LA VITA IN DIRETTA/ Ospite in studio l’attore Neri Marcorè

- La Redazione

Oggi, martedì 19 maggio 2015, alle ore 16.00, su Rai 1, va in onda un nuovo appuntamento con La vita in diretta, programma di attualità condotto da Marco Liorni e Cristina Parodi

liorni-parodi-vita-in-diretta
Marco Liorni e Cristina Parodi

Cristina Parodi e Marco Liorni tornano a condurre anche oggi una nuova puntata de La vita in diretta, in onda come sempre su Rai 1 dalle 16.00. In attesa di scoprire di che cosa si occuperanno oggi – martedì 19 maggio 2015 – vediamo il riassunto di quello che è accaduto ieri. Cristina Parodi e Marco Liorni sono in studio come ogni pomeriggio, salutano il pubblico e si collegano per avere aggiornamenti sul caso Guerrina. Liorni fa partire il collegamento con la giornalista Donatella Cupertino, in diretta da Ca’ Raffaello. Dopo il collegamento, Cristina Parodi lancia un servizio su “Il volo”, i tre ragazzi saranno in gara all’Eurovision Song Contest.

Il servizio ci parla dei tre cantanti emozionati per la partecipazione al concorso che si terrà a Vienna. Tornati in studio, Cristina Parodi presenta i due ospiti: Bruno Vespa e Candida Morvillo. I due sono in trasmissione per parlare di Maria Angiolillo e del libro scritto a due mani sulla sua vita. Successivamente, Liorni lancia il collegamento con Rosanna Cacio, che si trova nello studio di “Si può fare”, dove c’è Carlo Conti e tutti i concorrenti del programma, pronti per l’ultima puntata. Conti descrive come si svolgerà la trasmissione. E’ il momento della rubrica di Gianfranco Vissani, oggi a Termoli, in Molise. Ci parla di un prodotto speciale della zona: il gattuccio molisano. Esso è un pesce, prelibato, poiché molto difficile da pescare. Lo chef realizzerà una gustosa ricetta: gattuccio marinato. Si ritorna in studio, con Cristina Parodi che mostra le stranezze dei look di Cannes, sfoggiati dalle attrici e dalle vip.

I due conduttori salutano per una pausa e per lanciare il tg1. Dopo il tg1, si ritorna in studio con i due giornalisti. Cristina Parodi presenta un grande ospite di oggi, Neri Marcorè. L’attore saluta il pubblico e comincia l’intervista. Prima delle domande, è la passione che Neri ha per il tennis, che ogni volta prima di cominciare a giocare, comincia sempre con la mano sinistra. Approffitando di questa passione, Cristina Parodi sfida Marcorè a ping pong. L’attore parla del forte senso di competizione che ha e di come apprezzi molto le tradizioni, descrivendosi come conservatore e amante delle cose tradizionali. Racconta di come ha avuto sempre la passione per le imitazioni, che usava fare anche durante il servizio militare. Marcorè continua mostrando la sua passione per la musica e imita alcuni dei personaggi più famosi, come Bruno Pizzul.

Finita l’intervista, Marco Liorni apre la pagina della cronaca, con il caso Guerrina, parte un servizio con l’intervista all’avvocato di Padre Graziano. Dopo il video, Liorni presenta gli ospiti in studio, con i quali si discuterà degli aggiornamenti sul caso. Parte l’intervista fatta ad un pizzaiolo, un giovane ragazzo emigrato, che conobbe Guerrina attraverso Padre Graziano. Daniel, questo il nome con cui viene identificato il ragazzo per nascondere la sua identità, aveva contatti con la donna giornalmente. Altra persona intervistata è Lucilla, educatrice del figlio di Guerrina, Lorenzo. Passa la linea alla Parodi, che ci parla dell’omicidio di Stefano, in provincia di Nuoro, seguito dalla scomparsa di un altro ragazzo, Gianluca. In studio, alcuni ospiti dibattono degli aggiornamenti sul caso, che è più complicato di quanto si pensasse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori