LE IENE/ L’Intervista a Simona Ventura e il traffico di essere umani in Libia. Replica e riassunto ultima puntata 14 maggio 2015: video streaming

- La Redazione

Le Iene Show, replica e riassunto puntata 14 maggio 2015: ecco come vedere in video streaming l’ultimo appuntamento con il programma condotto da Ilary Blasi e Teo Mammuccari

iene-ilary-teo-439
Le Iene Show

Nella puntata di giovedì 14 maggio 2015 della trasmissione Le Iene Show condotta su Italia 1 da Teo Mammuccari e Ilary Blasi, si parte con il primo servizio della serata, che è realizzato da Giulio Golia che parla di Suor Maria, ossia lostetrica ed infermiera che si occupa di dare sostegno a quanti necessitano del suo supporto in un Paese in grande difficoltà come quello del Congo nel quale cè una altissima percentuali di morti per via del Virus dellHIV. Nel servizio si parla anche dellincontro che suor Maria ha avuto con Papa Francesco e nel corso dellintervista si parla dellimportanza delluso del preservativo per combattere laids nei Paesi dove il rischio è molto alto come quelli africani. La suora sembra essere favorevole al loro utilizzo.

Nel secondo servizio viene realizzato una intervista a quella che è stata la prima storica conduttrice delle Iene, ossia Simona Ventura, la quale parla a 360 gradi di sé ammettendo di aver fruito della chirurgia estetica per rifare alcune parti del proprio corpo. Parla anche del lavoro e della voglia di tornare dicendosi dispiaciuta per il calo di ascolti di Quelli che il calcio per poi ironizzare sulle cose che vorrebbe per essere felice. La iena Nadia Toffa si occupa invece di sostanze stupefacenti ed in particolare racconta la storia di Marco e di come si possa combattere la dipendenza ad esempio facendo uso di metadone anche se questa metodologia non sempre riesce a dare dei risultati apprezzabili. Nel successivo servizio si parla della storia di Luca, ed ossia di come un ragazzo affetto da autismo, supportato da tutta la famiglia, riesca a combattere alla grande, tra laltro sperimentando negli Stati Uniti una nuova tecnica medica chiamata metodo Doman. Viene realizzata anche unintervista allo stesso Luca ed inoltre viene mostrato uno spaccato della vita che conduce ogni giorno.

La iena Mauro Casciani è andato nella bellissima cittadina di Forte dei Marmi per parlare del locale problema dellacqua e di come sia previsto un pagamento forfettario per complessivi 500 litri dacqua al giorno, in quanto in moltissime abitazioni non sono stati installati i contatori. Naturalmente si incontra anche il responsabile della società che gestisce lacqua rimarcando la protesta dei cittadini che lamentano bollette gonfiate. Luigi Pelazza si occupa invece del problema dei migranti dellAfrica che vengono di fatto rapiti per essere tenuti in ostaggio in Libia. In pratica queste bande criminali riescono a sapere chi sono i parenti che li attendono in Europa in maniera tale da presentare a loro il riscatto che dovrà essere pagato per la loro liberazione. Nel successivo servizio la iena Veronica Ruggeri, con il supporto di un parere medico, dimostra quanto possa essere pericoloso utilizzare il robot Kylie Jenner Challenger per gonfiare le labbra. Si parla della pericolosità di tale oggetto.

Quindi viene mandato in onda una clip nella quale di fatto si celebrano i 17 anni di Enrico Lucci nelle vesti dinviato delle Iene. Viene presentato un mix dei servizi più significativi dello stesso Lucci. In seguito, Angelo Duro parla dei sogni ed ossia di quello che sarebbe voluto essere. Si tratta di un servizio goliardico e molto divertente. Le Iene si occupano poi di quella che sembra essere una pratica sempre più comune, ossia quella di gettare dalle navi oggetti proprio come in una discarica. Poi va in onda un servizio nel quale si parla della giornalista di Telejato che praticamente a rischio e pericolo della propria incolumità parla costantemente di mafia. Un servizio nel quale si parla del cosiddetto lato oscuro dellantimafia ed ossia di alcune cose che non sembrano essere chiarissime ed in linea con la legge.

Nel successivo servizio la iena Sabrina Nobile si occupa dellelezione di Papa Francesco e della tesi riportata da Antonio Socci nel proprio libro nel quale sottolinea delle irregolarità in quanto per la legge vaticana si sarebbe dovuta tenere il giorno successivo. Torna ancora Giulio Golia che è andato in Sicilia e per la precisione a Caltavuturo ed ossia il paese più colpito dalla frana che ha distrutto la strada provinciale e fatto cadere il viadotto. Si parla di come questo problema abbia di fatto spezzato in due la Sicilia da un punto di vista logistico. Si chiude con un servizio sullExpo ed in particolare parlando delle opere non completate e della difficoltà per la riconversione.

Replica Le Iene Show, puntata 14 maggio 2015: come vederla in video streaming Chi non avesse visto la puntata o volesse rivederla può farlo grazie al servizio di video streaming messo a disposizione da Video Mediaset, cliccando qui.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori