The Voice of Italy 2015 / Ed. 3, semifinale: eliminati, finalisti e gli inediti: Il quarto finalista è Fabio Curto. Eliminata Sarah Jane Olog.

- La Redazione

The Voice of Italy 2015, semifinale 19 maggio: otto i concorrenti semifinalisti, che sperano di accedere alla finale. Ecco i loro nomi, insieme a quelli degli ospiti e al meccasismo di voto

thevoice_3_nuova_r439
I cinque giudici di The Voice of Italy 2015

Siamo alle fasi conclusive di questa appassionante semifinale. E il momento della quarta e ultima sfida, quella tra i due allievi del team Facchinetti, Fabio Curto e Sarah Jane Olog. Ma prima di entrare nel vivo della gara, la pop star Jason Derulo scalda lo studio con il suo nuovo singolo Want to want me. Un selfie per Noemi e Jason e via con lultima gara: Sarah Jane lascerà alla sua inaudita potenza vocale la possibilità di esprimersi nel brano If I were a boy di Beyonce, mentre Fabio ci commuoverà con il classico e intramontabile Emozioni di Battisti. Due personalità opposte quelle dei due cantanti in gara, che trapelano da due timbri vocali diversi eppure tanto notevoli, ciascuno a suo modo. Il ritmo e la scenografica coreografia di Beyonce lasciano il posto ad una scena rarefatta, che si affida ad un elegantissimo quartetto darchi e alla silente chitarra di Fabio per far rivivere le emozioni di Battisti. Rivoli di lacrime scivolano dal viso di Roby Facchinetti, lo studio vive un momento di commozione. Per gli inediti, Sarah Jane dedica il suo pezzo al nonno scomparso, mentre Fabio dà voce al suo Ultimo esame. Prima del verdetto finale, lo studio di Via Mecenate accoglie la star disco di platino, Kygo, che interpreta Firestone in uninedita versione al piano. Fabio Curto conquista il primo gradino del podio dei preferiti, il voto dei coach Facchinetti e anche quello del pubblico. Mette daccordo tutti e conquista così un posto in finale. Lappuntamento con The Voice è con la finalissima in onda mercoledì 27 maggio.

Fine delle esibizioni e, nellattesa del verdetto, le due brave ragazze di J-Ax danzano e cantano la caraibica hit El misto sol insieme al cantautore Alvaro Soler, terzo ospite della serata di The Voice. Le luci si abbassano, latmosfera si fà grave, Carola e Sara Vita sono una di fronte allaltra, mentre aspettano che J-Ax prenda la sua decisione. Il risultato provvisorio, dettato dal giudizio del rapper italiano, assegna il vantaggio alla dolce Carola. E il pubblico come si comporterà? Gli darà ragione o stravolgerà di nuovo il risultato? Nessuna sorpresa questa volta, la poderosa voce della giovane cantante brianzola ha la meglio, Carola Campagna è ufficialmente in finale. Parte il secondo collegamento della serata con la Web Room e con la Correani che ci aggiorna sugli ultimi tweet e sui risultati dellhashtag lanciato da J-Ax. Si ritorna in studio dove una follia dilagante ha preso il sopravvento, con Pelù e Facchinetti senior avvinghiati mentre simulano un appassionato bacio. La puntata prosegue, tutto è pronto per il gran finale e lultima sfida della serata si avvicina.

Le due talentuose allieve di J-Ax continuano a gareggiare luna contro laltra con fierezza e passione. E il momento degli inediti, Carola Campagna stende il pubblico e il suo coach con il suo Se solo, un pezzo orecchiabile che esplora tutte le sfumature della sua voce, entrando subito nellanimo di tutti. Lemozione traspare, il brano esibisce la sua grande fattura e la poderosa voce della giovanissima Carola. Lavversaria Sara Vita risponde con un brano personale e ironico che parla di sé e del suo approccio alla vita, il titolo è Brave ragazze. Le due performance sono completamente diverse: laddove Carola lasciava emergere tutta la sua malinconica passione e dolcezza, Sara Vita fa scatenare il pubblico e i coach con la sua voce graffiata che traduce entusiasmo e brio. Unesibizione originale e imprevedibile incalza Facchinetti Junior, Un ritmo incalzante punk-rock continua Pelù. Il verdetto si avvicina e il fermento della performance lascia il posto ad una crescente trepidazione.

Una scelta sofferta quella di Noemi che ha voluto premiare il percorso di Thomas che dallalto della sua giovane età ha fatto molti passi avanti. Il pubblico, invece, non ha avuto dubbi, una percentuale schiacciante ha decretato il giovane francese come il secondo finalista ufficiale di The Voice, eliminando Keeniatta. Siamo a metà gara, adesso è il momento della verità per il team J-Ax, le giovanissime Carola Campagna e Sara Vita Felline scendono in campo. La colonna sonora del Re Leone, The Circe of Life, è il pezzo scelto per Carola atto a mettere in luce tutta la sua estensione vocale. La giovane cantante raccoglie gli applausi del pubblico e i complimenti di tutti i coach che non possono restare indifferenti di fronte a una tale padronanza di voce e palco. A darle filo da torcere sarà la sfidante Sara Vita che, per loccasione, si esibisce nella graffiante Non voglio mica la luna. Alla dolcezza di Carola si contrappone la carica vitale di Sara. Chi la spunterà tra le due? Staremo a vedere, la sfida si fà sempre più difficile.

Anche la seconda sfida sta per volgere al termine. I due talenti si sono esibiti e lansia per il verdetto finale cresce. Cosa deciderà Noemi? Chi sarà il suo prediletto? Per stemperare la spasmodica attesa J-Ax prende la parola e lancia lhashtag Noemi bacia tutti. I ragazzi sono emozionati ma prima della scelta cè ancora qualche minuto da aspettare: in studio, tutto è pronto per il secondo ospite della serata, il cantante RnB Jason Derulo. La star internazionale entra in scena e si presenta al pubblico di The voice con una coreografica performance che coinvolge anche Keeniatta e Thomas. Noemi è su di giri e il pubblico letteralmente in visibilio. I toni si fanno nuovamente seri, stop al televoto e via agli ultimi secondi che separano i due concorrenti dal loro destino. Chi andrà in finale? Noemi ha fatto la sua scelta, Federico apre la busta, la preferenza va a Thomas Cheval. Ma anche questa volta lultima parola spetterà al pubblico. Ribalterà il risultato anche stavolta? Gli animi sono caldi, lansia è alle stelle, il pubblico sceglie: il secondo finalista di The Voice è il giovane Thomas.

La prima sfida è andata, e a The Voice le sorprese e i colpi di scena non sono mancati. Si entra ancora più nel vivo della gara con la seconda sfida della serata, quella tra i due semifinalisti del team Noemi, Keeniatta e Thomas Cheval. Due talenti con unesperienza e un approccio alla musica diverso. La prima farà sua la frizzante The edge of glory di Lady Gaga, mentre per la dolce voce di Cheval cè in serbo il romanticismo di Adele e della sua Someone Like You. Keeniatta fà i fuochi dartificio quando canta commenta J- Ax. Giudizi entusiastici tra tutti i coach che apprezzano allunisono la performance della pantera Lady Keeniatta. Ma il giovanissimo e timido Thomas non è da meno, con la sua interpretazione esprime la sua anima e la sua grande sensibilità. Lunico diciassettenne al mondo in grado di reggere un pezzo così possente commenta soddisfatta la sua coach Noemi. Per la sfida a suon di inediti Keeniatta si lascia raccontare dal suo incantevole e compassato pezzo, mentre Thomas Cheval sprizza il suo entusiasmo giovanile in un gioioso pezzo dal sapore francese.

La gara inizia con il team di Pelù che schiera le due semifinaliste Roberta Carrese e Ira Green, considerate le due facce della stessa medaglia, definite dal loro coach le mie due ragazzacce. Una cover e un inedito per ciascuna: ad aprire la semifinale è la molisana Roberta che infiamma lo studio e lanimo del suo coach con la sentita interpretazione del pezzo della Bertè Sei bellissima. Un talento giovanissimo che sta facendo un percorso grandioso, commenta Pelù. La più rockn roll Ira Green ribatte portando sul palco di The Voice i Deep Purple con la celeberrima Smoke on the water. E poi la volta degli inediti, al pop La mia conquista della Carrese si contrappone il rockettaro pezzo di Ira che esala energia e grande ritmo. Un rapido collegamento con Valentina Correani ci mostra i primi feedback dal mondo dei social. Arriva il momento del verdetto, Pelù è in difficoltà, per lui le due ragazze sono pari merito, ma il regolamento lo costringe a scegliere: e così la preferenza va a Ira. Linaspettato voto del pubblico ribalta però la situazione consegnando a Roberta la vittoria e la possibilità di andare in finale.

E iniziata da poco lattesissima semifinale del talent show The Voice of Italy, questa sera eccezionalmente di martedì. Sono rimasti in otto talenti, e questa sera sono pronti a sfidarsi per conquistare un posto in finale, dove ci sarà spazio solo per quattro di loro. I timonieri Federico Russo e Valentina Coreani ci danno il benvenuto facendo gli onori di casa e ricordando limportanza del televoto che sommandosi alle preferenze espresse dai coach decreterà gli ambitissimi finalisti. Con lIngresso in studio dei team coach latmosfera si riscalda: tutto è pronto per il fischio di inizio e lentrata in scena dei giovani sfidanti. Chi dirà addio al sogno di The Voice? Chi riuscirà, invece, a convincere di più i giurati e il pubblico? I fans fremono e talenti pure. Gli otto semifinalisti sono pronti a scendere in campo e a combattere la propria battaglia. Per rompere il ghiaccio li vediamo subito in una performance corale insieme alla star internazionale, il dj producer Robin Schulz con i brani Headlights e Prayer in C. Grande apertura per The Voice of Italy 2015 che dopo un opening in grande stile entra nel vivo della gara con lapertura del televoto.

Keeniatta Baird sarà una delle protagoniste della semifinale di The Voice of Italy 2015 che andrà in onda martedì 19 maggio. La cantante sudafricana ma residente a Ischia appartiene al team Noemi e per lei queste ore si preannunciano cariche di emozione ma anche di forte apprensione per le prove delle esibizioni che dovrà eseguire durante la semifinale. Keeniatta però non abbandona i propri fans e in queste ore pubblica sul proprio profilo facebook una foto che ne esalta la bellezza e la sensualità. Inoltre lascia un post ai fans in cui scrive: ‘AMORI! No lo so che succede martedì. Ho solo gratitudine x il vostro Amore VI AMO! Don’t know what happens on tuesday I only have gratitude towards you all. LOVE YAL! NEVER GIVE UP! Namaste’. Clicca qui per vedere la foto.

Fabio Curto, appartenente al Team Facchinetti, è uno dei due semifinalisti del talent show di Rai Due, The Voice of Italy 2015. Queste ore che precedono la diretta della semifinale che si terrà martedì 19 maggio sono davvero impegnative e di duro lavoro. In lui c’è grande emozione per essere riuscito ad arrivare ad una fase così importante e decisiva della trasmissione. Fabio però per smorzare un pò di stress posta sulla propria pagina ufficiale di facebook un post con relativa foto in cui da notizie ai suoi fans di aver ritrovato il caricabatterie che aveva perduto e che a breve avrebbe cominciato le prove in studio. Tanti i commenti dei suoi fans che gli fanno l’in bocca al lupo sperando di poter essere nuovamente emozionati dalle sue esibizioni. C’è anche chi come Angelica dice: ‘Ricaricato bene!!!!!!!!!!!in bocca al Lupo e una serata speciale a te…..Acri e la tua forza grazie alla tua carica….. Un abbraccio dal tuo popolo…’. Clicca qui per vedere il post

Ci stiamo, finalmente arriva la semifinale di The voice of Italy 2015 e scopriremo i finalisti di questa terza edizione. Mentre questa sera i fan saranno pronti a scatenarsi con il televoto per sostenere i propri begnamini, Elhaida Dani vincitrice della prima edizione delle talent si batterà per accedere alle finali dell’Eurovision song contest 2015 in rappresentanza dell’Albania. Nel suo caso The Voice of Italy non ha portato grande fortuna alla sua carriera artistica e ora ha una nuova occasione per rilanciarsi nel mondo della musica. Riuscirà questa terza edizione del talent scoprire la nuova stella della musica italiana? Stasera gli inediti ci sveleranno i concorrenti pronti per il mercato discografico… 

Cè molta attesa per la semifinale durante la quale i cantanti in gara presenteranno i brani inediti. Ad essere emozionati, però, non sono solo i concorrenti ma anche i coach. Su tutti Noemi che, su Facebook, ha postato pochi istanti fa una foto in cui appare con lemozione di un bambino. ufficiale ho 5 anni, ora gioco con i colori e stasera mi siedo sulla poltrona di The Voice. Anche per i coach, infatti, è una grande gioia poter assistere al trionfo dei propri ragazzi. Chissà se questanno, il vincitore del talent sarà proprio un cantante di Noemi. Clicca qui per vedere il post.

La semifinale di The Voice of Italy 3 va in onda questa sera, nel prme time di Raidue, per una seconda puntata in pochi giorni. I fans sono in attesa di ascoltare gli inediti dei loro beniamini mentre Francesco Facchinetti fa il suo personale conto alla rovescia (-5 ore) su twitter postando una foto in cui, ancora una volta, prende di mira suo padre. Le battute di Roby Facchinetti sono ormai diventate un cult e se anche voi volete lasciarvi coinvolgere dal tormentone, ecco l’ultima foto postata proprio da suo figlio. Riusciranno i due ad avere almeno un talento del team in finale?

Stasera, sul palco di The Voice of Italy 2015 e in diretta su Rai 2, i concorrenti del talent show affronteranno la semifinale: i giudici – che ormai gli appassionati conoscono benissimo – saranno ancora una volta i Facchinetti, Piero Pelù, J-Ax e Noemi, mentre invece alla conduzione ritroveremo Federico Russo. I due talenti rimanenti per ogni Team si sfideranno ancora tra di loro: il coach potrà assegnare 60 punti a colui che ritiene aver eseguito lesibizione migliore e 40 punti allaltro sfidante. Il televoto dei telespettatori, una volta reso percentuale, decreterà chi effettivamente passerà alla finale.

Ricco anche per questo appuntamento il parterre di ospiti del talent di Rai 2: in serata sono infatti attesi il cantante RnB Jason Derulo, con il suo nuovo brano dal titolo Want to Want Me, ma anche Alvaro Sol con la sua El mismo sol e il duo composto da Conrad e Kygo Sewell che si esibirà in Firestone. Infine, ci sarà anche Robin Schulz che eseguirà da solo Headlights e con i concorrenti di The Voice il brano dal titolo Prayer in C.

Sono solamente otto i talent che sono riusciti ad approdare alla semifinale di The Voice of Italy 2015, che prenderà il via eccezionalmente stasera – martedì 19 maggio 2015 – a causa della partita di Coppa Italia in programma invece domani sui canali nazionali. Dunque, due aspiranti vincitori e artisti per ogni coach (o coppia di coach): per il Team Fach gareggiano Fabio Curto e Sarah Jane Olog, per il Team J-Ax Sara Vita Felline e Carola Campagna, per il Team Noemi Thomas Cheval e Keeniatta Baird, e infine per il Team Pelù rimangono Arianna Carpentieri (alias Ira Green) e Roberta Carrese.

Il terzo Live Show, che è andato in scena venerdì scorso e ha aperto definitivamente le porte alla semifinale e alla fine di The Voice of Italy 2015, ha visto quattro concorrenti salutare il talent show, eliminati. Il Team Fach ha dovuto salutare Chiara dello Iocovo, Pierò Pelù ha perso invece Marco De Vincentiis, Andrea Orchi ha salutato Noemi e infine il Team di J-Ax ha visto Maurizio Di Cesare lasciare il suo sogno nel talent show.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori