POMERIGGIO 5/ Anticipazioni: intervista a Silvio Berlusconi. Novità sul caso di Guerrina Piscaglia (oggi, 29 maggio 2015)

- La Redazione

Anche oggi ci aspetta un nuovo appuntamento con Pomeriggio 5, la trasmissione condotta da Barbara DUrso su Canale 5. Nell’attesa, vediamo gli ascolti registrati ieri e che cosa è successo

pomeriggio-5
pomeriggio 5

Barbara D’Urso anche oggi ci tiene compagnia con una nuova puntata di Pomeriggio 5. Ad aprire la puntata l’annuncio che avrà l’occasione di intervistare Silvio Berlusconi nella terza parte della puntata e spera tanto di poter fare un’intervista personale più che politica. Intanto, però, si inizia dalla cronaca con altre novità su Padre Graziano. Gli inviati continuano a fare un “buon lavoro” localizzando altri testimoni e luoghi frequentati dal parroco prima dell’inchiesta e della scomprsa della donna. 

Anche oggi ci aspetta un nuovo appuntamento con Pomeriggio 5, la trasmissione condotta da Barbara DUrso su Canale 5. In attesa di scoprire di cosa si parlerà oggi, diamo uno sguardo agli ascolti registrati ieri. Il programma è stato seguito nella prima parte 1.995.000 di telespettatori, con il 20,26% di share; nella seconda da 1 milione e 777 mila con il 17,94%, e nell’ultima parte finale da 1.545.000 scendendo 14,82%. La puntata di ieri è iniziata con alcuni ritagli di giornali dedicati a Domenico, il ragazzo morto in gita scolastica a Milano. L’inviata è andata all’interno dell’hotel, al quinto piano, dove si trova la stanza 533 dove Domenico avrebbe dovuto dormire con altri compagni di classe. L’altezza da terra della finestra del corridoio da cui Domenico è caduto è a norma, abbastanza alta e con un davanzale molto largo.

In tutto il corridoio sono state trovate tracce di feci, che si trovano anche uscendo dalla porta di emergenza. Evidentemente il ragazzo non stava bene. Mentre Domenico cadeva c’era qualcuno con lui? Qualcuno ha cercato di mantenerlo, visto che il ragazzo aveva anche un livido sul braccio? Abbiamo ascoltato anche la testimonianza dell’imbianchino che ha ritrovato il corpo di Domenico e che all’inizio ha pensato che il ragazzo fosse vivo e che stesse dormendo. Solo in un secondo momento egli si è accorto del sangue. L’uomo ha spiegato anche che Domenico indossava soltanto una canottiera e non aveva neanche gli occhiali che di solito portava sempre. Da Roma hanno parlato in diretta alcuni cittadini che erano presenti laltra notte a Primavalle quando è passata l’auto guidata da un rom che ha travolto ben nove persone. L’auto stava scappando dalla polizia ed era infatti inseguita da due volanti mentre andava a una velocità di 180 all’ora. Una donna è morta e otto persone sono ferite, di cui tre in codice rosso.

La moglie dell’uomo che era alla guida è stata intervistata e si è detta arrabbiata per quello che ha fatto suo marito e ha anche invitato il figlio latitante a tornare perché essendo minorenne i carabinieri non potranno fargli nulla. Barbara D’Urso dallo studio si è detta contraria a questo suo discorso e nel frattempo l’inviata da Roma ha fatto sapere che forse era proprio il ragazzo, Anthony, a guidare. Le informazioni però non sono ancora precise. Cristina Battista è andata al castello di Cicognaia, del quale pare che i tre frati di Ca’ Raffaello avessero le chiavi. Nel frattempo sta tornando nelle indagini l’ipotesi che il corpo di Guerrina possa essere stato nascosto nella tomba di qualcun’altro ed è per questo che si sta continuando a cercare nei cimiteri vicini. Uno di questi è proprio quello di Cicognaia.

L’inviata del programma si è recata personalmente in questi luoghi ed è riuscita ad entrare, attraverso una finestra, proprio nel castello della cicognaia. Il gruppo Il Volo si è visto negare la vittoria all’Eurovision Song Contest dal voto della giuria che li ha piazzati al sesto posto. I tre tenori hanno rilasciato un’intervista a commento di tutte le polemiche che ci sono state e si sono detti felici di come è andata. Daniela Fazzolari e suo marito Sergio sono intervenuti in collegamento dalla clinica per dare in diretta la bella notizia della nascita del loro piccolo Andrea, che è venuto al mondo con un parto cesareo. Per lo spazio dedicato alla politica, con Alessandro Cassinis de “Il secolo XIX” Barbara D’Urso è andata a cercare di capire quali sono i punti forti della campagna elettorale. Si parla, come anche in altre regioni, di lavoro e di incentivi alle imprese, alle quali si potrebbe ridurre l’Irap per favorire le assunzioni non solo dei giovani ma anche dei disoccupati. Dopo la Liguria, ecco un collegamento con Carmine Testa del Corriere del Mezzogiorno per commentare la candidatura tanto discussa di De Luca in Campania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori