Che tempo che fa / Anticipazioni, diretta streaming e ospiti puntata 24 maggio 2015: Silvio Berlusconi, Piero Angela e Ibeyi

- La Redazione

Che tempo che fa, anticipazioni e ospiti puntata 24 maggio 2015: con Fabio Fazio ci saranno Silvio Berlusconi, insieme anche ad Piero Angela e alle musiciste Ibeyi

fabio_fazio
Fabio Fazio

Va in onda questa sera su Rai Tre un nuovo appuntamento con Che tempo che fa. In questa puntata del programma condotto da Fabio Fazio vedremo ospiti Piero Angela, Ibey e Silvio Berlusconi. A introdurre gli ospiti sarà come sempre la bellissima Filippa Lagerback e non mancherà il monologo conclusivo di Luciana Littizzetto. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Che tempo che fa su Rai Tre, il programma sarà trasmesso in diretta streaming anche su Rai TV: clicca qui per vederla.

Torna tra qualche ora Che Tempo he fa con Fabio Fazio e con esso anche i suoi ospiti. Grande attesa per Silvio Berlusconi ma anche per gli ospiti musicali, ovvero il duo Ibeyi. Le gemelle musiciste, infatti, Lisa-Kainde e Naomi, saranno questa sera ospiti da Fazio ma i loro fans potranno ascoltarle dal vivo nelle loro due date italiane previste per lunedì 6 luglio a Sestri Levante (Genova) e martedì 7 a Segrate(Milano). In attesa che arrivi il momento, però, le due ricordano l’appuntamento di questa sera sul loro profilo twitter (qui il link) dove scrivono: “You can see us around 8pm next Sunday on Italian TV #chetempochefa”. 

Stasera, per la nuova puntata di Che tempo che fa in onda su Rai 3, sono stati annunciati i nomi di di grandi ospiti provenienti sia dal mondo televisivo che da quello politico. Con Fazio ci saranno infatti Berlusconi e Piero Angela, ma non solo: la trasmissione darà anche l’occasione di conoscere due musiciste, Ibeyi, che per molti rappresenteranno una novità assoluta. Si tratta di due gemelle, di origini franco cubane: Lisa-Kaindè e Naomi Diaz. La voce principale è Lisa-Kaindè, che suona anche il pianoforte, mentre invece Naomi si occupa delle percussioni. Il genere che portano sul palcoscenico e un misto tra jazz e blues, e amalgama bene molti elementi tipici di Cuba e della Francia: in poche parole, la musica che fanno rappresenta la loro storia e le loro origini. Anche la lingue che hanno deciso di utilizzare lo dimostra: cantante infatti in Yoruba, un idioma nigeriano, e la parola IBeyi significa ‘gemelle‘. Stasera avremo dunque modo di conoscerle meglio.

Anche oggi, domenica 24 maggio 2015, Fabio Fazio torna al timone di Che tempo che fa, il talk di approfondimento che conduce su Rai 3 dalle 20.10: ma, se solitamente il sito ufficiale della trasmissione comunicava con qualche giorno di anticipo gli ospiti che animeranno il dibattito, per questa puntata il presentatore è stato più criptico che mai. Lunico indizio che ha voluto dare ai telespettatori è stato un tweet (clicca qui per vederlo), che annuncia un ospite davvero davvero speciale. Alla fine, quando le voce sul web hanno iniziato a rincorrersi rispetto ai candidati papabili, il sito ufficiale è uscito allo scoperto: Fazio accoglierà infatti Silvio Berlusconi.

Si tratta della prima volta in assoluto che Berlusconi accetta di intervenire allinterno del varietà di Rai 3 e questo giustifica anche la suspense che il conduttore di Rai 3 ha voluto creare. Oltre alla personalità che per anni è stata attivissima nel mondo della politica, insieme a Fazio ci saranno anche il conduttore e divulgatore scientifico Piero Angela e le musiciste Ibeyi. Infine, come di consueto, non mancheranno Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback, pronta ad accogliere gli ospiti in studio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori