. Aumenta la suspense con i tre che rimangono a giocarsi la vittoria dell’edizione 2015 di Italia’s Got Talent. All’ultimo rimangono Straduri Killa, Simone Al Ani e Shark and Groove sul podio. Al terzo posto si posizionano Shark and Groove che con il loro rap hanno sicuramente raccolto solo consensi. Per il momento finale sale sul palco anche Simon Cowell. Il vincitore che si esibirà a Las Vegas e ritirerà i centomila euro è Simone Al Ani. Si posizionano secondi invece gli Straduri Killa.

Claudio Bisio da’ una sua valutazione da comico su Toni Bonji, spiega come i tempi comici del ragazzo siano da tenere molto sotto osservazione. Frank Matano invece non vuole dare una preferenza per non influenzare chi ha votato da casa. Vanessa Incontrada intanto ha chiuso il televoto. La Littizzetto lancia un applauso perchè hanno vinto tutti. I tre più votati dal pubblico che salgono sul podio sono gli Straduri Killa, Simone Al Ani e Shark and Groove tra di loro uscirà il vincitore dell’edizione 2015 di Italia’s Got Talent.

Cisky lascia tutti a bocca aperta per la sua esibizione, ma anche per un carattere schivo e le pochissime parole pronunciate in tutta l’esibizione. I Nerd Force Crew sono sul palco con grandi idee e un’esibizione che lascia davvero originali e di grande impatto con la loro performance. Divertente Frank Matano che sconsiglia di andare con i ragazzi in discoteca, perchè sempre pronti a prendersi tutta la scena. Sul palco di Italia’s Got Talent ci sono I Camillas. I due si esibiscono sfruttando il valore onomatopeico dei versi degli animali, con grande simpatia e ritmo d’altri tempi. Ricordano infatti esibizioni stile anni novanta, quando in televisione era assai più facile vedere artisti con i loro tempi comici e musicali.

Il prossimo artista a esibirsi è Cisky, un ragazzo dal carattere molto particolare. Il suo numero di contorsionismo lascia davvero i brividi e va contro tutti i principi della fisica. Movimenti meccanici e grande spettacolarità per un ragazzo che ha un talento davvero molto particolare. Durante l’esibizione le facce dei giudici rimangono impresse per il loro stupore sul volto, nonostante abbiano già visto in passato nelle altre fasi questo ragazzo. La giuria è tutta in piedi per lui. Bisio con ironia sottolinea che merita di andare a Las Vegas dove ci sono ottimi ortopedici. 

Sul palco di Italia’s Got Talent è il momento di Martina Giammarini una ragazza che balla anche senza sentire, un talento incredibile per una ragazza davvero speciale. La sua esibizione è commovente e davvero di grande impatto emotivo. Nina Zilli la ringrazia per aver dato a tutti una lezione di determinazione. Caterina Giordano è una ragazza di diciotto anni, cantautrice dal grande talento che non si sarebbe mai immaginata di arrivare così lontano. Caterina porta la sua freschezza e la semplicità dei diciotto anni, con grande talento e preparazione. I complimenti di Nina Zilli, anche lei cantante, lasciano davvero sorpresa l’artista. Viene presentata poi la nuova edizione di X-Factor con una nuova giuria, ci saranno Mika, Fedez, Elio e Skin. 

Sul palco di Italia’s Got Talent 2015 è il momento di Skuba Libre che ha dato via al rap 2.0 come sottolinea Vanessa Incontrada. Anche per lui i giudici sono in piedi per un lungo applauso. Bisio sottolinea come il rapper sia cresciuto ogni volta di più. La Littizzetto sottolinea come sia il Paganini del rap, mentre Matano sottolinea che a breve si aspetta di sentirlo in macchina e che è il suo rapper preferito. Skuba Libre rimane molto felice ed emozionato da queste parole. Dopo il rapper sul palco c’è Toni Bonji che ha sempre sognato di fare il comico, ha fatto divertire molti con i suoi bicchieri nelle semifinali. Si presenta come un inventore oggi. Nina Zilli sottolinea che riesce sempre a far ridere. Matano sottolinea: “Fai talmente tante battute che mentre rido ne fai un’altra e io me la perdo“.

Si sono esibiti Shark and Groove due ragazzi calabresi che portano tutta la loro passione per la musica rap sul palco di Italia’s Got Talent. I due hanno un handicap che comunque non deve influenzare nel giudizio, perchè sono davvero molto bravi. Shark è Giuseppe Costanzo che è nato con un deficit alle mani e ai piedi, mentre Antonio Callà è Groove e ha un problema alla vista. I ragazzi oltre a essere molto bravi sono anche simpatici e divertenti, strappano solo applausi. Sul palco ora è il momento dei Vanity Crew che hanno la caratteristica di ballare sui tacchi. Oltre alla loro abilità nella cooreografia stupisce l’abilità nel muoversi velocemente e con grande coordinazione con dei tacchi alti. Si esibisce con la sua magia Simone Al Ani. I suoi movimenti delicati sono veramente arte allo stato puro, si muove con leggiadria e incredibile senso dello spazio e del tempo. La sua esibizione lascia davvero a bocca aperti, i giudici alla fine sono addirittura in piedi per applaudirlo. Frank Matano sottolinea che l’essere universale di questo artista lo dovrebbe portare subito a Las Vegas.

Luciana Littizzetto premia i ragazzi: “Siete bravissimi, insieme a Bisio potreste fare i puffi e Gargamella” ricordando il famoso cartone animato. Dopo gli Straduri Killa è il momento di Gaggi Yatarov che ha stupito tutti per la sua forza fisica e il suo equilibrio. Il ragazzo si esibisce in una grande prova di coordinazione e forza, giocando a sospendersi in area con la forza dei suoi muscoli. I numeri fatti però evidenziano che non ci vuole soltanto forza fisica, ma anche grande temperamento, concentrazione ed equilibrio. Bisio confessa di essere davvero stupito oltre che dalla forza anche dalle vertigini di cui potrebbe soffrire poi sale sul palco perchè vuole che il ragazzo faccia un numero con Vanessa Incontrada. Gaggi si mette in equilibrio in orizzontale e poi sostiene con l’addome in equilibrio Vanessa. Per lui arrivano solo complimenti con Nina Zilli che gli chiede se è Batman, Matano che gli sottolinea come la sorella vorrebbe sposarlo e Luciana Litizzetto lo considera un uomo mensola. Sul palco salgono ora Shark and Groove.

E’ il momento dell’ingresso dei giudici sul palco di Italia’s Got Talent. Vanessa Incontrada presenta Claudio Bisio, Frank Matano, Nina Zilli e Luciana Littizetto. Stasera sarà presente Simon Cowell tra i giudici, questi è famoso in tutto il mondo per aver lanciato American Idol e per averl lanciato gruppi come gli One Direction. Frank Matano racconta che sarà lui a tradurre Cowell per la serata, con l’uomo che considera il format italiano tra i migliori nel mondo. Vengono presentati i dodici finalisti di stasera: Caterina Giordano, Cisky, Gaggi Yatarov, Martina Giammarini, Nerd Force Crew, Shark and Groove, Skuba Libre, Straduri Killa, Simone Al Ani, Toni Bonji, Vanity Crew e I Camillas. I primi a esibirsi sono i Straduri Killa, un gruppo di quattro bimbi davvero intraprendenti e di carattere che sul palco si sono esibiti stupendo tutti per le loro capacità. I quattri si esibiscono con acrobazie a ritmo di musica e sono veramente autori di una grande performance soprattutto in relazione alla loro età. Molto simpatici i ragazzi danno poi un bacio a Vanessa che glielo chiedeva dalla prima puntata.

Sta per partire la serata di Italia’s got talent 2015 che ci dirà chi sarà il vincitore dell’edizione di questa stagione. Sicuramente ci saranno esibizioni spettacolari e poi ritrveremo la comicità incredibile dei quattro giudici. In palio ci sono centomila euro e uno show esclusivo a Las Vegas per uno solo dei dodici finalisti. Aspettiamo quindi con ansia di vedere chi sarà alla fine a trionfare e chi si porterà a casa la lauta ricompensa. Un cammino lungo e faticoso ha portato questi performer fino a qui e stasera tutti vorranno cercare di stupire i giudici e il pubblico per potersi aggiudicare lo scettro di vincitore di questa stagione.

Manca davvero pochissimo all’ultimo appuntamento con questa edizione di Italia’s Got Talent. Una manciata di ore ci dividono dall’annuncio del vincitore e intanto i telespettatori provano a indovinare chi trionferà. Sulla pagina Facebook Italia’s Got Talent Official, i fans del programma hanno provato a rispondere alla domanda “chi vincerà?”. Dando un’occhiata ai commenti i nomi più favoriti sembrano essere quelli di Cisky e i Camillas: ” Il mondo ha bisogno de I Camillas. Hanno già vinto fatevene una ragione, programma tv o no”, ” Idealmente hanno già vinto i Camillas”, “Facciamo vincere il Bene, facciamo vincere I Camillas!”, “Cisky tutta la vita”, “Cisky e basta!!”, “Deve vincere Cisky…”.

In un video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale di Italia’s Got Talent 2015 vediamo 4 dei 12 finalisti che vedremo sul palco stasera dare appuntamento ai telespettatori per l’ultimo capitolo di questa edizione dello show. Nel video vediamo Toni Bonji, i Camillas, i Nerd Force Crew e Martina Giammarini fare il conto alla rovescia di quanto manca alla finalissima che tutti i fans di Italia’s Got Talent attendono con impazienza. Clicca qui per vedere il video.

La tanto attesa finale di Italias Got Talent 2015 finalmente comincia a bussare con uninsistenza carica di emozione: andrà infatti in onda proprio stasera, giovedì 14 maggio 2015, in contemporanea su Sky Uno HD e anche in chiaro su Cielo, il canale 26 del digitale terreste, che ha sempre trasmesso in differita le altre puntate, semifinali comprese. Questo significa che saranno moltissimi i telespettatori che potranno votare il loro concorrente preferito tra i 12 che sono riusciti ad approdare in finale: a giudicarli e commentare le loro perfomarces troveremo ancora Luciana Littizzetto, Nina Zilli e gli irriducibili Claudio Bisio e Frank Matano. Alla conduzione, invece, la meravigliosa Vanessa Incontrata, che è stata tra la regine indiscusse di questa sesta edizione.

Ecco dunque chi sono i dodici fortunati concorrenti di Italias Got Talent 2015 che si sono guadagnati, grazie al loro talento, laffetto del pubblico, lapprovazione dei giudici ma sopratutto il posto in finale: Gaggy, i Vanity Crew, Caterina, Toni Bonji, Cisky, Martina, Straduri Killa, Skuba Libre, Simone, Nerd Force Crew, Camillas e gli Shark & Groove.

Come ogni talent show che si rispetti, per la puntata finale di Italias Got Talent 2015 ci sarà un ospite deccezione proveniente nientemeno che dal panorama internazionale: si tratta di Simon Cowell, che ha lanciato il format in Inghilterra e che ha sfondato poi anche con X Factor. Chi poteva aspettarsi di meglio?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie