L’eredità/ Giorgia si riconferma campionessa del gioco a premi. Chi la sfiderà oggi, 19 maggio 2015?

- La Redazione

Stasera, martedì 19 maggio 2015, su Rai 1, va in onda il consueto appuntamento con il programma a quiz diretto da Carlo Conti, L’Eredità. Ieri, Giorgia si è riconfermata campionessa

carlo_conti_2
Carlo Conti
Pubblicità

L’eredità, riassunto e ascolti ultima puntata (oggi, 19 maggio 2015) – Torna questa sera lappuntamento con Leredità, il gioco a premi in onda su Rai 1 e condotto da Carlo Conti. In attesa di vedere chi sfiderà la campionessa in carica, vediamo il riassunto della puntata di ieri. La campionessa Giorgia, accompagnata anche stasera da suo marito Alberto, proverà a raggiungere il montepremi. Subito il conduttore passa a presentare gli sfidanti di questa serata. Si comincia da Donatella.

La concorrente proviene dalla provincia di Pisa, è amante dello sport, soprattutto della corsa. ad accompagnarla in studio, sua sorella che la descrive come sempre allegra e piena di interessi. Passiamo a conoscere il secondo sfidante, Stefano, che vive a Pisa, in provincia, ma è romano. Nella vita fa il consulente informatico. E’ sposato e nutre grande passione per l’astronomia, come per il canto, difatti ha scritto diverse canzoni. E’ la volta di Giada, dalla provincia di Cosenza, è laureata da circa un mese in scienze e tecniche psicologiche. Diplomata in danza moderna, è fidanzata e con lei in studio c’è la migliore amica. Finita la presentazione dei concorrenti, Carlo Conti parte anche col gioco degli abbinamenti in cui solo un concorrente raddoppia. Il conduttore lancia, poi, una breve pausa pubblicitaria. Al ritorno in studio, si ricomincia a giocare. E’ la volta del gioco de “Vero o falso”.

Pubblicità

A cominciare è il concorrente Simone. Si va avanti con il gioco de “i fantastici 4”, in cui i concorrenti devono associare ad ogni anno, gli eventi proposti nella domanda da Carlo Conti. E’ il momento della scossa. Una delle professoresse raggiunge il centro dello studio, parte lo stacchetto e ci annuncia l’argomento di questa sera. Dopodichè, si passa al gioco de “Il bivio”, ossia data una parola di partenza, il concorrente deve abbinarla ad una delle due date, secondo senso logico. Dopo i primi giochi, si arriva al duello, allo scontro che porterà il nome del campione di stasera. I due concorrenti ad arrivare in sfida questa sera sono: Giorgia, la campionessa in carica, anche stasera arrivata al penultimo gioco, e Stefano, il toscano di adozione. Arrivati all’ultima domanda, i due concorrenti sono in pareggio, chi risponderà per primo in maniera giusta, si confermerà il campione di questa serata.

Pubblicità

All’ultima domanda, ad avere la meglio è Giorgia, che batte Stefano. Il concorrente esce dallo studio salutando il pubblico e Conti. Arriviamo alla ghigliottina. Giorgia proverà a vincere 140000, indovinando la parola di stasera. Alla prima scelta tra le parole dolce e contorno, Giorgia sbaglia, portando così il montepremi a dimezzarsi fino a 70000 euro. Successivamente, sceglie correttamente tutte le altre, confermando il premio. La lista di parole stasera è: contorno, canotto, lucido, sorriso e bacio. Giorgia pensa velocemente alla parola, scrive “bordi”. Il presentatore le comunica di aver sbagliato, perché la parola di questa sera è “labbra”. La puntata di ieri ha raggiunto il 19.51% di share nella parte dedicata alla Sfida dei 6, mentre invece nella parte del Game ha raggiunto il 23.75%. Come andrà oggi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori