LA VITA IN DIRETTA/ La guarigione di Emma Bonino e il caso di Guerrina Piscaglia

- La Redazione

Cristina Parodi e Marco Liorni tornano a condurre oggi una nuova puntata de La Vita in Diretta, in onda come sempre su Rai Uno. Tanti i casi di cronaca e attualità che verranno trattati

liorni-parodi-vita-in-diretta
Marco Liorni e Cristina Parodi

Cristina Parodi e Marco Liorni tornano a condurre oggi una nuova puntata de La vita in diretta, in onda come sempre su Rai 1. Tanti i casi di cronaca e attualità che verranno trattati con i consueti collegamenti, servizi e insieme agli ospiti in studio, ma prima di scoprirli ecco cosa è accaduto nellultimo appuntamento trasmesso, quello di venerdì 22 maggio: Marco Liorni saluta il pubblico da casa e dello studio di Roma, per poi collegarsi con Cristina Parodi che è in collegamento da Expo 2015, a Milano, in diretta dallo studio della Rai allestito all’esposizione. A seguire viene lanciato un servizio su Emma Bonino, che attraverso i microfoni di Radio Radicale ha annunciato di aver vinto la prima battaglia contro il cancro iniziata diversi mesi fa. Dopo il servizio, Liorni parla con uno specialista di oncologia che ci parla della relazione tra il fumo e questa grave malattia ai polmoni.

Dopo questa pagina, Marco Liorni apre un importante pagina dedicata al ricordo di Giovanni Falcone in occasione dell’anniversario della strage di Capaci; in collegamento da Palermo c’è Annamaria, la sorella dell’agente Montinaro, facente parte della scorta del giudice. Inoltre, il giornalista ricorda l’appuntamento con il film “La mafia uccide solo d’estate”. Liorni affida la linea ancora a Cristina Parodi, collegata da Milano, che ci propone un viaggio culturale attraverso la gastronomia del nostro paese. Lancia un servizio di Federica De Denaro che ci parla dei prodotti italiani, soprattutto quelli agricoli. alla fine del servizio, la Parodi presenta un ospite in studio che è Anna Valle, impegnata nella campagna Save the children come testimonial.

E’ il momento della rubrica di Gianfranco Vissani, che realizza per noi una speciale ricetta con pesce spada di Villa San Giovanni. Finita la rubrica dello chef, Marco Liorni da la linea al tg1. Alla fine del telegiornale, si ritorna in studio, Liorni da la linea alla Parodi, a Milano, che introduce una grande ospite, Romina Power. La cantante si definisce poliedrica, ama diversificare cimentandosi nella pittura, nella scultura, nel canto e nel cinema. L’artista parla del libro dedicato alla mamma, scomparsa nel 2011, racconta di come ha sentito di doverlo scrivere in froma di diario, come se avesse bisogno di esternare le sue emozioni. Racconta delle visite della mamma Linda a Cellino San Marco, che amava visitare. Partono poi alcuni video sulle prime apparizioni di Romina in tv. Finita l’intervista, la linea passa a Marco Liorni con la pagina dedicata alla cronaca. Parliamo del caso Guerrina Piscaglia e il giornalista si collega con Donatella Cupertino, in collegamento dal carcere dove c’è Padre Graziano. Viene lanciato poi un video con l’intervista fatta a Mirco, marito della donna, che fa un appello al parroco chiedendogli di parlare se sa qualcosa. L’uomo parla dell’angoscia che sta provando la sua famiglia per la scomparsa di Guerrina.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori