L’eredità/ Il nuovo campione del game show è Alberto. Chi lo sfiderà oggi, 22 maggio 2015?

- La Redazione

Oggi 22 maggio andrà in onda una nuova puntata de L’eredità, il game show di Rai 1 condotto da Carlo Conti. Nell’ultima puntata Alberto è diventato il nuovo campione, ecco il riassunto

carlo_conti_2
Carlo Conti

L’eredità, riassunto ultima puntata (oggi, 22 maggio 2015) – Stasera andrà in onda una nuova puntata de L’eredità, il game show di Rai 1 condotto da Carlo Conti. In attesa di conoscere il concorrente che tenterà di aggiudicarsi il montepremi alla ghigliottina, ecco il riassunto dell’ultima puntata. Carlo Conti saluta le professoresse ed il pubblico in studio e passa poi a presentare la campionessa in carica, Luana, che ha indovinato per due volte di seguito la parola della ghigliottina. Dopo aver salutato Luana, Conti presenta gli sfidanti. Primo concorrente Marco, 44enne dalla provincia di Pisa, impiegato in un’azienda che si occupa di rifiuti e raccolta differenziata, accompagnato in studio dal papà.

Il presentatore parte con le domande degli abbinamenti, ma il concorrente non raddoppia. Altra concorrente è Giulia, da Avezzano, studentessa di Filosofia e processi comunicativi (con il sogno di diventare giornalista), fidanzata e con la passione per i balli caraibici, accompagnata in studio dalla sua migliore amica. Partono le domande degli abbinamenti, ma anche Giulia non completa. Terzo concorrente in gara è Gabriele, da Perugia, studente di Giurisprudenza, accompagnato in studio dalla sorella: anche Gabriele non riesce a completare gli abbinamenti. Prossimo concorrente, dalla provincia di Brescia, Alberto, programmatore, fidanzato con Maria Luisa (con cui convive) che lo accompagna in studio: anche Alberto non riesce a raddoppiare. Prossima concorrente Marianna, da Roma, sposata con due figli e maestra in un asilo. Marianna, che frequenta un oratorio salesiano, ammette di non amare particolarmente la tecnologia. La concorrente è la prima sfidante a rispondere correttamente a tutti gli abbinamenti, raddoppiando il montepremi, così come riesce a fare Luana, la campionessa in carica. Si continua con i giochi del “Vero o falso”, con “I fantastici 4”, con il gioco della “scossa” e con “Il bivio”, fino ad arrivare al duello finale, in cui si scontrano Alberto e Luana.

Lo sfidante riesce a sconfiggere Luana, che sbaglia per ben due volte una risposta sull’etimologia delle parole e diventa campione in carica, con un montepremi potenziale di 150.000 euro, dimezzato due volte fino a 37.500 euro. La lista di parole di questa sera è: “critiche”, “rispondere”, “scala”, “misto” ed “alpini”. Alberto pensa alla parola, scrivendo “corpo” ma sbaglia, perchè la parola di questa sera è “coro”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori