TEMPESTA DAMORE/ Anticipazioni: cosa deciderà Julia in merito allatelier? Riassunto ultima puntata (oggi, 19 maggio 2015)

- La Redazione

Tempesta d’amore, anticipazioni puntata 19 maggio 2015 e riassunto ultima puntata: Julia è molto combattuta in merito all’offerta generosa per il suo atelier. Che cosa deciderà?

tempesta-amore
Tempesta d'amore

Puntuale come sempre, torna anche oggi – martedì 19 maggio 2015 – la soap tedesca Tempesta damore, in onda su Rete 4 a partire dalle 19.30. Anche ieri abbiamo visto parecchie novità nelle vicende dei dipendenti e non solo del Furstenhof, e le anticipazioni rivelano che Julia sembra ad un passo da realizzare il sogno di una vita, ossia quello di aprire un atelier tutto suo. La ragazza, che ha ricevuto una generosa offerta da parte di Charlotte e di Friedrich, è molto combattuta e non sa accettare i soldi che sono appartenuti a Sophie. Sarà forse per questo che si recherà presso la tomba della donna? Inoltre, sarà proprio Niklas a vederla in quel luogoAnche il piano di Patrizia e Sebastian sembra procedere alla grande: riuscirà luomo a fare colpo su Charlotte durante il ballo di beneficienza di Monaco?

Poppy (Birte Wintzek) si lascia trarre in inganno dalle parole di Andre (Joachim Latsch) e convinta che lui sia una sorta di Robin Hood moderno capace di regalare alle donne lemozione di vestire un capo firmato spendendo molto meno del normale prezzo, si dice pronta ad entrare in affari con lei per mettere in produzione un maggior numero di capi al giorno per arrivare ad aumentare gli introiti. Rendendosi conto di non voler dividere i guadagni con la donna e soprattutto volendola tenere lontana dai guai la convince a desistere. Friedrich (Adam Dietrich) si trova nel proprio letto dospedale quando riceve la visita della donna che lo ha sparate ed ossia la Lopez. Sembra che la donna abbia intenzione di ucciderlo ma in realtà seguendo il copione ha preparato per lei Patrizia (Nadine Warmuth), è soltanto venuta per prendersi le proprie responsabilità.

In pratica la donna si scusa con Friedrich per quanto accaduto ammettendo di essere stata lei a colpirla con il suo fucile durante una battuta di caccia. La donna dice di aver avuto la convinzione di aver sparato un cinghiale ma il mattino seguente dopo aver letto la notizia sul giornale si è resa conto dellincredibile errore commesso. La Lopez dopo aver rimarcato a più riprese le proprie scuse fa presente lintenzione di recarsi alla polizia per costituirsi ma Friedrich le fa sottolinea come la cosa non sia assolutamente necessaria in quanto ha capito che si è trattato di un terribile errore e che comunque per lui cè una ferita di striscio. 

Poco dopo arriva nella stanza d’ospedale Charlotte (Mona Seefried) che appare quanto mai sorpresa nel trovare una donna insieme al marito che dal proprio canto si affretta nello spiegare ogni cosa e nello specifico di come sia la responsabile del proprio ferimento. La Lopez lascia immediatamente l’ospedale per fare in modo che marito e moglie possano passare del tempo insieme. Alfons (Sepp Schaurer) sta mettendo sotto sopra l’intera casa ma non riesce a ritrovare la propria fede nonostante l’aiuto che gli stanno dando Natasha (Melanie Wiegman) e Jonas. Ad un certo punto riflettendo su tutto quello che ha fatto pensa che essa possa essere finita in una delle dieci torte preparate e così invia il nipote in giro presso le varie case dove sono state inviate vendute. Jonas riesce nel proprio intento quasi al 100% perché recupera nove delle dieci torte. I tre si mettono così ad assaggiare ogni torta nella speranza di riuscire a trovare il prezioso anello ma non arrivano ad alcun risultato.

Alfons è quanto mai depresso per quello che sta succedendo ed ormai sembra rassegnato all’idea di dover dire alla moglie di aver perso il simbolo del loro duraturo amore. Charlotte esce dall’ospedale ed incontra proprio la Lopez che si scusa anche con lei per quello che ha fatto al marito. Charlotte le fa un paio di domande sul perché sia venuta a cacciare in questo territorio visto che lei non abiti qui ma la donna si dimostra molto scaltra passando a parlare delle sue presunte associazioni che si occupano di fare beneficenza, riuscendo così ad ottenere l’attenzione di Charlotte nonché il suo apprezzamento. Nella stanza di Friedrich adesso arrivano Julia (Jennifer Newrkla) e Niklas (Jan Hartman). Friedrich parla immediatamente al figlio del fatto di essersi sbagliato e nello specifico di come voglia presentare le proprie scuse per aver incolpato Patrizia di quello che è successo per cui non ci sarà nessuna denuncia nei propri confronti. Friedrich mette al corrente i propri due figli di quello che è successo.

Più tardi Julia si fa aiutare da Nils (Florian Stadler) per portare all’interno dell’albergo la macchina da cucire che lei ha comprato. Si tratta di un vecchio modello che tuttavia potrebbe esserle molto utile per creare le proprie borse. Nils anche se con un po’ di fatica riesce a rimettere in funzione la macchina per la gioia di Julia che non nasconde il proprio sogno di mettere in essere il suo atelier. Mentre Niklas fa pace con Patrizia parlandole delle scuse del padre, Sebastian (Kai Albrecht) riesce ancora una volta a circuire Charlotte facendosi avanti per prendere il posto del marito come accompagnatore al ballo di beneficienza di Monaco. Sebastian è al settimo cielo in quanto crede che il loro piano stia per andare in porto ma Patrizia è quanto mai realista sottolineando come gli risulterà piuttosto difficile sedurre davanti a tutti Charlotte. Andrè vorrebbe sfruttare la vecchia stanza dei souvenir per cucire i suoi abiti falsi ma viene colto sul fatto dal fratello Werner (Dirk Galuba) che lo invita nel lasciar perdere la cosa rimarcando come possa essere piuttosto pericoloso. Julia parla a Charlotte e Friedrich della sua idea di aprire un atelier e gli viene proposto di farlo nel vecchio negozio di souvenir. La ragazza è entusiasta della cosa ma allo stesso tempo per essere in pace con la propria coscienza non vuole usare i soldi di Sophie ed inoltre non vuole approfittare del padre che dal proprio canto non vuole farle pagare alcun affitto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori