Stasera, mercoledì 27 maggiop 2015, su Canale 5 torna Striscia la notizia, il Tg satirico condotta da Ficarra e Picone. Prima di scoprire i servizi di oggi, diamo uno sguardo agli ascolti registrati ieri. Striscia è stata seguita da 5.243.000 spettatori con uno share del 19.39%. Ecco cosa è successo: i due conduttori Ficarra e Picone salutano il pubblico in studio e da casa come ogni sera. Parte il balletto delle veline. La trasmissione continua con Picone che ricorda della vincita del premio per regia televesiva, a Mauro Marinello. Si va avanti poi con Charlie Gnocchi, da uno dei parchi più belli di Roma: Villa Sciara. Ci parla di come in questa villa possono introdursi tutti perchè non ha custode. La villa è dismessa, l’erba mai tagliata e si parla di come dovrebbe essere ristrutturata.
Come se non bastasse, nella villa dovrebbe esserci il Museo della Matematica, per cui sono stati spesi molti euro, parecchi anni fa. Lì linviato intervista poi due membri del comitato per Villa Sciara, che combattono contro l’abbandono di questa splendida struttura. Tornati in studio, i due conduttori ci parlano del dibattito presente in Italia, ma danno la linea a Luca Abete, che ci parla della cattiva abitudine diffusa delle segretarie degli studi medici di prendere l’euro alla porta per ogni paziente. Il giornalista si introduce di nascosto in uno studio medico, mostrando come questa brutta abitudine sia così diffusa e appoggiata dai medici. Tornati in studio, Ficarra e Picone lanciano il servizio di Brumotti, il campione della bike spericolata. Ci porta a scoprire un clamoroso spreco in Liguria, in particolare a Noli, dove la giunta comunale anni fa decise di far partire lavori per un parcheggio, ma dopo il 2006 i lavori sono stati fermati, per cui lo spazio è diventato un cantiere a cielo aperto.
La struttura fatiscente è diventata solo un fastidio per i turisti e gli abitanti. Dopo il servizio, si ritorna in studio e arriva Susi, la cagnolina ormai affezionata ai due. Con Moreno Morello si parla poi di come ci sia differenza di prezzi tra il costo dei viaggi per gli italiani e quello per gli altri stati europei. Il costo elevato rispetto agli altri paesi non riguarda solo i viaggi, ma anche il noleggio o l’acquisto di alimenti. I costi per gli italiani sono davvero gonfiati, tutti i casi sono stati finalmente regolati grazie a Striscia la notizia e alla visione della Finanza su questi casi. Avviene quindi una vera e propria discriminazioni a seconda della nazionalità. E’ il momento del tapiro, con Valerio Staffelli da Malpensa che va a trovare Simona Ventura, che è sparita dalle televisioni più importanti della tv italiana. Racconta dei suoi nuovi progetti e delle puntate registrate per la televisione albanese. Staffelli gioca con la conduttrice, dicendole che dopo X Factor, è sul serio sparita, lei racconta di volersi cimentare in nuove cose. La conduttrice affronta la premiazione col tapiro con la sua solita simpatia. Finito il servizio di Staffelli, arriva il momento de “I nuovi mostri”, la rubrica che passa in rassegna video divertenti e strampalati dal web.