Il tuffatore Tommaso Rinaldi è uno dei concorrenti di Si può fare che ritroveremo questa sera, lunedì 18 maggio 2015, nella finalissima del programma condotto da Carlo Conti. In quest’ultima puntata vedremo Rinaldi impegnato in una coreografia ispirata a Full Monty, come mostra una foto pubblicata da lui stesso sul suo profilo Instagram. Nello scatto vediamo il tuffatore a torso nudo mentre prova i passi danza insieme al resto del corpo di ballo di Si può fare: “Quasi pronto per lunedì! #fullmonty #SipuòFare”. I fans hanno molto apprezzato la preview proposta da Tommaso e l’hanno premiata con oltre 585 like: clicca qui per vedere la foto.
Prodotto da Rai Uno e condotto da Carlo Conti, Si può fare!, è un programma che vede sfidarsi 12 concorrenti vip, sei donne e sei uomini, in diverse prove, giudicate dal trio formato da Pippo Baudo, Amanda Lear e Yuri Chechi. Tra i concorrenti di questa edizione, giunta alla puntata finale, cè Tommaso Rinaldi. Di professione fa il tuffatore. Romano, è nato il 18 gennaio del 1991. Al suo attivo ha già diverse medaglie di bronzo, una d’argento vinta a Trieste ai campionati giovanili europei di nuoto del 2007 e diverse classificazioni a vari campionati di tuffi. L’ambiente acquatico, nuoto e tuffi, lo vive da bambino grazie al papà che è stato un tecnico federale ed ha anche vinto una medaglia di bronzo ai campionati europei del 2005. Praticamente è cresciuto tra casa e piscine. Era quasi scontato che si avvicinasse a questo mondo in maniera del tutto naturale.
Grazie alla partecipazione al programma televisivo Si può fare! adesso è conosciuto da molte più persone anche lontane dall’ambiente sportivo dei tuffi e del nuoto. Lui considera la sua partecipazione al programma come un trampolino di lancio, tanto per non perdere l’abitudine, verso il mondo dello spettacolo che lo affascina e lo attrae da sempre. Il pubblico sta gradendo la sua partecipazione al programma, infatti le presenze nella sua pagina Facebook sono notevolmente aumentate da quando si esibisce in televisione assieme agli altri concorrenti. Gli piacerebbe fare l’attore, ma non disdegna neppure il ruolo di padre nella vita reale. Al momento però non c’è nulla all’orizzonte per i suoi desideri.
Ha vinto la prima puntata del programma con l’esibizione nella Ruota di Rhon e si è anche aggiudicata una gara nella seconda puntata grazie all’abbandono dello sfidante Roberto Ciufoli. Ed è proprio dalla seconda puntata in poi che il tuffatore italiano ha iniziato la sua ascesa. I commenti sui social non lasciano dubbi, soprattutto quelli scritti dal gentil sesso. Tutte sono impazzite per i suoi addominali scolpiti. Una ragazza addirittura ha scritto che appena lo vede apparire in televisione si sente svenire. Insomma, bravo e bello, non c’è dubbio. La sua esibizione alla terza puntata con le cinghie aeree è stata spettacolare. Ha ricevuto l’applauso e i complimenti dal pubblico, ma anche all’unanimità da tutta la giuria.
Nella quarta puntata la sfida tra lui e Fiona May con il Jump Rope lo vede vincitore ancora una volta. Un pò impaurito alle prove di equilibrismo sulla sedia ma il suo coach ripone in lui buone speranze ed infatti alla quinta puntata la sua esibizione guadagna ancora applausi. Il pubblico e la giuria erano emozionati ma anche un po’ impauriti.
Le prospettive di una vittoria per lui sono molto alte. Senza peccare di superbia, ha infatti dichiarato che quando partecipa a qualcosa lo fa per vincere. Di sicuro al momento ha conquistato una vittoria nel cuore di molte fan.