THE ROCK/ Su Rai 3 il film con Nicolas Cage e Sean Connery. Trailer

- La Redazione

Stasera, giovedì 13 maggio 2015, alle 21.05, su Rai 3 va in onda il film d’azione “The rock” con Nicolas Cage e Sean Connery ed Ed Harris. Vediamo la trama della pellicola

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2
Pubblicità

Alle 21:05 va in onda su Rai Tre il film “The Rock”. In un concentrato adrenalinico vedremo il generale della Marina Militare statunitense Francis Xavier Hummel, prendere possesso del carcere di massima sicurezza di Alcatraz, minacciando i vertici FBI di lanciare dei missili sulla popolazione della baia di San Francisco. Per tentare di scongiurare un pericolo imminente, i capi della sicurezza dovranno a ricorrere a metodi non ortodossi. Ecco il trailer del film:

Stasera, giovedì 21 maggio 2015, su Rai 3 va in onda il film “The Rock“, con Nicolas Cage e Sean Connery: vediamo la trama. Un generale dellesercito degli Stati Uniti, Hummel (Ed Harris) non riesce a sopportare il modo con cui il Governo si occupa degli uomini che anche sacrificando le proprie vite, hanno servito la patria come meglio credevano. Hummel si spende da un punto di vista politico e sociale affinché le famiglie di tutti i soldati che avevano combattuto al suo fianco in tantissime missioni per conto del Governo e che erano morti, siano risarcite. Notando come seguendo la via diplomatica non si riesca ad ottenere credito ed attenzione da parte degli esponenti del Governo, Hummel decide allora di passare alle maniere violente.

Il generale diserta il corpo di Marines e, giovandosi anche della presenza di un gruppo di mercenari, mette in essere un proprio esercito con il quale si presenta sullisola di Alcatraz, posta nella baia di San Francisco. Su di essa c’è un vecchio carcere, noto per essere assolutamente inespugnabile. Hummel, con i propri uomini, non ha nessun problema nel prendere il controllo dellisola e a prendere come ostaggi 81 visitatori che per loro sfortuna stanno visitando la struttura. Inoltre, Hummel ha portato con sè dodici missili con testata chimica che vorrebbe lanciare contro la città di San Francisco.

Pubblicità

Hummel si mette in contatto con il Pentagono, facendo presente che la situazione che si è venuta a formare. Chiede al Governo americano di consegnare 100 milioni di dollari, di cui 87 milioni verranno equamente divisi tra le 87 famiglie degli 87 soldati morti in battaglia, mentre i restanti 13 milioni andranno ai mercenari che ha assoldato. Qualora il Governo degli stati Uniti non dovesse accettare le richieste, allora non solo verranno uccisi gli 81 ostaggi ma anche lanciati sulla città di San Francisco i dodici missili con testata chimica, per quello che sarebbe uno sterminio senza precedenti nella storia dellumanità. Il pentagono non ha nessuna intenzione di sottostare a questo ricatto ed è per questo che si vuole tentare un incursione sullisola ed uccidere tutti i rivoluzionari.

Pubblicità

Viene così fermata una squadra speciale composta di marines con laggiunta dellagente dellFBI Goodspeed (Nicolas Cage) specializzato in armi chimiche e Mason (Sean Connery). Mason è un agente di sua maestà britannica che, seppur senza subire alcun processo, è stato detenuto nelle carceri americane perché sospettato di essere in possesso di filmati in cui è contenuta la verità sullassassinio di Kennedy, sui segreti dellarea 51 e quantaltro. Siccome Mason è lunico al mondo ad essere riuscito ad evadere da Alcatraz, gli propongono un accordo affinché indichi ai marines una strada per entrarvi e cogliere di sorpresa Hummel ed i propri uomini. Mason accetta ed insieme a Goodspeed si dimostrerà decisivo per salvare la popolazione di San Francisco dal massacro.

The Rock è un film di genere azione diretto dal regista Michael Bay per un soggetto scritto da David Weisberg e Douglas Cook che ne hanno curato anche la sceneggiatura. La durata del film è di circa 2 ore e 16 minuti e nel cast sono presenti anche John Spencer, David Morse, William Forsythe e Michael Biehn.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori