EROS RAMAZZOTTI/ Chi è il cantautore ospite a Che tempo che fa. Una sorpresa nel programma di Fabio Fazio, foto

- La Redazione

Tra gli ospiti della trasmissione Che tempo che fa condotta da Fabio Fazio in onda su Rai Tre stasera, domenica 17 maggio 2015, ci sarà il cantautore Eros Ramazzotti

eros_ramazzotti_R439
Eros Ramazzotti - Infophoto

Eros Ramazzotti sarà tra gli ospiti che vedremo questa sera a Che tempo che fa, il programma di Rai Tre condotto da Fabio Fazio. Sulla sua pagina Facebook il cantante ha postato poche ore fa una foto che lo ritrae nello studio della trasmissione insieme al presentatore (clicca qui per vederla): “Domenica 17 Maggio si torna a Che tempo che fa, con il nuovo singolo #IlTempoNonSenteRagione e… una sorpresa! Appuntamento domenica 17/5 alle 20h10 su #Rai3”. Quale sarà questa sorpresa? Lo scopriremo stasera su Rai Tre a Che tempo che fa.

Tra gli ospiti della trasmissione Che tempo che fa condotta da Fabio Fazio in onda su Rai Tre stasera, domenica 17 maggio 2015, ci sarà il popolare cantautore italiano Eros Ramazzotti. Eros Walter Luciano Ramazzotti nasce a Roma il 28 ottobre del 1963 da una famiglia di origini umili: suo padre operaio e sua madre casalinga. Trascorre la propria fanciullezza in un quartiere periferico di Roma sud, e sin da piccolo la passione per la musica è fortemente evidente nella sua vita. Infatti studia privatamente sia il pianoforte che la chitarra perché non ammesso al Conservatorio di Roma. Decide di iscriversi a ragioneria, ma dati gli scarsi risultati lascia la scuola e incomincia a coltivare la sua vera passione: il canto.

Nel 1984 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Terra Promessa riuscendo ad arrivare primo tra le nuove proposte. Da questo anno comincia per lui lascesa nel mondo patinato delle star, partecipa nel 1985 nuovamente a Sanremo e pur arrivando sesto, la sua canzone Una storia importante è la più sentita nelle radio, per poi vincerlo lanno successivo con la canzone Adesso tu. Comincia a questo punto per Eros anche la notorietà internazionale, riesce infatti, grazie al supporto di un noto discografico statunitense Clive Davis, a tenere un concerto negli Stati Uniti e più precisamente a New York. un successo anche per i numerosi album che anno dopo anno fa uscire, tra questi ricordiamo Eros in concerto, Tutte storie, Dove cè musica, fino a quando nel 1997 esce il suo album di maggiore successo Eros nel quale vi è un brano dedicato a sua moglie Michelle Hunziker sposata nel 1995 e a sua figlia Aurora.

Anche i suoi concerti negli stadi riscuotono grande approvazione, infatti sia allo Stadio Meazza di Milano che allo Stadio di Torino fa il tutto esaurito. Successiva è la sua partecipazione a Pavarotti & Friends, dove duettando con il grande Pavarotti mostra delle sue qualità canore, esce poi il suo ottavo album Stilelibero, qualche anno più tardi il suo nono disco g che riesce a raggiungere il traguardo di vendita di tre milioni di copie aggiudicandosi dieci dischi di platino. Il successo per lui non è finito, perché nel 2005 grazie al suo nuovo album, Calma apparente, riesce a vendere in un solo mese un milione di copie che gli permette di vincere a Parigi il premio Platinum Europe Awards.

A questo punto della sua carriera Eros comincia a collaborare con i grandi nomi della musica internazionale come Ricky Martin, Carlos Santana, Pat Leonard e nazionali come Raf, Max Pezzali e tanti altri. Nel 2009 incide e fa uscire un disco contemporaneamente in tutto il mondo, “Ali e radici”, che gli permette di fare un tour con più di sessanta concerti in Messico, in Venezuela, a Miami, addirittura a Cartagine e in Africa. Questo anno lo vede anche raggiungere un importante traguardo della sua vita privata, si fidanza con la modella Marica Pellegrini con la quale convolerà a nozze nel 2014. Risale invece al 12 marzo 2015 l’uscita del suo ultimo album di inediti, “Perfetto”, che immediatamente si rivela di grande successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori