I FATTI VOSTRI/ Giuseppe Capua e i consigli per il mal di schiena

- La Redazione

Oggi, 20 maggio 2015, alle 11.00, va in onda su Rai Due una nuova puntata de I Fatti Vostri, il varietà condotto da Giancarlo Magalli con la collaborazione di Adriana Volpe, Demo Morselli 

i_fatti_vostri_rai2_R439
I Fatti Vostri
Pubblicità

Anche oggi – mercoledì 20 maggio 2015 – torna lappuntamento con I Fatti Vostri, la trasmissione condotta da Giancarlo Magalli con la partecipazione di Demo Morselli, Marcello Cirillo e Adriana Volpe su Rai 2. Prima di scoprire di cosa si parlerà oggi, ecco il riassunto della puntata di ieri: si parte parlando del Santo del Giorno che in questo caso è SantUrbano. Si passa alla rubrica Ledicola con la rassegna stampa che vede come protagonista il giornalista de Lespresso, Gigi Riva, con il quale si discute del rimborso pensioni con il ddl previsto dal Governo che prevede la messa a disposizione di 2 miliardi e 180 milioni di euro per consentire ad una larga fetta di pensionati di avere nel mese di agosto una prima trance di quanto spetta.

Pubblicità

Poi si parla della riforma della Scuola con lapprovazione alla Camera della tanto discussione evoluzione della figura del preside che diventa anche un manager visto che deciderà tantissime questioni. Quindi si parla del dirigente delle Ferrovie del Nord che è stato sospeso per via dellutilizzo smoderato della propria famiglia della carta di credito dellazienda per mezzo della quale sono stati spesi oltre 640 mila euro in maniera impropria. Poi si passa ad vicenda avvenuta a Pisa, dove una studentessa di colore particolarmente brava è stata attaccata dai propri compagni che reputano ingiusto il fatto che le sia stato dato un dieci visto il colore della propria pelle. Infine, si chiude con le parole di Papa Francesco con cui ha invitato i vescovi nel combattere tutte le forme di corruzione. Si passa al primo ospite della puntata che è il noto cantante italiano Michele con il quale viene ripercorsa tutta la propria carriera artistica ricordando alcuni suoi successi come Se mi vuoi lasciare e Susan dei marinai.

Pubblicità

Quindi si passa alla rubrica La dieta come terapia nel corso della quale si affronta l’argomento della dieta ipocalorica, per arrivare in forma allestate. Lo chef Renato Bernardi, a tal proposito, propone una ricetta di circa 295 calorie a porzione e che va in tal senso: le polpette di tacchino, ricotta e miele con carote allaspretto di fragole. Per la rubrica In forma, con il prezioso supporto del professore Giuseppe Capua si parla del mal di schiena, di come curarlo con appropriati esercizi fisici e come prevenirlo. Per la rubrica Musica Musica si va a porre lattenzione su un grandissimo artista napoletano come Edoardo Bennato che è stato il primo a riempire lo stadio san Siro per uno storico concerto che si è tenuto nel 1980.

La canzone di Bennato che viene riproposta è Sono solo canzonette. Per la rubrica ufficio brevetti vendono presentate nella piazzetta posta allesterno dello studio televisivo, vengono presentate tre interessanti invenzioni che sono: le barche che si costruiscono in soli 8 minuti e che sono facilmente trasportabili, il motore che consente a qualsiasi dondolo di muoversi da solo e Lombrellone ipertecnologico con il quale si può fare praticamente tutto. Si passa da Paolo Fox con il suo oroscopo che prevede una giornata estremamente positiva per i nati sotto il segno dellAriete, dei Gemelli e dello Scorpione.

Infine, si chiude con Magalli che ospita Candida Morvillo e Bruno Vespa per parlare del libro La signora dei segreti, incentrato sulla storia di Maria Angiolillo che è stata tra le donne più influenti della recente storia italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori