I FATTI VOSTRI / I consigli per una perfetta prova costume. Riassunto ultima puntata (oggi, 19 maggio 2015)

- La Redazione

I Fatti Vostri va in onda anche oggi, martedì 19 maggio 2015, con una nuova puntata in onda su Rai 2 a partire dalle 11.00. Nell’attesa, ecco che cosa è successo ieri

i_fatti_vostri_rai2_R439
I Fatti Vostri

Oggi, martedì 19 maggio 2015, su Rai 2 va in onda un nuovo appuntamento con I Fatti Vostri, la trasmissione condotta da Giancarlo Magalli, Adriana Volpe, Marcello Cirillo e Demo Morselli: in attesa di scoprire di che cosa si occuperanno oggi, ecco di seguito il riassunto della puntata in onda ieri. Si comincia dalla rassegna stampa dove è presente leditorialista de Il Corriere della Sera, Antonio Maccaluso, il quale inizia parlando della notizia relativa al rimborso delle pensioni con il Governo che ha voluto far chiarezza sulla vicenda sottolineando come per circa 4 milioni di pensionati si arriva una una tantum della media di 500 euro.

La seconda notizia che viene approfondita è quella relativa alla decisione del Presidente della Repubblica Mattarella che si è tagliato il proprio stipendio dello stesso valore della pensione che percepisce come docente universitario, non facendo cumulare la cosa. Lo stesso ha hanno fatto tutti i componenti del suo staff con tanto di tetto massimo di 240 mila euro lanno. Poi si parla di due incidenti stradali che hanno portato la morte ad altrettante persone a Palermo ed in Abruzzo. Alla guida delle auto cerano due persone a cui era stata ritirata la patente e che al relativo test sono risultate positive allassunzione di droga. Si parla del perché non sia stato ancora previste delle pene maggiormente severe per questo genere di situazioni. Spazio al fatto di cronaca successo nella scorsa settimana a Secondigliano con luomo che ha ucciso 4 persone sparando dal balcone di casa. Nel suo appartamento è stato trovato un vero e proprio arsenale con armi da guerra ed un possibile collegamento con la camorra.

Infine, si parla della cosiddetta signora dei migranti ed ossia di una ricca donna di origini italiane che ha comperato una nave per trarre in salvo nel Mediterraneo tantissimi migranti. In studio Giancarlo Magalli ospita due dei tre scrittori che nelledizione 2014 hanno vinto il premio letterario La Giara: Giovanni Melappioni e Daniele Semeraro. Per la rubrica La dieta come terapia con il medico nutrizionista si parla della dieta per farsi trovare in forma per la classica prova costume estiva. Poi lo chef Renato Bernardi presenta la ricetta dello sformato di tonno e pomodori secchi al basilico con riso e piselli che va proprio in questa direzione. In studio Giancarlo Magalli ospita una ragazza che ha combattuto contro lautismo, Clelia, che ora conduce una vita molto buona tantè che è volontaria nelle vesti di clown dottore per dare supporto a chi è in difficoltà. In studio cè anche sua madre.

Per la rubrica Buono a sapersi, con Irma DAria si parla di come riuscire a disintossicare lorganismo dalla tossine per avere un riscontro sul benessere. Per la rubrica musicale, Marcello Cirillo interpreta il pezzo Lisa dagli occhi blu di Mario Tessuto. Si passa velocemente alla rubrica Sos a 4 zampe con lesperto Tommaso Stecagno per parlare degli obblighi riguardanti il microchip da inserire sul corpo del proprio cane. Si va quindi da Paolo Fox per loroscopo che premia i segni dei Gemelli, Leone e Scorpione. Infine, si parla della vicenda di Guerrina Piscaglia con il giornalista Luca Serafini del Corriere di Arezzo e la criminologa Imma Giuliani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori