I FATTI VOSTRI/ Il medico nutrizionista Pietro Migliaccio parla della dieta ipocalorica

- La Redazione

Oggi, venerdì 22 maggio, su Rai due, va in onda una nuova puntata de I Fatti Vostri. In attesa di scoprire di cosa parleranno oggi, ecco di seguito il riassunto della puntata di ieri.

i_fatti_vostri_rai2_R439
I Fatti Vostri

Oggi, venerdì 22 maggio 2015, su Rai 2 va in onda un nuovo appuntamento con I Fatti Vostri, la trasmissione condotta da Giancarlo Magalli, Adriana Volpe, Marcello Cirillo e Demo Morselli: in attesa di scoprire di che cosa si occuperanno oggi, ecco di seguito il riassunto della puntata in onda ieri. Si parte rendendo noto come oggi si festeggia San Vittorio Martire.

Detto ciò si passa alla prima rubrica della giornata che è quella della rassegna stampa nella quale è presente Ignazio Ingrao di Panorama. Ci sono diverse notizie tra cui un reportage sulla polizia nel quale viene enfatizzato come nel corso dellultimo periodo non solo devono fare i conti con diversi tagli ma ci sono sempre più processi a carico di poliziotti per presunte violenze nellambito del loro lavoro. Poi cè la notizia dellarresto avvenuto nella città di Milano di un marocchino di 22 anni che sembra essere tra i responsabili della strage avvenuta a Tunisi nel museo del bardo.

Poi si parla del nuovo caso di calcioscomesse con i 50 arresti avvenuti in tutta Italia a dirigenti, calciatori e non solo per uninchiesta dalla quale è emerso come ci sia anche la presenza di organizzazioni criminali per un business che avrebbe fruttato per loro soltanto nellultimo anno qualcosa come 12 milioni di euro. Poi due importanti notizie: la prima è relativa al dato istat secondo cui una famiglia su otto vede la donna come colei che mantiene il bilancio familiare ed inoltre si parla del reato di omicidio stradale per il quale di prevede una pena massima che potrà arrivare fino a 18 anni.

In studio con Giancarlo Magalli cè Graziano Galatone per parlare di un personaggio divenuto leggenda come Rodolfo Valentino che in questo periodo come ogni anno, viene ricordato anche per il premio che viene assegnato in suo onore. Graziano Galatone si esibisce in un paio di pezzi che fanno parte dello storico Musical Ciao Rudy. Si passa quindi alla rubrica La Dieta come terapia dove insieme ad Adriana Volpe cè anche il medico nutrizionista Pietro Migliaccio per parlare della dieta ipocalorica per mezzo della quale è possibile arrivare al periodo estivo in perfette condizioni fisiche ovviamente integrando il tutto con della attività fisica.

Lo chef Renato Bernardi per loccasione propone una gustosa ricetta che presenta soltanto 241 calorie ed ossia quella del Petto di pollo con crema di pomodoro patate americane e peperoni con friarielli. Per la rubrica spesa sicura, Adriana Volpe ospita in studio il responsabile economico della Coldiretti Lorenzo Bazzana per parlare del gelato. Invece per la rubrica Musica musica il focus è su Lucio Battisti ed in particolare sulla sua canzone Eppur mi sono scordato di te che viene interpretata da Marcello Cirillo con il supporto dellorchestra di Demo Morselli.

Giancarlo Magalli invece si occupa della rubrica Saremo Famosi di cui è ospite Nicola Di Benedetto che interpreta alcune canzoni con il proprio violino. Si arriva velocemente alla rubrica delloroscopo curata da Paolo Fox e dalla quale si evince come la giornata possa essere propizia per i nati sotto il segno del cancro e del leone. Nellultimo segmento della puntata si parla del caso di Elena Ceste e nello specifico di come a partire dal primo luglio potrebbe andare in scena un processo molto rapido a carico di Michele Buoninconti. In studio ci sono Andrea Biavardi e Morena, una cara amica di Elena Ceste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori