In via del tutto eccezionale, la prossima puntata de Le tre rose di Eva 3 andrà in onda di giovedì. Le prime anticipazioni dicono che Clarissa farà il suo arrivo a Villalba, portando degli elementi importanti per le indagini di Alessandro. Alla fine della decima puntata abbiamo visto che Mancini scopre che Maniero ha ucciso Clara, dunque Edoardo è scagionato. Il Maresciallo fa anche vedere a Monforte il video che scagiona Camerana e inchioda Maniero. Antonio informa anche Elena della cosa ed è infuriato con lei, visto che gli ha mentito. Alessandro decide di chiudere Pietrarossa e tornare a La Rupe, intanto il patrimonio di Aurora verrà diviso tra Davide ed Eva. Clarissa, tra alcuni bikers, si mette alla ricerca di Manuel, una ragazza cui affidare un lavoro: la donna si fa tatuare sull’addomme i frammenti del quadro di cui è in possesso, che poi decide di bruciare. Il Vescovo porta poi Davide da Alessandro e promette che si occuperà della madre del bambino. Intanto Ruggero contatta Filippo, dicendogli di tenere Viola alla larga da Villalba. L’uomo poi si toglie la fede nuziale. Carini intanto dubita del suicidio di Maniero. Edoardo va a salutare Alessandro: ora partirà con Isabella visto che sembra chiaro che lui è innocente. Il fratello gli dice che però continuerà a cercare la verità, visto che è convinto che Maniero non agiva da solo. Veronica intanto si vede con un misterioso uomo che sembra controllarla ancora più del Vescovo. Chi sarà?
Alessandro, dopo aver salvato Edoardo dall’auto di Maniero, si mette all’inseguimento del dottore. L’uomo porta Monforte fino al luogo dov’era stato trovato il corpo che si pensava fosse di Aurora. Tra i due c’è una colluttazione e alla fine Alessandro viene colpito. Intanto Ruggero attende di essere liberato dopo essersi consegnato ai Carabinieri e aver mostrato il video che lo scagiona. Camerana ha anche trovato sulla tomba di Rosa Gori una lettera di Aurora: l’aveva scritto alcuni giorni prima della morte, sperando che il padre la potesse trovare. Nella missiva gli esprimeva il desiderio di poter tornare ad abbracciarlo. La scena si sposta poi in ospedale, dove una donna si sveglia all’improvviso e poi scappa dalla camera, eludendo anche la sorveglianza di un Carabiniere. Alessandro, venuto giorno si risveglia, e trova Maniero impiccato. I documenti trovati da Mancini inchiodano lo psichiatra all’omicidio di Aurora. Alessandro ha però dei dubbi sul suicidio dell’uomo. Intanto Marzia è divorata dai sensi di colpa per non essersi accorta dell’uomo che aveva accanto. La donna scappata in ospedale si chiama Clarissa, è figlia di un Carabiniere che stava indagando sul pentacolo su richiesta di un vecchio amico. Clarissa sembra anche avere i frammenti del dipinto a cui il Vescovo stava dando la caccia. Ruggero torna a casa e dice a Tessa che amarla è stato l’errore più grande della sua vita, visto che l’è costato la morte di sua figlia.
Alessandro non fa vedere Eva a Marzia e chiede alla donna di aiutarlo a incastrare Maniero. Il dottore tra l’altro non trova più documenti importanti. Marzia si introfula nello studio dell’uomo che ama alla ricerca di indizi e viene scoperta, così Maniero decide di ucciderla, facendo credere che sia un suicidio. Interviene però Alessandro, che ha capito che l’uomo drogava Aurora. E così scopre che Maniero ha dei graffi sul petto: probabilmente è stato lui a uccidere Livia. Sul posto sta anche per arrivare Edoardo, che è stato raggiunto da Isabella.
Alessandro chiede a Mancini di arrestare Maniero, ma il Maresciallo non ha elementi per farlo. Tessa si confida con Laura: in un momento di tale dolore vorrebbe avere a fianco il marito. Ruggero, intanto, con Amina trova il nascondiglio di Ferentino, ma l’uomo non si trova lì. Tuttavia su un DVD Camerana trova un video in cui si vede il vero assassino di Livia: un misterioso uomo che è stato graffiato dalla Monforte poco prima della morte. Edoardo comincia a ricordare qualche elemento in più sul suo passato.
La decima puntata de Le tre rose di Eva 3 è cominciata. Un funerale è in corso a Villalba e si parla di Aurora e Alessandro. Uno dei due sembra non avercela fatta dopo tre giorni di attesa passati da quello che è accaduto al molo, quando entrambi sono stati colpiti da un’arma da fuoco. Dal Vescovo Carini non capiamo di chi sia la bara, finché non vediamo Alessandro entrare in chiesa, chiedendo giustizia, dato che è convinto che l’assassino della donna che ama si trovi lì. Monforte punta chiaramente il dito contro Maniero. Ruggero intanto piange nascosto nel confessionale. Dopo il funerale Carini sembra preoccupato e parla con Maniero: non è chiaro se sia stato l’uomo a sparare ad Aurora, ma il Vescovo teme la vendetta di Alessandro. Poi il religioso chiede a Veronica di far sapere a Edoardo, che si trova in convento, che la donna che ha amato è morta, sperando così di procurargli uno shock.
In attesa della decima puntata deLe tre rose di Eva 3 in onda questa sera su Canale 5, Elisabetta Pellini si è raccontata in unintervista rilasciata a La Gazzetta dello Spettacolo. Lattrice, nata in Svizzera ma cittadina italiana, nella serie interpreta Laura Sommariva: E un personaggio molto particolare, nella terza serie è cambiata molto, percorrendo diversi mutamenti sia psicologici che di vita, spiega nellintervista. In questa serie Laura cambia anche atteggiamento: Distrutta dallamore per Matteo, perso a causa del suicidio del padre di questultimo, lavvocato Alfredo Scilla, Laura torna da sua madre e comincia a prostituirsi. Ma ben presto scopre di esser incinta di Matteo e decide di tenere il bambino, nascondendolo a tutti, con lunico grande obiettivo di proteggerlo, amarlo e garantirli quellinfanzia serena che a lei fu negata. Nelle prossime puntate Laura scoperta da Tessa, avrà il coraggio di dire tutto a Matteo che, invece, è distante dalla sua vita e ama Sara? E come reagirà Lorenzo Camerana quando scoprirà del bambino e dei gioielli che lui regalava a Laura e che invece lei ha venduto?.
Aurora e Alessandro appesi ad un filo: stasera, venerdì 22 maggio 2015, un esercito di fans della fiction Le tre rose di Eva avrà gli occhi incollati al piccolo schermo per scoprire se il destino sarà clemente per entrambi i loro beniamini, brutalmente colpiti alle spalle da colpo di arma da fuoco. Nel video promo rilasciato da Mediaset si capisce chiaramente che la corsa in ospedale sarà forsennata ed entrambi dovranno finire sotto i ferri, sperando di trovarsi di nuovo insieme al termine delloperazione: ce la faranno? Un altro dubbio che rimane aperto è lidentità delluomo (o donna) che ha sparato loro. Dalle immagini, infine, si capisce che Maniero scopre il furto di Aurora. Nella scorsa puntata la Gori ha rubato la cartella di Edoardo Monforte dallo studio del medico, ma le è stata a sua volta sottratta dopo laggressione. Lha presa la stessa persona che ha colpito la coppia? Forse stasera ne sapremo di piùclicca qui per vedere il video promo della puntata.
Siamo arrivati al decimo appuntamento con la terza stagione de Le tre rose di Eva, e dunque solamente quattro puntate ci separano dalla conclusione delle vicende di Villalba. La domanda più pressante che avrà accompagnato i telespettatori di Canale 5 sarà certamente riferita all’ultima scena della nona puntata, che ha visto sia Aurora che Alessandro colpiti da uno sparo. La coppia preferita della fiction è morta? Aurora sembrava essersi ripresa (non dopo che le hanno sottratto la cartella del Monforte recuperata con tanto rischio), ma il destino di Alessandro, invece, rimane ancora appeso a un filo. Intanto, Marzia continuerà a ignorare gli avvertimenti di Aurora, non rendendosi conto che il Professor Maniero, in realtà, nasconde un lato decisamente oscuro e pericoloso, e che fino a questo momento ha fatto di tutto per ostacolare la felicità della Gori e delle persone a cui tiene di più. Intanto, Veronica, che ha con sé Edoardo, cercherà in tutti i modi di sbloccare i suoi ricordi perduti e cancellare la sua amnesia. Ci riuscirà?