Il brano inedito di Ira Green presentato durante la semifinale del 19 maggio di The Voice of Italy 2015 è “Il tuo no”. La concorrente del talent show di Rai Due ha raccontato così la sua canzone: “Rappresenta perfettamente una delle condizioni di un sacco di ragazzi, un po’ inadatti, che si rendono conto che sono gli altri copia su copia. Ho scelto tempo fa di essere me stessa invece di nascondermi come un fantasma”. Presentando il brano, Federico Russo ha annunciato che nel pezzo c’è lo zampino di Piero Pelù. Ira Green ha cantato il suo singolo con tutta la grinta che la contraddistingue, mentre il ritmo trascinante della canzone costringeva i coach a muovere la testa per andare a tempo. Al termine dell’esibizione Francesco Facchinetti ha scherzato: “Voglio far notare che durante l’esibizione i fans di Ira Green hanno pogato tutto il tempo, e non solo loro, anche mio padre ha pogato”. Anche Noemi è intervenuta per dare la sua opinione su Ira Green: “Mi piace molto, è una donna veramente cazzuta”. Clicca qui per vedere l’esibizione dell’inedito “Il tuo no” di Ira Green
Questa sera nuovo appuntamento con il talent musicale targato Rai Due, The Voice of Italy, e condotto da Federico Russo e Valentina Correani. In gara tra la rosa degli otto semifinalisti c’è la cantante Arianna Carpentieri, in arte Ira Green, componente del Team Pelù che si mostra più agguerrita che mai pur di accedere alla finale. In attesa dell’inizio del quarto live Ira Green ha postato sulla propria pagina facebook un messaggio per ricordare ai tanti fans le modalità di voto previste dalla gara ringraziandoli per il supporto a prescindere dalla votazione. Clicca qui per vedere il post.
Ira Green, nome darte di Arianna Carpentieri, è la 25enne cantante di genere rock del team Pelù, originaria di Villaricca in provincia di Napoli. Una grandissima appassionata di musica tantè che suona il basso e la chitarra oltre che cantare per un paio di band, che ha fatto la sua apparizione in questa terza edizione di The Voice of Italy presentandosi alle Blind Auditions con il pezzo Black Dog dei Led Zeppelin. La sua esibizione è stata salutata con grandissimo entusiasmo dai quattro coach che si sono tutti girati per omaggiare con un plauso la sua potente voce. Ira non ha saputo desistere al richiamo del rocker Piero Pelù optando per lingresso nel suo team. Nel successivo appuntamento Ira Green, nella puntata dedicata alle Battle, ha dovuto battagliare sulle note della canzone Black in black portato al successo dagli AC-DC, con laltrettanto bravo Marco. Piero Pelù venendo colpito dalla grinta della rocker napoletana, lha premiata concedendole il pass alla fase successiva. Nella puntata dei Knockout, Ira Green ha cantato la canzone dei Black Sabbath, Paranoid, scontrandosi con Silvia De Santis che invece aveva concentrato tutte le proprie speranze di passaggio del turno cimentandosi nel pezzo Se telefonando di Mina. Ira Green ha saputo inoltre superare ben tre serate di live show, riuscendo a dimostrare di essere in possesso di grandi qualità vocali nonostante nel terzo live si sia dovuta esibire con un fastidioso raffreddore. Nel primo live Ira Green ha interpretato alla propria maniera il pezzo Lithium di Nirvana, nel secondo live si è presentata con il successo anni ottanta di Gianna Nannini I Maschi e nellultima puntata ha voluto proporre il pezzo Vita spericolata del rocker emiliano Vasco Rossi. Ora Ira Green è attesa dalla semifinale di martedì 19 maggio 2015 nella quale presentare al pubblico il suo inedito per tentare di avere accesso alla finalissima e quindi continuare il sogno di vincere questa edizione del talent.