TRANSIT/ Su Rai 4 il film con l’attore James Patrick Caviezel

- La Redazione

Oggi, sabato 16 maggio 2015, Rai 4 trasmette il film d’azione Transit. Il protagonista è Nate Sidwell, interpretato dall’attore Jim Caviezel, arrestato per evasione fiscale

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Stasera, sabato 16 maggio 2015, su Rai 4 va in onda il film d’azione “Transit“, diretto dal regista Antonio Negret nel 2011, e per la durata complessiva di 88 minuti, senza contare la pubblicità. Vediamo la trama. A causa di un reato di evasione fiscale, Nate Sidwell (Jim Caviezel) viene arrestato e perde, così, la stima e il rispetto della moglie Arielle (Diora Baird) e dei figli adolescenti Shane (Sterling Knight) e Kenny (Jake Cherry). Appena uscito di prigione, Nate ha bisogno di riconquistare la fiducia della sua famiglia e, per questo motivo, propone alla moglie e ai suoi figli di fare un campeggio di qualche giorno fuori città. I suoi piani prendono una brutta piega quando un gruppo di criminali, capitanati da Marek (James Frain), ripongono segretamente quattro milioni di dollari, provenienti da una rapina ad un portavalori, nella sua auto.

I criminali, Evers (Ryan Donowho), Robyn (Elisabeth Röhm), Losada (Harold Perrineau) e Marek, colpevoli di aver ucciso delle persone durante il furto, sperano di impadronirsi nuovamente del bottino, una volta sorpassato un posto di blocco della polizia. I quattro malviventi, infatti, dopo aver assalito il furgone portavalori, si rendono conto che la polizia ha predisposto posti di blocco presenti in tutta la zona, e pertanto tentano di farla franca attraverso questo stratagemma. Approfittando del sosta di Nate e dei suoi ad un fast food, Robyn mette il borsone contenente i soldi nel portabagagli del suv dell’uomo, mentre Marek infila la pistola, usata per uccidere le guardie, in un sacco di patatine e, fingendo di mangiarle, getta il tutto in un cestino dell’immondizia.

La famiglia di Nate si ritrova, così, inconsapevolmente coinvolta nella faccenda e solo quando ormai è troppo tardi Nate e i suoi cari scoprono il contenuto della sacca nascosta nel portabagagli del loro Suv. Ne seguirà un frenetico inseguimento e un lungo calvario per la famiglia Sidwell che vedrà i criminali pronti a tutto pur di impossessarsi dell’ingente somma di denaro nascosta nell’auto di Nate.

L’attore James Patrick Caviezel, noto per aver interpretato il film come Soldato Jane, La sottile linea rossa, Cavalcando con il diavolo, Frequency – Il futuro è in ascolto e The Final Cut, viene alla ribalta grazie alla sua partecipazione alla pellicola La Passione di Cristo, diretta dall’attore e regista statunitense Mel Gibson. Questa esperienza cinematografica lo segna profondamente, tanto da rappresentare, forse, l’opera più importante della sua carriera e da spingerlo ad avvicinarsi, sempre di più, alla fede cristiana. Attualmente, Jim Caviezel è impegnato sul set della serie televisiva Person of Interest.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori