Questa sera, su Raidue, per la serie Nel segno del giallo, andrà in onda il film Non puoi nasconderti per sempre che racconta le vicende di una donna che scappa con la sua bambina da un marito violento fingendo di essere morte. Otto anni più tardi, però, il marito scopre che sono ancora vive e da quel momento, per le due donne, comincerà un vero incubo. Curiosi di scoprire qualcosa in più della trama? Allora cliccate qui per avere un piccola anteprima.
Rai 2 questa sera propone il film “Non puoi nasconderti per sempre”, diretto da Peter Sullivan e interpretato da Emmanuelle Vaugier, Ivan Sergei, Sean Patrick Flanery, Elisabeth Rohm e Halle Hirsch. Vediamo la trama. Ci troviamo in una piccola cittadina dellAmerica dove una donna sta vivendo una storia damore piuttosto complessa con il proprio uomo. I due, dopo un periodo di fidanzamento estremamente felice nel quale sembravano essere nati luno per stare insieme allaltra, hanno deciso di convolare a giuste nozze. Insomma, tutto va per il verso giusto, ma a un certo punto le cose incominciano a cambiare con luomo che varia decisamente il proprio atteggiamento nei confronti della consorte. Lamore sembra essere soltanto un pallido ricordo o quanto meno un sentimento che si è trasformato. Le cose sembrano potersi aggiustare con la nascita della loro figlia, ma ben presto la donna si rende conto come il marito sia diventato un pericolo abbastanza impellente sia per la propria sicurezza che per quella della bambina. Infatti, luomo non perde occasione per mostrarsi costantemente scontroso e violento.
La sera esce sempre di casa rientrando a tarda ora e sfogando tutta la propria rabbia anche per effetto del tanto bere, nei confronti della propria moglie che si vede costretta a subire una serie incredibile di violenze psichiche e fisiche. La donna prova a sopportare nella speranza che ben presto si possa migliorare. Tuttavia con il passare del tempo la situazione precipita con la donna che, temendo per la propria vita e per quella della bambina, decide di scappare via. La donna organizza tutto nei minimi dettagli, mettendo in essere una disperata fuga nellambito della quale simula un drammatico incidente nel quale perderebbe la vita sia lei che la figlia. Una simulazione che si è resa necessaria, conscia di come luomo le avrebbe dato la caccia per riportarla con luso della violenza a casa.
Una volta simulato lincidente la donna e di conseguenza la figlia assumono una nuova identità che sembra permettere loro di costruirsi una nuova e soddisfacente vita a Palm Springs. Purtroppo a distanza di otto anni quellincubo dal passato ritorna con veemenza. Un brutto giorno l’uomo per puro caso si imbatte nella moglie riconoscendola immediatamente. A questo punto, pervaso dalla rabbia e dallodio nei confronti della moglie mette in atto una terribile e cruenta vendetta, dalla quale miracolosamente la donna si salva.