MATTIA BRIGA /Nuove polemiche in arrivo con Loredana Bertè? (Amici 2015 squadra bianca, 23 maggio)

- La Redazione

Mattia Briga, amici 2015: la settimana del rapper romano. Tanti commenti negativi nei confronti del rapper romano per la trovata della cena a base di trippa.

amici-14-maria-de-filippi_R439
Maria De Filippi

Uno dei concorrenti più amati e, contemporaneamente, più odiati della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi è sicuramente Mattia Briga. Nel bene e nel male, il rapper della squadra bianca sta attirando lattenzione dei media. E non solo per le sue canzoni ma, soprattutto per le polemiche di cui è stato protagonista soprattutto con Loredana Bertè che ha più volte dichiarato di non apprezzare la sua arroganza. Dopo le pesanti discussioni delle scorse settimane, Briga accenderà la polemica anche questa sera?

Tra i personaggi più eccentrici che stanno caratterizzando questa edizione del talent Amici 14 di Maria De Filippi, cè senza dubbio la cantante Loredana Bertè che nel programma veste i panni della giudice quanto mai severa. Dopo essere stata al centro dellattenzione per via di continue polemiche con il rapper romano Mattia Briga, nelle ultime ore la cantante calabrese ha rilasciato unintervista nella quale ha evidenziato commenti non entusiastici nei confronti degli allievi di Amici: Mi infastidiscono la strafottenza e larroganza. Guardo i pomeridiani e li vedo stravaccati, svogliati. Non si rendono conto della grande occasione che hanno e cè chi, come Mattia Briga, pensa di poter fare quello che vuole. 

E’ ormai vicina la settima puntata del serale di Amici 14 di Maria De Filippi che verrà trasmessa Sabato 23 Maggio 2015. In queste ore così concitate e piene di impegni per la definizione degli ultimi dettagli legati a ciascuna di prova di ogni allievo rimasto in gara, non manca chi come Mattia Briga, per allentare un pò di tensione, posta sulla propria pagina facebook un post molto ironico in cui invita i propri fans a comprare il suo disco ‘Never Again’ . Il rapper romano scrive ai suoi fans: ‘Briga è secondo in classifica! Avete comprato il disco? Se non l’avete ancora fatto andatelo a comprare subito!’. Clicca qui per vedere il post.

Uno dei concorrenti di questa edizione del talent Amici 14 maggiormente seguiti ed apprezzati è senza dubbio il rapper romano Mattia Briga. Briga ogni settimana riesce costantemente, nel bene e nel male, a far parlare di se soprattutto sui social network. Recentemente è riuscito a far parlare di sé con la trova della cena a base di trippa che gli ha imposto il pubblico da casa. Sulla pagina fb ufficiale di Amici è stato posto il video che certifica la cena del rapper romano con tantissimi fan che hanno commentato nella maniera più disparata evidenziando avversione e idolatria nei confronti del rapper: Che buffone…..tempo qualche mese le bimbe che lo votano si dimenticheranno di lui, Devono vincere i TALENTI e non le buffonate. Forza klaudia e the kolors. . vincitori di categoria, Re della maleducazione, si ma nn l’ha mangiata!!!!! Punizione e SEI IL MIGLIORE CONTRO TUTTO E TUTTI ANDIAMO A VINCERE.

Mattia Briga, venticinque anni, romano. Entra nella scuola di Amici dall’inizio proponendosi come rapper e dimostra immediatamente non solo talento ma un carattere molto forte che lo porterà, durante il suo percorso artistico nel programma a numerosi scontri verbali e polemiche con i compagni e con i maestri. Non riesce ad accedere al serale con l’unanimità della commissione ma viene selezionato da entrambe le direttrici artistiche, Emma ed Elisa, e sceglie di entrare nella squadra bianca, capitanata da Emma Marrone. Il suo carattere molto determinato lo porta a scontrarsi non solo direttamente con la sua coach ma anche con uno dei giudici del programma, Loredana Bertè. Durante l’ultima puntata trasmessa sabato 16 maggio si rifiuta di cantare un brano che la stessa Bertè aveva richiesto, Fuori dal tunnel di Caparezza. Il gesto del rapper scatena la polemica sia con il giudice che nel web. Già in passato, durante la prima fase del programma, Briga aveva rifiutato di cantare un brano di Adriano Celentano, perché troppo lontano dalla sua visione artistica. La stessa motivazione viene presentata in puntata a Loredana Bertè. Dopo un acceso botta e risposta tra i due Emma chiarisce che la loro decisione dipende dal fatto che la richiesta era di cantare il brano nella stessa tonalità dell’originale, ottenendo l’appoggio degli altri giudici e dei fans. Il carattere polemico e a volte arrogante di Mattia ha, da subito, scatenato reazioni differenti perchè è indubbio che quando canta trasmette molte emozioni. I brani che scrive lui stesso, a volte hanno testi poco originali o scontati, ma la sua interpretazione riesce ad emozionare. Infatti i suoi brani sono in testa alle classifiche, il suo singolo Never Again è primo su iTunes è già si preannuncia battaglia tra i due album appena usciti con i brani inediti di Briga e i The Kolors, l’altra rivelazione del programma. La faccia tosta di Mattia lo fa amare o odiare, ma senza dubbia fa parlare di lui, delle sue canzoni e dei suoi brani. Si tratta di uno degli allievi che quasi certamente andrà in finale, scontrandosi proprio con i The Kolors. A livello artistico non ha certamente grande estensione vocale ed è poco versatile, tuttavia questo ha poco a che vedere con il genere da lui scelto e la sua capacità di scrivere testi ed emozionare cantandoli potrà solamente crescere con l’esperienza e lo studio. Ormai in ogni puntata ci si aspettano accese polemiche da lui, vedremo se anche nella prossima puntata sarà così, mentre durante la settimana lo vediamo alle prese con il ripasso dei suoi brani. Ci si aspetta che, dopo tante polemiche, soddisfi qualche richiesta e si esibisca anche in brani non necessariamente a lui congeniali, anche per dimostrare di essere comunque un ottimo cantante e di aver studiato molto dal suo ingresso nella scuola.

Mattia Briga, 25 anni, nasce a Roma da una famiglia benestante. Nonostante la posizione agiata e la grande passione per la musica, in particolare per il rap, decide di avere una propria indipendenza economica e sociale facendo diversi lavori tra cui il cameriere. Da riflessivo e introspettivo qual è incomincia a scrivere ritendolo un modo per estraniarsi dalla realtà. Con le sue canzoni comincia a farsi conoscere, viene subito amato dai giovanissimi anche perché usa i canali web per far girare la propria arte. Il suo essere fortemente determinato e ambizioso gli da la possibilità di entrare, nel 2014, nel talent di Canale Cinque, Amici di Maria De Filippi. Qui riesce ad accedere alla parte serale del programma come componente della squadra dei bianchi capitanata da Emma Marrone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori