DEVILS TOMB – A CACCIA DEL DIAVOLO/ Su Cielo il film con Cuba Gooding Jr.. Trailer

- La Redazione

Stasera, domenica 24 maggio 2015, Cielo trasmette il film d’azione “Devil’s tomb – A caccia del diavolo”, diretto da Jason Connery. Vediamo la trama della pellicola

logo-cielo
Il film in onda su Cielo

Va in onda questa sera su Cielo Tv il film “Devil’s Tomb”. Nella pellicola vediamo la Cia assoldare un gruppo di mercenari per salvare il dottor Wesley, un famoso scienziato rinchiuso in un laboratorio sotterraneo nel deserto del Medio Oriente. In poco tempo il gruppo si renderà conto che non si tratta di una missione normale e che hanno a che fare con persone trasformate in mostri da Nefilim, un angelo caduto sulla terra. Ecco il trailer del film.

Devil’s Tomb – A caccia del diavolo” (The Devil’s Tomb) è un film di azione il cui genere oscilla verso l’horror, che verrà trasmesso stasera su Cielo. La pellicola è stata girata nel 2009, per la regia di Jason Connery, il quale è il figlio del più noto attore Sean Connery. Anche Jason, come suo padre, ha recitato come attore tanto in tv che al cinema. In Inghilterra è diventato particolarmente famoso per il telefilm Robin Hood, in cui interpretava il ladro che ruba ai ricchi per dare ai poveri. Inoltre ha anche partecipato alla serie tv Doctor Who; come regista, The Devil’s Tomb è stato il suo primo lungometraggio.

La sceneggiatura, scritta da Keith Kjornes, racconta di un gruppo di mercenari capeggiati da Mack. Questi uomini vengono ingaggiati da un agente della CIA, che dà loro l’incarico di accompagnare la dottoressa Elissa Cardell in una missione di recupero. I mercenari infatti operano in medio oriente, e qui si trova la spedizione scientifica del padre della dottoressa, il dottor Wesley. La base degli scienziati si trova nel sottosuolo, ma l’ordine è di far uscire solo il dottor Wesley. Man mano che si avvicinano al luogo indicato, i mercenari incontrano molte persone che avevano avuto a che fare con quella missione scientifica; e quando poi giungono sul luogo si rendono conto che nei laboratori sotterranei è stato risvegliato qualcosa di spaventoso: un demone che dà forma alle loro peggiori paure e che si chiama Nefilim. Devil’s Tomb è uscito per il grande schermo soltanto in Giappone, mentre negli altri paesi, USA ed Europa, è stato distribuito direttamente in versione home video.

Le location in cui sono state girate le scene del film sono in California, dove nella Lucerne Valley, presso il Soggy Dry lake, sono state ricreate le ambientazioni mediorientali. Il cast del film annovera grandi nomi, primo fra tutti quello di Cuba Gooding Jr. che interpreta il ruolo del capo dei mercenari Mack. Il primo film interpretato da Gooding jr., fratello dell’attore Omar Gooding, è stato al fianco del popolare comico Eddie Murphy ed è Il principe cerca moglie. In seguito, ha preso parte a molte altre pellicole di successo; ad esempio Jerry Maguire (1996), Al di là dei sogni (1998) al fianco di Robin Williams, e American Gangster (2009) di Ridley Scott. Al suo fianco c’è Ron Perlman, che interpreta il dottor Wesley, e che è un caratterista molto noto di Hollywood, famoso per la magistrale interpretazione del monaco pazzo Salvatore nel film di Jean Jacques Annaud, tratto dall’omonimo romanzo di Umberto Eco, Il nome della Rosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori