SENZA PAROLE/ Diretta e streaming su Rai.tv, Amedeo che per la Juventus non portava la moglie a ballare (puntata 16 maggio 2015)

- La Redazione

Va in onda stasera la sesta puntata di Senza Parole. Le anticipazioni dicono che tra gli ospiti di Antonella Clerici vedremo Gigi D’Alessio, Claudio Amendola e i Ricchi e Poveri

tilasciounacanzone_clerici-R439
Antonella Clerici

La penultima puntata di Senza Parole, trasmissione che andrà in onda nuovamente il 30 maggio, si conclude con un siparietto simpatico tra la coppia formata da Maddalena e Matteo. Il ragazzo non porta la moglie ormai da troppo tempo a ballare perchè sempre incollato al televisore a seguire la sua Juventus. Nello studio entrano dei ballerini e la ragazza racconta questo alternandosi alle note de La partita di pallone di Rita Pavone. Alla fine entrano dei tifosi con sciarpe e bandiere della Juve che portano uno striscione con su scritto: “Amedeo portala a ballare”. La Clerici però gli concede una deroga per il 6 giugno quando i bianconeri affronteranno il Barcellona nella finale di Champions League.

Sul palco di Senza Parole sale l’attore romano Claudio Amendola per quello che è diventato ormai un momento classico della trasmissione. Si siederà a un tavolo e di fronte a lui arriveranno tre persone dal suo passato, non potrà parlare fino a che non avrà il via da Antonella Clerici. Il primo incontro lo porta a rivedere Francesco che gli ha insegnato i primi trucchi del mestiere. E’ l’operatore di ripresa che lo ha seguito nei suoi primi passi come attore. Il secondo incontro vede Claudio di fronte a una donna, il suo volto è un po’ smarrito forse non l’ha riconosciuta. E’ Annalisa una sua compagna di classe al liceo. Amendola conferma di non averla riconosciuta e quando Annalisa gli parla lo lascia in imbarazzo. Non si vedevano da tantissimi anni. Al terzo incontro Amendola scoppia a ridere, si trova di fronte Antonella Interlenghi e non si vedono da oltre 20 anni. I due insieme avevano recitato in Vacanze in America e nel primo Vacanze di Natale.

E’ il momento di Salvatore, che viene fatto accomodare all’interno della sfera. Questo signore ha un gruppo che si chiama ‘More 54‘ perchè il chitarrista che è il più giovane ha 54 anni. Qualcuno ha vluto dirgli qualcosa, il figlio aveva voglia di vederlo in trasmissione. Se non fosse stato per lui non sarebbe stato vivo oggi. Una notte il ragazzo tornava a casa dai genitori, in una strada stretta e buia si è trovato all’improvviso un auto contromano che veniva contro di lui a velocità sostenuta. La macchina si è cappottata più volte, finendo in un prato. Il ragazzo si è svegliato dopo diverso tempo perchè aveva perso i sensi col naso rotto e anche l’anca. Nessuno veniva a soccorlerlo in quella strada buia dove ha avuto davver paura di morire. Quando stava per chiudere gli occhi per addormentarsi ha sentito subito una macchina alla quale ha chiesto subito aiuto, era il padre che lo era andato a cercare. L’uomo racconta che aveva la sensazione fosse accaduto qualcosa, è andato avanti tutta la notte alla ricerca del figlio per questa sensazione da papà. Vista la macchina nel dirupo aveva avuto grande paura di trovarlo in pessime condizioni. Quando l’ha visto vivo ha provato una forte gioia. Gianluca ha una sorpresa per il padre questa sera, lo vuole ringraziare in un modo speciale. Ha chiesto alla Clerici di invitare sul palco gli amici dei ‘‘More 54” per cantare insieme sul palco di Senza Parole

Si continua a parlare di amore, oggi però Antonella Clerici non vuole la giacca con i cuori ma continua a sfoggiare uno splendido vestito rosa. Racconta una sorpresa d’amore tra Fabio e Carmen che vede al centro un flash mob. I due ragazzi sono cresciuti in mezzo ai banchi di scuola, sognano una casa piena di bambini e animali. Fabio spiega che non avranno mai i soldi per fare un grande matrimonio e vuole regalarle una richiesta indimenticabile. All’interno di uno splendido parco parte una coreografia che subito sorprendere Carmen un vero e proprio flash mob come anticipava la Clerici. Sul palco per parlare di matrimonio c’è il famoso attore Riccardo Rossi che racconta tutti i luoghi comuni delle cerimonie italiane suscitando risate.

La storia di Giudi, ragazza di origini brasiliane adottata da una stupenda famiglia, è davvero commovente. Questa ha voluto portare i suoi sul palco di Senza Parole. La famiglia guarda sempre Un Posto al Sole la sera, la sorpresa vede la ragazza interpretare una puntata proprio della famosa fiction in onda sullo schermo gigante del programma di Antonella Clerici. Sul palco poi arriva proprio Giudi insieme a due dei protagonisti di Un Posto al Sole, grande emozione per i genitori della ragazza. L’esperimento di questa settimana racconta di un pianoforte posto al centro di una stazione con al suo fianco la scritta suonami, vengono moostrati i video delle tante persone che si sono fermate a suonare. Torna così per un momento di musica ancora Gigi D’Alessio sul palco.

Giudi è una ragazza di origini brasiliana, ha 24 anni e frequenta teologia all’università. Lei ha chiamato sul palco di Senza Parole una coppia di signori. La ragazza racconta di essere stata adottata a pochissimi mesi. Per riuscire di dare un futuro alla ragazza hanno dovuto chiedere dei prestiti e fatto anche dei debiti, la ragazza è molto attaccata soprattutto a quella che è diventata la mamma. Tra di loro c’è davvero un bel rapporto, Giudi confessa a volte di voler dormire ancora. Lei ha sempre saputo di essere stata adottata, l’ha capito ben presto. Poi ne ha parlato con la mamma chiedendo perchè non poteva avere dei figli e la donna le rispose perchè doveva andare a prendere lei. Per scelta Giudi non ha mai voluto conoscere i suoi genitori biologici. Si commuove quando ricorda che in passato ha anche offeso i genitori nonostante gli volesse molto bene.

Federico è un ragazzo positivo nonostante nella sua vita ha dovuto affrontare le difficoltà di un incidente in moto che gli ha fatto perdere l’uso delle gambe. La sua fidanzata lo ha voluto portare sul palco perchè voleva regalargli una sorpresa prima del loro prossimo matrimonio. La commozione del ragazzo è visibile, i suoi occhi sono lucidi. Veronica dopo un racconto entra sul palco. Tra i due scoppia un bacio tenerissimo. Il ragazzo è rimasto appassionato di moto nonostante l’incidente: “Sono le persone che ti fanno del male, non le moto”. Il programma gli regala un modellino e dei biglietti per la gara di Misano prossima. Sul palco sale un bimbo di nove anni di nome Giuseppe, viene accompagnato all’interno della sfera. La nonna Carmelina viene invitata dalla Clerici sul divano di Senza Parole per raccontare la loro storia. Giuseppe è il suo nipotino, bimbo dal carattere dolce e molto intelligente. Il bimbo ha una passione per i Ricchi e Poveri, un po’ particolare per un bimbo di appena nove anni. All’improvviso mentre il bimbo sta per inserire un disco nel mangiadischi arrivano sul palco proprio i Ricchi e Poveri che l’abbracciano e gli regalano un momento di grande emozione. Il bimbo si trova coinvolto nel cantare le canzoni insieme al gruppo che tutti i giorni sognava di incontrare.

Sul palco si presenta Daniela che viene fatta entrare nella sfera, c’è qualcuno che vuole dirle qualcosa. La ragazza viene da una famiglia molto unita composta dal papà, mamma e il fratello Fabio. Donatella e Massimo, i genitori di Daniela, sono sul palco per raccontare quanto accaduto nell’ultimo periodo. Il fratello dopo aver abbandonato gli studi decide di andare a vivere da solo, ma è molto difficile il momento. Fabio una domenica racconta alla mamma di avere una brutta macchia nera sulla schiena e subito gli viene diagnosticata una leucemia acuta e inizia a essere sottoposto a delle cure. Il ragazzo però il 14 dicembre si spegne per questa brutta malattia, un dolore incredibile per la famiglia. Daniela ha preso in mano la situazione con i genitori sconvolti per quanto accaduto all’improvviso. Due giorni dopo il lutto Daniela si laurea con 110 e lode in Psicologia. Daniela dopo questa brutta vicende lascia il ragazzo e va a vivere nella casa dove viveva il fratello. Da’ molta forza ai genitori, ma nessuno riesce a starle vicino. Massimo è molto provato e scoppia a piangere sul palco dopo aver detto pochissime parole. La ragazza inizia a piangere commossa di fronte alle prime parole della mamma e a quella canzone di Tiziano Ferro che tanto gli ricorda il fratello che non c’è più. L’emozione arriva anche dagli splendidi disegni sulla sabbia di Gabriella Compagnone. Federico è il protagonista della storia che segue. Il ragazzo è sulla sedia a rotelle e viene microfonato prima di raggiungere il palco. Federico è molto timido e racconta la sua storia, che lo vede seduto sulla sedia a rotelle da 14 anni dopo un tragico incidente in moto. Questi è una persona molto positiva e non si è mai perso d’animo.

E’ iniziata la serata di Rai 1 con Senza Parole, ci faranno compagnia Antonella Clerici e i suoi numerosi ospiti. L’inizio è dedicato ai consueti fogliettini anonimi lasciati dal pubblico nella sfera. Sul palco sale una coppia che si sposerà alla fine dell’estate, sono protagonisti della prima storia di stasera Laura e Ciro. I due ragazzi stanno insieme da otto anni e si sono conosciuti tramite la cugina della ragazza tramite internet su un gruppo. Lui è laureato in economia, lei in ingegneria. Una limousine arriva a prendere i due fuori dall’Auditorium per passare una serata davvero speciale che ha organizzato lei. Lo chauffeur d’eccezione sarà Gigi D’Alessio. Questo si esibisce in un medley dei suoi pezzi più famosi con i ragazzi che partecipano attivamente al canto. 

Questa sera su Rai Uno andrà in onda un nuovo appuntamento con Senza Parole, il people show condotto da Antonella Clerici. In questa puntata vivremo nuove emozioni immergendoci nelle storie di coloro che vogliono dire ai propri cari cose che prima non avevano saputo raccontare. Ad aiutarli ci saranno come sempre grandi ospiti e nel corso della puntata vedremo anche spettacolari performance.  Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Senza Parole su Rai Uno, il programma sarà visibile anche in diretta streaming su Rai.tv: clicca qui per vederla

Senza parole, lo show del sabato sera di Raiuno condotto da Antonella Clerici e dedicato ai sentimenti delle persone comuni, torna in onda questa sera con una nuova puntata ricca di ospiti e di emozioni. Un appuntamento atteso con ansia dai fans che non vedono lora di assistere alle storie strappalacrime che, anche questa sera, saranno accompagnate da ospiti speciali come i Ricchi e Poveri e Gigi DAlessio. Per la grande serata, Antonella Clerici ha optato per un look davvero speciale, completamente in rosa. Curiosi di scoprire qualche dettaglio sulloutfit della conduttrice? Allora cliccate qui.

Senza Parole torna anche questa sera nonostante il continuo flop di ascolti. Anche questa settimana, infatti, Antonella Clerici e i suoi ospiti cercheranno di far rimanere qualcuno “senza parole”. Il people show va avanti e anche nel prime time di questa sera su Rai Uno ci attende una nuova puntata in cui ci saranno anche i Ricchi e Poveri sul palco. Proprio a loro, nelle prove di ieri, la Clerici ha dedicato una foto sul suo profilo twitter (Qui il link) al grido di “Domani con @antoclerici i mitici @RicchiePoveri1 con i loro +grandi successi!!!A chi faranno rimanere #Senzaparole ? “. Cosa canteranno i tre mitici cantanti? Siamo sicuri che il pubblico in sala e quello a casa amerà molto la loro performance.

Tra 4 ore circa, Antonella Clerici tornerà su Rai Uno per una nuova puntata di Senza Parole. Il people show del sabato sera torna con una nuova puntata anche questa sera nonostante i pochi risultati raggiunti. A poche ore dalla diretta, però, nessuno si riposa e si continua a lavorare per mettere insieme lo spettacolo. Proprio uno degli addetti ai lavori, infatti, poco fa ha pubblicato questa foto direttamente dallo studio e dalle prove, al piano c’è Gigi d’Alessio?

Il people show di Antonella Clerici e Rai Uno torna questa sera per una nuova puntata in diretta. Senza Parole va in onda nuovamente in prime time al sabato sera con ospiti e tante storie da raccontare e anche se manca poco alla diretta sembra che la conduttrice sia ancora alle prese con appunti e copione. Per rendere partecipi i fans di quello che sta succedendo a poche ore dalla diretta ha pubblicato questa foto su twitter scrivendo: “Copione, cartoncini, miei appunti…. A stasera #rai1 #senzaparole “.

Va in onda questa sera la sesta puntata di Senza Parole, lo show condotto da Antonella Clerici alle 21.10 su Rai Uno. Tanti gli ospiti di questo nuovo appuntamento in cui sarà protagonista la grande musica italiana: sul palco della trasmissione saliranno infatti Gigi DAlessio e i Ricchi e Poveri, ma anche lattore romano Claudio Amendola. Poi, come sempre, vedremo i tanti messaggi che persone comuni hanno voluto recapitare attraverso il programma ad amici, famigliari o colleghi: i destinatari verranno quindi condotti dalla conduttrice nella “sfera” che li isola dal resto del pubblico. Solo quando il mittente finirà di raccontare la propria storia e il messaggio, la sfera si aprirà e i protagonisti si incontreranno.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori