UNA GRANDE FAMIGLIA 4/ Anticipazioni quarta serie e diretta ultima puntata terza 26 maggio 2015

- La Redazione

Una grande famiglia 4, anticipazioni e diretta ultima puntata terza serie 26 maggio 2015: Eleonora prenderà una decisione sull’azienda. Claudia confesserà la verità a Edoardo su Domenico

una_grande_famiglia_2_r439
Una grande famiglia 3
Pubblicità

Tutte le attenzioni dei fan di Una grande famiglia sono rivolte alla quarta stagione: ci sarà Una grande famiglia 4? La domanda non è banale: gli ascolti sembrerebbero spingere per una nuova stagione della fiction di Rai 1. Tuttavia Stefano Sandrelli, Alessandro Gassmann e Sonia Bergamasco potrebbero non esserci. E dunque la sceneggiatura andrebbe un po rivista. Intanto alla fine dellultima puntata di Una grande famiglia 3 abbiamo visto che Edoardo sale sulla macchina di Domenico, che chiede 1 milione di euro per sparire. Rengoni dice alluomo di aver scoperto che è stato lui a uccidere Ernesto e riesce a far uscire di strada la macchina saltando giù poco prima dellimpatto contro un albero. Salsano chiede aiuto a Edoardo, che però non intende far nulla per salvare lassassino di suo padre. Rengoni ha anche registrato la confessione delluomo e decide di aspettare la morte del suo nemico. Raoul e Laura intanto arrivano sul posto. Raoul prova a convincere il fratello a non uccidere Domenico, che alla fine si arrende. Chiara raggiunge Martina allimbarco e le chiede di restare, dicendole che è disposta a lasciare luomo che ama pur di farlo felice. Il tentativo non sortisce però effetti. Poco dopo Martina torna sui suoi passi e decide di restare, mentre loperazione di Claudia ha buon esito. Marta decide di lasciare il marito per stare con Stefano: lanalista non le prende bene e Rengoni rimedia una testata e qualche cazzotto. Laura decide di seguire il marito a Londra. Martina dice a Raoul che potrà riconoscere Lorenzo e che potrà vederlo, anche se lei tornerà a Catania. Stefano porta Marta in villa, Jamal viene scarcerato e può riabbracciare Valentina. Il lieto fine viene completato dalla decisione di Eleonora di cedere le sue quote dellazienda ai figli in parti uguali: la Rengoni non verrà ceduta ed Edoardo tornerà ad avere un ruolo di responsabilità. La puntata si chiude con la festa natalizia in villa, dove Claudia e Alberto si riavvicinano.

Pubblicità

Jamal viene a sapere dal padre che Valentina è fuori dal carcere per lui e questo gli dà forza. Chiara va a casa di Martina, ma la donna non cè: sta per partire per Catania. La donna decide allora di prendere un biglietto aereo così di passare la zona degli imbarchi. Edoardo va a incontrare Salsano e prima di spegnere il cellulare telefona a Valentina, facendole capire che presto Jamal sarà liberato perché il vero colpevole della rapina sarà assicurato alla giustizia. Stefano rintraccia Marta, che però non vuole vederlo perché vuole recuperare il rapporto con il marito, anche se si è capito che è innamorata del Rengoni. Raoul intuisce che Edoardo è sulle tracce di Domenico e cerca quindi di raggiungerlo sfruttando il gps montato sulla macchina che sta usando il fratello. Leonardo decide di accettare il trasferimento a Londra

Pubblicità

Mentre Valentina va ancora a trovare Jamal in carcere, Chiara decide di intervenire per aiutare Raoul e va così a parlare unaltra volta con Martina. Edoardo prende il telefono di Claudia e chiama Domenico, dicendogli che la donna è morta sotto i ferri e gli offre dei soldi per sparire: i due si danno quindi appuntamento. Il Rengoni chiede a Laura e Raoul di andare in commissariato per cercare di scagionare Jamal, visto che Domenico potrebbe essere il colpevole della rapina in villa. In azienda intanto è tutto pronto per lincontro con la Dottoressa Consoli per la vendita della Rengoni. Stefano riceve invece un messaggio da Giovanna, che va poi a trovarlo in villa. La donna sta per partire per la Francia per ricominciare una nuova vita e gli chiede scusa per tutto quello che è successo tra loro. Leonardo è intanto a Roma per il lavoro che gli è stato proposto a Londra. Alberto corre in ospedale per avere notizie di Claudia.

Edoardo raggiunge Claudia che gli racconta che è stato Domenico a fare la rapina in villa e ad aver causato la morte di Ernesto, cercando poi di scaricare la colpa su Jamal. Raoul ricorda intanto quando Chiara ha perso il bambino e pensa al fatto che potrebbe non rivedere più Lorenzo. Claudia è intanto sotto i ferri.

Ci siamo, lultima puntata di Una grande famiglia 3 è cominciata. Claudia è sottoposta a esami in ospedale: ha unemorragia cerebrale in corso e deve essere operata durgenza. Edoardo invece attraverso Laura vuole scoprire se il compagno di Claudia è vivo e la donna subito si ricorda che Domenico Salsano è venuto da lei. Prima di entrare in sala, Claudia chiede di parlare proprio con Edoardo ed Eleonora decide di avvisare il figlio. La donna raccoglie anche la confessione della figlia: sapeva di stare male e proprio per questo aveva deciso di venire a Inverigo per affidare le sue figlie a qualcuno che non fosse Domenico. Irene viene avvisata da Raoul di quel che è accaduto alla madre.

Natale a casa Rengoni arriverà con ben sette mesi di anticipo. La puntata di Una grande famiglia 3 in onda stasera su Rai Uno vedrà infatti i personaggi della fiction avvolti in una cornice natalizia, come dimostra la foto pubblicata sulla pagina Facebook Una Grande famiglia. Nello scatto promozionale dell’episodio che andrà in onda stasera alle 21.30 vediamo Raoul di fianco all’albero di Natale, armato di una bottiglia di spumante e intento a versare il suo contenuto in numerosi bicchieri prima di un brindisi: “Stasera a casa Rengoni è già Natale. Pronti a scoprire cosa succederà? Vi aspettiamo stasera alle 21.30 su Rai1 con l’ultima puntata di #ugf3!”. Clicca qui per vedere la foto.

Non poteva mancare un invito specialissimo per quest’ultimo appuntamento con Una grande famiglia 3: Lino Guanciale, infatti, ha pubblicato su YouTube un video in cui invita tutti i telespettatori a seguire l’ultima puntata, promettendo che anche il suo personaggio e quello di Nicoletta torneranno per chiudere in bellezza la terza stagione della fiction. La serata si prospetta davvero imperdibile, dunque: clicca qui per vedere il video realizzato da Lino Guanciale. Chi non se la perderà?

Un giusto addio alla grande famiglia Rengoni, oltre che sul piccolo schermo, è doveroso anche sul web: oggi, martedì 26 maggio 2015, Rai 1 trasmetterà l’ultima puntata della fiction Una grande famiglia 3 e, come è accaduto anche per gli altri episodi, ci sarà qualcuno in chat sui social network pronto a rispondere alle domande dei fans e ad interagire con i telespettatori tramite l’hashtag #ugf3. La sorpresa, però, sta proprio nel fatto che la pagina Facebook ufficiale ha promesso un vero e proprio ‘party’, pubblicando una fotografia di tutto l’intero cast della fiction. Significa che stasera sarà possibile contattare tutti loro? Forse ne sapremo di più staseraClicca qui per vedere il post che annuncia il live twitting pubblicato sulla pagina ufficiale dei social network.

Per Claudia saranno attimi sospesi nel vuoto, così come per tutti i suoi famigliari: l’anteprima dell’ultima puntata di Una grande famiglia 3 si apre proprio con sua voce in sottofondo, mentre in ospedale il medico informa Eleonora che la figlia ha due aneurismi, è uno di essi si è appena rotto provocando una brutta emorragia sub-aracnoidea. Claudia dovrà subire un’operazione e la capofamiglia Rengoni è molto preoccupata, ma quando la giovane donna le chiede di chiamare con urgenza Edoardo – pur non capendo – va immediatamente a recuperare il cellulare. Intanto, alla villa, le facce preoccupate e le bugie, a fin di bene, di Chiara e Raoul sembrano mettere agitazione tra i piccoli di casa. Infine, Edoardo si mette sulle tracce di Domenico: cosa scoprirà? Clicca qui per vedere l’anteprima dell’ultima puntata di Una grande famiglia in onda stasera su Rai 1.

Siamo arrivati allultimo appuntamento con le vicende della famiglia Rengoni di Inverigo, anche se i nodi da sciogliere sono ancora parecchi. Oggi, martedì 26 maggio 2015, Rai 1 trasmetterà lottava puntata della fiction Una grande famiglia 3: ecco, dunque, qualche anticipazione di quel che vedremo nel finale. Lultimo appuntamento si è chiuso con il malore di Claudia che, scoprendo che le sue condizioni di salute sono più gravi di quanto pensasse, capisce che dovrà sottoporsi a un intervento. Proprio prima di entrare in sala operatoria, sceglie di confessare la verità in merito alla morte di Ernesto al fratello Edoardo: è Domenico il responsabile. Raoul e Chiara, una volta scoperta la verità, denunceranno luomo alle autorità; mentre la donna cercherà anche di convincere Martina a rimanere con Lorenzo e di non allontanare dunque il figlio del suo compagno. Infine, Eleonora deciderà finalmente che cosa fare con la Rengoni: venderà o non venderà lazienda?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori