LA PROVA DEL CUOCO / Anticipazioni puntata 23 maggio 2015: Sveva Casati Modigliani e Giorgia Luzi protagoniste delle sfida

- La Redazione

La prova del cuoco, anticipazioni puntata 23 maggio 2015: oggi la sfida tra vip sarà tra Sveva Casati Modigliani – squadra rossa – e Giorgia Luzi, per la squadra verde. Chi vincerà?

la-prova-del-cuoco
La prova del cuoco: estrazione di Lotteria Italia

Antonella Clerici torna tra i fornelli anche di sabato, per una nuova puntata de La prova del cuoco, a partire dalle 12.30 circa. Come di consueto, nel weekend saranno due personaggi famosi a sfidarsi a colpi di ricette: oggi toccherà a Sveva Casati Modigliani e Giorgia Luzi. Entrambe avranno solo venti minuti per completare il loro piatto, e la prima farà parte della squadra rosso pomodoro, affiancata dallo chef Luigi Gandola; mentre invece la seconda rappresenterà il team dei verde peperoni insieme allo chef Maurizio Altamura. Chi tra loro due la spunterà? Appuntamento a più tardi, intanto qui di seguito trovate anche il riassunto di ieri.

La conduttrice fa un breve riassunto del menù del giorno e parla del gran finale di Super Chef. Antonella Clerici raggiunge subito il centro dello studio, dove c’è la coppa. A contendersela ci saranno lo chef albanese Zjamir Begoja, da Roma, e nella cucina blu lo chef Alfonso della Croce, da Pescara. La presentatrice annuncia, poi, il giudice della gare, Anthony Genovese. il giudice apre la busta dove c’è la lista degli ingredienti comuni che i due cuochi dovranno usare per realizzare la ricetta. Antonella Clerici fa partire i 14 minuti, passa poi a commentare i due chef, mentre realizzano le ricette. Il primo prepara un filetto in guazzetto di pomodori datterini con una zucchina ripiena, mentre Della Croce prepara una tartare di manzo in zenzero caramellato.

Allo scadere del tempo, lo chef Genovese sta per proclamare il vincitore, prima di tutto fa una ramanzina ad entrambi gli chef per voler strafare. Genovese annuncia la vittoria di Alfonso della Croce, ma entrambi gli chef saranno nel cast della prossima stagione del programma. Si continua con “Mari e Bonci”, la rubrica dedicata a due chef. Il primo chef, Gianfranco Pascucci, oggi ci prepara una ricetta speciale: rana pescatrice alla catalana. Dapprima, lo chef prepara le spezie per insaporire il pesce, poi si cuoce la rana pescatrice al vapore. Ad accompagnare il piatto, lo chef prepara una salsa di patate. La conduttrice chiama la sommelier, Roberta Bergossi, che ci parlerà dell’accostamento del vino per questo piatto, ne sceglie uno friuliano, molto morbido e mandorlato.

E’ il turno di Gabriele Bonci, che ci prepara una pizza con zucchine, mozzarella e acciughe. Successivamente, si va al gioco “Dolcetto o scherzetto”; la prima concorrente da casa, Maria Rosa, risponde correttamente alla domanda e sceglie le tre caselle provando a trovare il cupcake. Vince 100 euro. Si continua con un’altra telefonata, la concorrente Emanuela sceglie tre caselle. Arriviamo anche oggi alla gara dei cuochi, che come sempre vede scontrarsi la squadra del pomodoro, con Ramona e lo chef Cristian Bertol, e la squadra del peperone con Gioacchino e lo chef Ivano Ricchebono. Partono i venti minuti della gara. Con Antonella Clerici c’è Paola Ricas, che commenta e giudica i passi dei due chef.

La squadra del pomodoro prepara pollo ai pinoli e una mousse di gianduia con salsa di nespole e lamponi. Mentre la squadra del peperone realizza una crostatina con crescenza, seppioline e verdure. Dopo una breve pausa, si arriva alla fine e al momento del giudizio della Ricas, giudice della gara. Vince la squadra del peperone e il concorrente si aggiudica 2000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori