Si può fare 2015 / Chi ha vinto la finale? Il vincitore è Biagio Izzo, seconda Matilde Brandi

- La Redazione

Si può fare, finale 18 maggio 2015: chi sarà il vincitore? Ecco le prove che i 12 concorrenti dovranno affrontare oggi, la classifica provvisoria e tutti i punti extra che possono ottenere

carlo_conti_2 Carlo Conti

Si può fare, diretta finale 18 maggio 2015: il vincitore è  Biagio Izzo – Juliana Moreira è la prima a esprimere il voto e decide per Costanza Caracciolo che poco dopo la rivota. Amaurys Perez, Simon Grechi  e Fiona May votano Tommaso Rinaldi. Pamela Prati invece da’ il suo voto a Matilde Brandi. Biagio Izzo anche vota Tommaso Rinaldi, che è il più votato dai colleghi. Mario Cipollini invece decide di dare il suo voto a Simon Grechi. Mariana Rodriguez vota una persona che non solo è brava, ma fa’ tutto con amore Matilde. La Brandi invece avrebbe voluto dare il suo voto a Mariana e Pamela, decide di dare il suo voto allora a Roberto Ciufoli e se lo prende così Sergio Friscia. Tommaso vorrebbe darlo a tutta la squadra, ma sceglie Amaurys. Friscia vota Matilde, dicendo di aver scoperto che sa fare davvero tutto e non solo la ballerina. I giudici ora daranno tre punti a un concorrente. Yuri Chechi da’ i suoi tre voti a Fiona May che è stata molto brava nell’edizione. Amanda Lear premia invece Sergio Friscia con tre punti perchè l’ha fatta molto ridere e ha quindi fatto spettacolo. I tre punti Pippo Baudo li da’ a Biagio Izzo per la sua ironia. Rileggiamo ora la classifica che vede in ultima posizione con 7 punti Mario Cipollini, con 8 Juliana Moreira, con 12 Mariana Rodriguez, Costanza Caracciolo e Pamela Prati, con 13 Simon Grechi, con 14 Sergio Friscia (Roberto Ciufoli), con 15 Amaurys Perez. Sul podio ci sono quindi Tommaso Rinaldi, Matilde Brandi, Fiona May e Biagio Izzo. Arrivano terzi a pari punti Tommaso Rinaldi e Fiona May, in seconda posizione Matilde Brandi, vince il premio 2015 Biagio Izzo.

Si può fare, diretta finale 18 maggio 2015: chi sarà il vincitore? Biagio Izzo è il favorito – Sul palco torna Juliana Moreira che si esibirà con il globo aereo, performance che prevede di ballare insieme a una coach a cavallo di una sfera che è al centro della stanza. Simon Grechi come prova finale ha scelto le cinghie aeree. A breve sapremo chi vincerà questa edizione del programma di Rai 1 con conduttore Carlo Conti e nella giuria Amanda Lear, Pippo Baudo e Juri Chechi. I protagonisti del programma daranno un voto a un loro collega per il migliore della serata.

Si può fare, diretta finale 18 maggio 2015: chi sarà il vincitore? I cavalli di battaglia – Tocca a Fiona May di esibirsi nuovamente con il suo cavallo di battaglia, l’altalena aerea. E’ bravissima a muoversi in aria con la sua altalena, è la terza protagonista dopo Cipollini e la Caracciolo ad aver scelto di volteggiare ancora una volta in aria. Davvero di forte impatto è stata questa esibizione. E’ il turno di Matilde Brandi che si presenta nuovamente con l’adagio acrobatico come già aveva fatto poco prima Amaurys Perez. La donna dimostra ancora una volta di avere una coordinazione da fare invidia, proprio per i tanti anni passati a fare danza. E’ stato un tormentone di questa esibizione sul quale poi si è scherzato anche molto, infatti spesso di fronte anche a prove molto complicate è tornato il ritornello: “E’ avvantaggiata perchè è una ballerina”. Sergio Friscia è entrato in corsa prendendo in eredità alcuni punti di Roberto Ciufoli. Questi ha deciso di esibirsi con la tap dance con la quale aveva sfidato Fiona May. 

Si può fare, diretta finale 18 maggio 2015: chi sarà il vincitore? I cavalli di battaglia – Biagio Izzo ha deciso di riproporre per la serata finale il trucco di magia in cui sposta la testa a suo piacimento. Davvero un numero divertente quello portato in scena dal comico napoletano. Tommaso Rinaldi si esibisce con la Ruota di Rohn, questo spettacolare numero è costato la partecipazione a Roberto Ciufoli che negli allenamenti ha riportato un problema al bicipite. Numero davvero pericoloso che il noto tuffatore italiano realizza con grande coordinamento. Pamela Prati invece ripropone il burlesque, prova che le era riuscita molto bene. Mariana Rodriguez ha scelto di esibirsi nuovamente col pattinaggio su pedana, esibizione davvero difficilissima nella quale deve coordinarsi insieme a un ballerino professionista sopra una pedana piccolissima sui pattini.

Si può fare, diretta finale 18 maggio 2015: chi sarà il vincitore? I cavalli di battaglia – La puntata di stasera l’ha vinta Matilde Brandi che ha guadagnato 3 punti, secondo Amaury Perez (2 punti), terza Pamela Prati (3 punti). Ora i dodici concorrenti si esibiranno con i rispettivi cavalli di battaglia. Prima però la classifica finale che vede ultimi a 7 punti Juliana Moreira e Mario Cipollini, 10 punti Sergio Friscia, 11 Costanza Caracciolo, 12 Simon Grechi, Pamela Prati e Mariana Rodriguez, 14 Tommaso Rinaldi e Amaurys Perez, 15 Fiona May, 16 Matilde Brandi e primo a 18 Biagio Izzo. Sono però in ballo 21 punti e tutti possono vincere ancora. Costanza Caracciolo ha scelto il trapezio aereo come cavallo di battaglia. Mario Cipollini ha invece scelto i tessuti aerei come prova da riportare sul palco di ‘Si può fare’. Amaurys Perez torna invece a esibirsi con l’adagio acrobatico. 

Si può fare, diretta finale 18 maggio 2015: chi sarà il vincitore? Matilde Brandi vince la puntata – Si sfidano invece nel charleston Pamela Prati e Mariana Rodriguez. Si esibisce prima la Prati e poi la Rodriguez di fila senza interruzione. Sono bravissime e bellissime entrambe anche se con diversa coordinazione ed età. Juri Chechi vota la Rodriguez che gli è sembrata più simpatica. Amanda Lear apprezza questi bellissimi costumi, decide di dare il suo voto a Pamela Prati. E’ determinante Pippo Baudo che sceglie di premiare Pamela Prati che vince la sfida. La scelta del noto conduttore ricade sulla Prati perchè sottolinea un’incertezza finale della Rodriguez. I vincitori delle sfide di oggi Friscia, Cipollini, Prati, Perez, Brandi e May salgono sul palco. Come al solito saranno eliminati uno per giudice e poi ci sarà la decisione finale. Pippo Baudo elimina Sergio Friscia, Amanda Lear invece manda al posto Mario Cipollini e Yuri Chechi sceglie Fiona May. Rimangono sul palco Brandi, Perez e Prati per la decisione finale. Prima della votazione però Pippo Baudo dedica una poesia ad Amanda Lear, all’inizio sembra serissimo ma alla fine sorprende con una battuta. Pamela Prati arriva terza, il secondo è Amaurys Perez e vince la puntata Matilde Brandi che così guadagna tre punti in classifica.

Si può fare, diretta finale 18 maggio 2015: chi sarà il vincitore? Cipollini vs Izzo, Sound Karate – Mario Cipollini e Biagio Izzo si sfideranno nel sound karate. Mario Cipollini è molto coordinato e la sua prova risulta essere brillante nonostante il fisico imponente si pensava gli potesse portare dei problemi. Biagio Izzo come sempre sfrutta le sue doti da comico e fa’ sorridere tutti già dalle prove. La sfida è avvincente ed entrambi i concorrenti dimostrano di essere molto preparati in questa speciale disciplina. Pippo Baudo apprezza l’essere serio di Izzo che di solito scherza e lo vota. Amanda Lear pareggia i conti dando il suo voto a Mario Cipollini. Il voto decisivo è quello di Juri Chechi che promuove Mario che vince questa sfida a sorpresa. Nelle scorse puntate più volte, scherzando, Cipollini aveva detto di sognare la maglia nera di chi arriva ultimo e a sorpresa dal fondo della classifica vince contro il capolista Izzo. 

Si può fare, diretta finale 18 maggio 2015: chi sarà il vincitore? Full Monty e Antipodista – Amanda Lear è molto critica coi due, ma alla fine da’ il suo voto ad Amaurys Perez per essere stato un po’ più sensuale. Anche Juri Chechi vota Amaurys per la parte di ballo più caraibico venuto fuori. Pippo Baudo ha apprezzato Tommaso, ma vota anche lui Perez che vince per tre a zero. La sfida seguente vede contrapposti Fiona May e Simon Grechi. Prova antipodista con un lavoro di coordinazione con i piedi, dovranno maneggiare velocemente un pesante cilindro. Nelle prove i ragazzi sono stati dotati di casco per evitare problemi. Prova molto complicata nella quale Fiona May spesso ha bisogno dell’aiuto del coach col cilindro che spesso gli cade dai piedi, nonostante questo in poco tempo ha imparato alcuni tratti di una disciplina molto complicata. Grechi sembra molto più disinvolto, veloce e coordinato. Pippo Baudo vota Grechi senza esitazioni, Chechi invece sceglie Fiona per un numero più strutturato. Il voto decisivo di Amanda Lear vora Fiona perchè non molla mai. 

Si può fare, diretta finale 18 maggio 2015: chi sarà il vincitore? Caracciolo vs Brandi nella waterball – E’ ora il momento di una delle sfide più difficili della serata, si affrontano Costanza Caracciolo e Matilde Brandi nella waterball, una coreografia speciale a cavallo di una vasca piena d’acqua. E’ un numero che richiede una grande coordinazione e ritmo, difficoltà quindi elevata soprattutto per chi non si è esibita mai in questa pratica. Divertente siparietto per la Caracciolo che mentre provava è stata sorpresa da un temporale. La ragazza siciliana dimostra grazia e grande attenzione, il suo numero è davvero da brividi anche se la capriola finale chiede un paio di tentativi. Nelle esercitazioni Matilde invece aveva grandi problemi ad aprire gli occhi sott’acqua, simpatica anche lei si presenta con pinne e boccaglio per scherzare col pubblico. La prova va benissimo anche per lei che dimostra grande coordinazione anche per un passat da ballerina. Amanda Lear sarebbe stata più felice di vedere il numero nello studio e non tramite maxi-schermo. Decide di premiare Matilde che è stata più graziosa, inoltre indossa una tuta che le ricorda un suo storico programma. Pippo Baudo sottolinea che l’altezza è stato un problema nell’esibizione, che mette in difficoltà chi si è esibito, vota anche lui per Matilde. Il terzo voto di Juri Chechi è per Matilde che vince la sfida per tre a zero. E’ il momento del full-monty per Rinaldi e Perez che si sfideranno in questa particolare versione di strip. I due si esibiscono insieme, quasi un inedito per il programma dove praticamente sempre prima tocca a un concorrente e poi all’altro.

Si può fare, diretta finale 18 maggio 2015: chi sarà il vincitore? Moreira vs Friscia ne Il Grande Mago – Sono introdotti sul palco anche i giudici Yuri Cechi, Amanda Lear e Pippo Baudo. Grandissimi applausi per quest’ultimo, con tutto il pubblico in sala in piedi. Carlo Conti ripercorre la classifica e spiega che stasera può succedere di tutto perchè ci sono 21 punti a disposizione. Dopo le consuete sfide ci saranno i cavalli di battaglia. Sergio Friscia e Juliana Moreira si sfidano nella magia comica con il grande mago. C’è stato un cambio con Perez che doveva fare questo numero e Friscia invece sarebbe dovuto essere impegnato nel full monty. Durante le prove tutti hanno sottolineato come sarebbe stato meglio invertire i due. Il numero è molto divertente e il pubblico risponde solo con applausi ai due che si esibiscono. Juri Chechi sottolinea che è una lotta impari perchè Sergio fa’ ridere anche senza fare niente, vuole premiare Juliana per i giochi riusciti bene. Amanda Lear sottolinea che Juliana ha fatto più magia, ma Friscia ha fatto più ridere e prende il punto. Pippo Baudo è decisivo e vota Friscia che vince la sfida.

Si può fare, diretta finale 18 maggio 2015: chi sarà il vincitore? Si parte per una lunga serata! – Inizia ora l’ultima puntata di ”Si può fare”, format che sta attirando molti italiani e che mette di fronte vip nelle sfide più assurde. Sembra esserci poco da discutere visto che Biagio Izzo con la sua simpatia sta trascinando il programma ed è in cima alla classifica. Un abbraccio va a Roberto Ciufoli che ha avuto un problema a un braccio ed è stato sostituito dal simpaticissimo Sergio Friscia. La serata è appena iniziata, ne vedremo come al solito delle belle con grandi prove e sicuramente tanto coraggio da mettere ancora in atto. Siamo curiosi di vedere come andrà a finire.

Si può fare, finale 18 maggio 2015: chi sarà il vincitore?  Questa seconda edizione di Si può fare sta volgendo al termine, ma di certo l’entusiasmo di Juliana Moreira sembra davvero inesauribile. Anche questa settimana la concorrente è tornata a Roma per continuare le prove del talent show condotto da Carlo Conti, e ha voluto immortalare uno scatto del viaggio condividendolo su Instagram con tutti i fan (clicca qui per vederlo). L’ultima prova – prima di un po’ di meritato riposo che chiede a gran voce nel commento che accompagna la fotografia – per lei sarà quella del charleston, al fianco di Pamela Prati. Come se la caverà? Riuscirà ad incrementare un po’ i suoi 11 punti e ad avvicinarsi alla vetta della classifica dove troneggia Biagio Izzo? Ma soprattutto, cosa porterà come cavallo di battaglia? Clicca qui per la foto

Si può fare, finale 18 maggio 2015: chi sarà il vincitore? i ringraziamenti di Costanza Caracciolo– Ultima puntata per lo show di Carlo Conti che torna questa sera, in prime time su Rai Uno. Chi vincerà la sfida? La classifica può davvero essere ribaltata? Lo scopriremo tra poco. Tra i favoriti alla vittoria c’è proprio la bella Costanza Caracciolo che poco fa è tornata su Instagram per pubblicare questa foto scrivendo: “Stasera super finalissima di #sipuofare vi aspettiamo per l’ultima puntataaaaa!!! #carichi #speriamobene #raiuno #carloconti a più tardiiiiii andiamo a prepararciiiii“.  Vincerà lei?

Si può fare, finale 18 maggio 2015: linvito di Sergio Friscia su Twitter – Sergio Friscia è stato uno dei concorrenti che più ha saputo appassionare e soprattuto far divertire il pubblico del piccolo schermo in questa seconda edizione di Si può fare: stasera, in occasione della finalissima, dovrà vedersela con una prova calata nellambito della magia insieme a Juliana Moreira. La classifica provvisoria, invece, lo vede in settima posizione con 8 punti, nove dunque di differenza rispetto al capolista Biagio Izzo: ce la farà a recuperare, magari grazie ai punti extra assegnati dai giudici? Nel frattempo, lattore e conduttore ha ricordato a tutti lappuntamento di oggi con un tweet: clicca qui per vederlo. Quanto tifo per lui? Appuntamento a più tardi!

Si può fare, finale 18 maggio 2015: la giuria, i concorrenti e la classifica provvisoria. Chi sarà il vincitore? –  Ultima settimana di prove per i dodici concorrenti di Si può fare, il talent show condotto da Carlo Conti che si prepara a chiudere le porte con la finale in programma questa sera, lunedì 18 maggio 2015, su Rai 1. La giuria sarà ancora composta da Amanda Lear, Yuri Chechi e Pippo Baudo, e i dodici concorrenti sono organizzati in una classifica provvisoria. Al primo posto, Biagio Izzo con 17 punti, seguito da Tommaso Rinaldi 14, Fiona May 13, Costanza Caracciolo, Simon Grechi e Mariana Rodriguez 11, Matilde Brandi 19, Amaurys Perez e Pamela Prati 9, Sergio Friscia 8, Juliana Moreira 6 e Mario Cipollini 5. 

Si può fare, finale 18 maggio 2015: le prove di stasera – Anche stasera i dodici vip che hanno preso parte a questa seconda edizione dovranno dare riprova della loro settimana da allenamento: Fiona May e Simon Grechi se la vedranno con la prova “antipodista”, ovvero dovranno cimentarsi nella giocoleria con i piedi; mentre invece a Matilde Brandi e Costanza Caracciolo toccherà la “water bowl” – con acrobazie e coreografie in una bolla piena di acqua – e Mariana Rodiguez e Pamela Prati avranno a che fare con il charleston. Andando avanti, Biagio Izzo e Mario Cipollini si cimenteranno nel sound karate, Tommaso Rinaldi e Amaurys Perez in uno strip tease in stile Full Monty e infine Juliana Moreira e Sergio Friscia saranno alle prese con la magia, insieme al mago Alessandro Politi.

Si può fare, finale 18 maggio 2015: i punti extra – Ma per i dodici concorrenti non ci saranno queste ultime prove: nella seconda parte della puntata finale che ci attende oggi, 18 maggio 2015, potranno provare a convincere i giudici con il loro cavallo di battaglia, ossia l’esibizione che ritengono di aver eseguito meglio durante tutto il percorso. In palio 12 punti extra, che potrebbero far tremare e non poco la classifica provvisoria. Infine, ognuno dei tre giudici potrà assegnare 3 punti in più al concorrente che, secondo lui, ha avuto il migliore percorso durante tutte le sei puntate.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie