ALVIN/ Chi è Alberto Bonato, il conduttore ospite ad Amici 2015

- La Redazione

Stasera su Canale 5 torna come di consueto l’appuntamento con Amici 2015, il talent condotto da Maria De Filippi. Tra gli ospiti della serata ci sarà Alvin, nome d’arte di Alberto Bonato

alvinisoladeifamosi
Alvin
Pubblicità

 atteso anche Alvin tra gli ospiti di Amici 2015, quattordicesima edizione del talent show condotto come di consueto da Maria De Filippi su Canale 5. Alvin è lo pseudonimo di Alberto Bonato, nato a Rho, nell’hinterland di Milano, il 18 ottobre del 1977, uno dei volti più noti tra i giovani conduttori italiani. La sua carriera televisiva è iniziata nel 1998, quando è stato prescelto insieme ad Alessandra Bertin, Marcello Martini e Valentina Veronese per condurre Disney Channel. Due anni più tardi è quindi passato a Mediaset, ove ha condotto Speed, su Italia 1, un programma ideato sulla falsariga di Real TV. Nell’anno successivo è quindi passato su La7 al fine di condurre un magazine incentrato sulla musica, Fluido, ove ha ritrovato proprio gli altri tre conduttori che avevano iniziato insieme a lui l’avventura di Disney Channel.

Tornato a Italia 1, ha presentato Mosquito, insieme a Gaia Bermani Amaral, curioso magazine che vedeva come location un tram di Roma. Nel 2002 è poi passato in Rai, sul secondo canale della televisione pubblica, per condurre Top of the Pops, il programma ideato come vetrina per i dischi più venduti del momento. Nell’anno successivo ha quindi condotto il tour della stessa trasmissione lungo le piazze della penisola, affiancando Ilary Blasi, per poi replicare con CD:Live, il programma che ha preso il posto di Top of the Pops, trasmigrato nel frattempo su Mediaset.

Pubblicità

Il 2004 lo ha poi visto debuttare nella fiction, assumendo un ruolo di avvocato in Diritto di difesa, ove ha avuto modo di lavorare con Remo Girone, Laura Chiatti, Martina Colombari, Piera Degli Esposti e Samuela Sardo. Tornato alla conduzione, negli anni a seguire ha presentato programmi come Cornetto Free Music Live (con Ambra Angiolini), Bi-Live e Miss Muretto 2007 (in coppia con Maddalena Corvaglia). A partire dal 2009 ha iniziato a collaborare con Verissimo, il rotocalco condotto da Silvia Toffanin, per il quale ha dato vita a una lunga serie di interviste a personaggi noti del mondo dello spettacolo. Proprio per Verissimo ha peraltro avuto modo di seguire il matrimonio tra William e Kate Middleton, andato in scena a Londra.

Il periodo successivo lo ha poi visto abbracciare una nuova carriera, quella di film-maker, realizzando spot pubblicitari, tra cui quello per Doppia Difesa, la Onlus creata da Giulia Bongiorno e Michelle Hunziker a difesa delle donne vittime di discriminazioni di ogni genere. Nel 2013 ha poi presentato Un capodanno in musica, affiancando Serena Autieri, mentre nell’anno successivo ha svolto la funzione di inviato in Honduras per L’isola dei famosi.

Pubblicità

Il 2015 lo ha invece visto condurre About Love, in coppia con Anna Tatangelo, un programma sul tema dell’amore e di come lo stesso possa rivelarsi ancora di salvezza per molte persone, chiuso però a causa dei pessimi ascolti, dopo una sola puntata. Va anche ricordata la sua carriera radiofonica, iniziata nel 2001, in Radio Italia Network e poi proseguita con Radio Milano Uno e Radio 105.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori